Stampa
29
Lug
2007

COSTA AZZURA. ALL'IPPODROMO DI CAGNES ARRIVA JEAN MARC IMBERT

Pin It

Lunedì 30 luglio l’Ippodromo della Costa Azzurra ospiterà lo Spettacolo Equestre di Jean Marc Imbert, un artista dei numeri equestri. Jean Marc Imbert è infatti il più famoso degli artisti equestri. Egli osserva, studia e vive con Yelo, il suo cavallo, divenendo complice e compagno di vita dell’animale e fondendosi con esso in un osmosi totale. Solo così riesce ad ottenere dall’animale il massimo per realizzare uno show unico al mondo, conosciuto e apprezzato nei massimi circuiti equestri.

Dopo una tournée che lo ha portato a toccare 16 paesi, Jean-Marc Imbert presenterà all’Ippodromo 4 estratti del suo superlativo spettacolo equestre, che sicuramente raccoglierà il plauso unanime degli spettatori. In programma: il numero l'“indiano”, in cui l’acrobata monterà il cavallo senza sella né briglie, danzando con esso in tutte le posizioni, fino a coricarsi, rotolarsi, per poi sedersi e salutare, numero ripreso dalle televisioni di tutto il mondo. E ancora: il “cow-boy”, una performance eccezionale senza sella dove Imbert cavalcherà al contrario il suo fido Yelo, che si improvviserà ballerino, inscenando simpatici volteggi, poi la “posta ungherese” numero di estrema concentrazione, in armonia su due cavalli senza alcun finimento, e infine “come piccoli cani”, un esercizio di dressage dove Imbert giocherà con due cavalli, più docili di cuccioli di cani.

Lo spettacolo non mancherà di lasciare il pubblico a bocca aperta, regalando quadri armoniosi e divertenti per uno show di grande valore internazionale. Per gli amanti del trotto una serata dedicata interamente alle corse quella di giovedì 2 agosto. A partire dalle ore 19.45, l’Ippodromo organizza 7 corse di trotto.

Venerdì 3 agosto invece ritorna il Challenge Franco Italiano, una corsa internazionale molto attesa dagli amanti del trotto. L’appuntamento tradizionale e protagonista del Meeting d’Estate prevede l’assegnazione dei premi: Premio Roma, Tor di Valle e Memorial Carlo Biffi.

Inoltre, fino alla chiusura del Meeting d’Estate, sarà possibile ammirare in esposizione le gigantografie di Viguier e Luz, due artisti che hanno immortalato con il loro obiettivo fantini e cavalli che per anni hanno partecipato al Grand Critérium de Vitesse des Casinos de Monte-Carlo, di cui ricorre quest’anno il cinquantenario. La mostra è stata allestita all’entrata, lungo il passaggio più frequentato dell’Ippodromo e nella luminosissima sala Des Balances.

PROSSIMI APPUNTAMENTI ALL’IPPODROMO DI CAGNES-SUR-MER

Lunedì 6 agosto (6 corse di trotto): Esposizione “Il Cavallo e l’Arte”
Giovedì 9 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 19.45)
Venerdì 10 agosto (6 corse di trotto):  Festa dei bambini
Lunedì 13 agosto (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre “Acrobazie nel fuoco”
Mercoledì 15 agosto (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 17 agosto (6 corse di trotto): Grand Prix de la Ville de Nice + Fuochi d’artificio
Lunedì 20 agosto (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre “Concorso Giovani Talenti 2007”
Mercoledì 22 agosto (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 24 agosto (6 corse di trotto): Serata di Beneficenza
Sabato 25 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 17.45): Coppa del Mondo di Trotto
Grand Prix du Conseil Général + Fuochi d’artificio