Stampa
10
Mag
2011

A MONTOGGIO CONCERTO IN OCCASIONE DELLA FIERA DI SAN PASQUALE

Pin It

GENOVA. In occasione delle manifestazioni legate alla Fiera di San Pasquale, il COMUNE DI MONTOGGIO e la PRO LOCO DI MONTOGGIO invitano i cittadini al concerto de LES MAÎTRES SONNEURS che si terrà domenica 15 maggio 2011 alle ore 18.30 presso l’Area Verde in località Ritale a Montoggio.
Il trio, composto da Fabio Rinaudo (cornamusa francese a 16 e 20 pollici, flauto), Filippo Gambetta (organetto diatonico) e Claudio De Angeli (chitarra), presenta un repertorio dedicato alla cornamusa, il più antico e famoso tra gli strumenti a bordone, ed all’organetto, lo strumento a mantice diffuso in tutte le culture tradizionali europee.



L’itinerario presenta melodie appartenenti alla tradizione francese e nord italiana, partendo  dalle sonorità attuali per arrivare alla loro radice più antica ed affascinante che affonda  in secoli ormai lontani..
I musicisti coinvolti nel progetto sono importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose incisioni discografiche, radiofoniche e televisive e tournèe in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Olanda, Belgio, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada. 

Fabio Rinaudo: cornamusa francese16 e 20  pollici , flauto
Filippo Gambetta: organetto diatonico,
Claudio De Angeli:  chitarra

INGRESSO LIBERO