Stampa
14
Dic
2018

Trova il posto giusto per organizzare la tua festa

Pin It

Se ti trovi a dover organizzare una festa, che sia privata o aziendale, la cosa fondamentale da cui partire non può che essere il luogo. Il primo pensiero non può che andare alle varie sale ricevimenti della tua città, strutture che abbinano spazi interni con giardini gradevoli. Ma chiaramente se vuoi distinguerti e lasciare un ricordo tangibile a coloro che verranno invitati a questa festa devi tener presente qualche soluzione davvero originale.

Una maison, ad esempio, ovvero una vera e propria villetta affittata appositamente per te e per tutti i tuoi invitati. Uno stile di festa dall'impronta americana per così dire in cui avrai modo di far sentire tutti a casa. Senza dimenticare che potresti optare per uno chalet, ovvero una casa in legno in montagna, soluzione particolarmente suggestiva sia in estate che in inverno. Oppure, in caso di bella stagione, potresti valutare la possibilità di organizzare una festa completamente all'aperto creando qualche piccolo spazio al coperto per mangiare.

 

Un menù poco...tradizionale!

Se vuoi essere certo di creare una festa letteralmente unica e che sia poco banale non potrai che considerare il menù. Molto spesso ti sarà capitato di andare a feste dove i menù sembrano fissi e dove sembra quasi un peso mangiare, al di là della qualità dei prodotti. Un'idea molto innovativa ed assai originale potrebbe rivelarsi quella di un menù etnico, per esempio. Potresti perciò scegliere qualche tipo di alimento proveniente da un apposito paese o anche da una cultura, come quelle orientali che hanno sempre un enorme successo.

Va considerato inoltre che potrebbe essere un'ottima idea quella di basarsi su un tipo di menù: uno orientale, ad esempio, che preveda vari piatti dei paesi di quella zona del mondo, così come uno sudamericano o anche uno tutto statunitense. Il tutto tenendo presente che faresti bene a non inserire piatti troppo bizzarri e che alla fine potrebbero in qualche modo "spaventare" gli invitati. Dai spazio alle novità e non aver paura anche di inserire qualcosa che possa rivelarsi come un'ottima scelta per i tuoi invitati.

Altre idee originali per feste

Devi considerare comunque che non mancano di certo le idee originali per l'organizzazione di feste private ed aziendali. In primis tieni presente che la scelta dei camerieri potrebbe diventare qualcosa di divertente per i tuoi invitati: potresti pensare di fargli indossare uno specifico costume in caso di festa a tema o anche qualche capo sexy nel caso tu voglia dargli un'impronta di scherzo. Fino ad arrivare alla possibilità di raggiungere il luogo dell'evento a bordo di una limousine.

Nessun costo eccessivo dato che ci sono apposite agenzie di party planner che ti permetteranno di disporre di una limousine con cui trasportare alla festa tutti i tuoi invitati. Sarai quindi certo che saranno divertiti e coinvolti da protagonisti per un evento del genere. Non lasciare perciò nulla di intentato se hai voglia di organizzare una festa mai banale e che soprattutto si sposi alla perfezione con quelle che sono le tue esigenze. Un'opportunità che vale la pena sfruttare e che ti garantirà una gran bella figura agli occhi di tutti gli invitati che avrai con te.