Stampa
24
Lug
2008

A SARZANA IL FESTIVAL DELLA MENTE 2008

Pin It

Si è tenuta presso la Triennale di Milano la conferenza stampa di presentazione del Festival della Mente edizione 2008, che si svolgerà a Sarzana dal 29 al 31 agosto. Promosso dal Comune di Sarzana e dalla Fondazione Carispe e diretto da Giulia Cogoli il Festival, giunto quest'anno alla sua V edizione, si afferma come una delle più importanti e più seguite manifestazioni culturali italiane: nel 2007 sono state 31.000 le presenze registrate. Gli appuntamenti previsti sono oltre 60 e vedranno coinvolti una cinquantina fra scrittori, artisti, musicisti, architetti, antropologi, storici, registi, attori, scienziati e filosofi italiani e stranieri, invitati a presentare un intervento, una performance o un workshop nuovo ed originale, legato al tema della creatività.
All'interno del festival ritroveremo i laboratori dedicati ai bambini ed ai ragazzi e per gli adulti la sezione approfonditaMente: laboratori-incontri-lezioni della durata di circa due ore e mezzo, durante le quali si approfondiranno temi legati al design, alla religione, all'ambiente, alla cucina, all'arte ed alla poesia.
Novità del 2008 la collaborazione con Laterza e la nascita, sempre sotto la direzione di Giulia Cogoli, della collana I libri del Festival della Mente, che sanciscono l'affermazione di una manifestazione che ha saputo rinnovarsi e rimanere fedele a se stessa conquistando di anno in anno pubblico e critica.


Fonte Cna