Stampa
10
Mag
2011

"GIOCHI A SEI ZAMPE " SULLA SPIAGGIA DI ARENZANO

Pin It

Sabato 14 e domenica 15 maggio dalle ore 8.30 sino al pomeriggio inoltrato appuntamento ad Arenzano, nella spiaggia di Marina Grande, per assistere a una nuova edizione dei “Giochi a 6 zampe”, protagonisti i simpatici cani terranova. Un evento unico nel suo genere, capace di coinvolgere e divertire grandi e piccini.

Al sabato i cani  (oltre ai terranova partecipano anche altre razze canine acquatiche come i labrador e i golden retriver), tutti  accompagnati dai propri conduttori “umani”, si esibiranno in divertenti esercizi di in acqua, prove di destrezza e giochi.
La domenica sarà invece dedicata alle prove  dimostrative del  Club Italiano del Terranova: saranno presenti circa 40 esemplari, che hanno seguito una particolare preparazione e che proveranno a superare i 4 gradi di brevetto del Club Italiano del Terranova, caratterizzati da livelli di difficoltà a crescere; ogni animale sarà ovviamente sempre accompagnato dal proprio conduttore, che con grande passione ha addestrato il proprio cane  al fine di ottenere l’abilitazione al salvataggio in mare.

Le due giornate sono organizzate dal “Gruppo Terranova Genova”, associazione che opera dal 1997 nel settore dell’addestramento al salvataggio in mare con i cani terranova.