Stampa
01
Apr
2008

GENOVA. DEGUSTAZIONE DI ìDAMMANN FRERES TEAî EARL GREY ALLA PASTICCERIA SVIZZERA DI PICCAPIETRA

Pin It

Il the più classico declinato in un’interpretazione di livello assoluto, racchiuso in bustine di seta da 2 grammi che ne conservano la fragranza, ottenuto dall’unione di una tradizionale miscela cinese e del fine bergamotto di Calabria. Restano i 4 o 5 minuti di infusione consigliata, per gustare una tazza di Earl Grey degna del più celebre rituale inglese.
L’appuntamento con la degustazione pomeridiana torna infatti MARTEDI 1 e MERCOLEDIì 2 aprile 08 dalle ore 17, alla Pasticceria Svizzera Caffè di Piccapietra (Largo XII Ottobre 47/51r, 010-566722, www.ristovip.it). Per l’occasione nei panni di Tea House, il locale continua così il ciclo dedicato al “Dammann Freres Tea”, accompagnato da alzatine di pasticceria secca o fresca firmate “Pasticceria Svizzera Vital Gaspero 1910”.
La casa di miscele orientali fu fondata nel 1925 dai fratelli Robert e Pierre Dammann. Grazie alla loro abilità e alla qualità dei prodotti, divennero fornitori ufficiali della Compagnie Générale Transatlantique. Dopo la seconda Guerra Mondiale a portare avanti la passione è stata Jean Jumeau-Lafond. Da allora la Dammann Freres ha continuato a collezionare successi, dal famoso gusto a misura sovietica "Goût Douchka Russe" al Tea di Natale fino al tea alla Mela, che ha ricevuto una accoglienza trionfale in Giappone. Oggi Dammann Frères perpetua il suo patrimonio di esperienza nella selezione, l'importazione, la degustazione e la creazione di nuovi sapori (www.dammann.fr).

La Pasticceria Svizzera Caffè è aperta tutti i giorni della settimana, anche la Domenica.  INFORMAZIONI: 010-56672