Stampa
12
Apr
2011

A BOCCA CHIUSA ROMANZO NOIR DI ORNELLA FIORENTINI

Pin It

Sullo sfondo della piazza rinascimentale di Roccabruna e nei vicoli medievali che da lì si dipartono, la storia di due donne si muove, intrecciando fili alle loro vite, creando spazi per altri personaggi ma occultando dettagli misteriosi che alla fine sono costretti ad emergere dall'ombra e dal ghiaccio.
Fra Giuditta e Magda, la colta insegnante di francese e la ragazza popolana e folle c'è un abisso, che tuttavia le accomuna.
I giochi di luce e buio creano fantasmi ovunque e li fanno giocare a uno strano gioco che alterna realtà e apparenza,in un mondo dove i desideri si avverano a pagamento e si lasciano dietro una preziosa collana di perle barocche con una vespa incastonata nel fermaglio.




Ornella Fiorentini è una pluripremiata poetessa e scrittrice. Vive a Ravenna dove fa parte del comitato di redazione della rivista bimestrale "It's different Magazine" per cui scrive articoli e racconti. Prima di "A bocca chiusa" ha pubblicato i romanzi noir "Il cuore a fette" (2004), "Cuore d'artista" (2006), "La bambola di Solange" (2009), la raccolta di racconti noir "Teodora Degli Innocenti" (2007), la raccolta di haiku e poesie in versi liberi "Diamanti" (2009), il romanzo fantasy "Obiettivo Veronika" (2010), e il romanzo per l'infanzia "Le stelle di San Lorenzo" (2010).

Ornella Fiorentini A BOCCA CHIUSA Edizioni Solfanelli

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate