Stampa
13
Ago
2007

MISS MONDO LIGURIA . ILARY BERFIO E' LA REGINETTA DI DEIVA MARINA

Pin It

La diciasettenne genovese ha vinto la fascia di Miss Kemon sbaragliando la concorrenza di altre 20 ragazze. Con questa fascia acquisisce il diritto alle finali regionali ed alla finalissima. "Sono veramente felice" dice Ilary sotto lo sguardo dolce della mamma, "Non ci credevo perchè di selezioni ne ho fatte altre ma questa, per numero e livello delle ragazze mi sembrava tra le più difficili. Ora mi concentrerò sulle finali regionali." Lo spettacolo, condotto  da Marco Mancuso e Francesca Orlando, quest'ultima si è esibita anche in una sensuale danza del ventre accompagnata da tutte le concorrenti, ha appassionato il tantissimo pubblico presente, circa duemila persone, sul lungomare della cittadina levantina.

In giuria presente anche il C.T. del"Settebello" Paolo Malara al quale è toccato il piacere di fasciare la prima classificata. Ilary frequenta il liceo scientifico bio-tecnologico, è una brava cavalerizza e ama cantare. Sempre seguita da mamma e papà, quest'ultimo munito di telecamera e macchina fotografica per non perdere una posa ed un movimento della figlia. La fascia di Miss Jean Klebert alla seconda classificata, l'altissima Marta Casalino alta 1,82 genovese anche lei, alla sua seconda uscita su una passerella. Terzo posto, Miss National Company alla italo-francese Marienne Arene che da grande vuol fare l'infermiera internazionale. Quarto posto e fascia Miss Canon alla savonese Vera Ciarlo.

Il responsabile del concorso per la Liguria Sergio Giunta, insieme alla direttrice artistica Enza Nalbone, è soddisfatto della serata: "Abbiamo regalato a questa bellissima localita della nostra regione uno spettacolo di livello e la gente ha risposto in modo fantastico. Quando ti trovi di fronte circa duemila persone, molte delle quali in piedi o su postazioni di fortuna, che fino all'ultimo applaudono e ti tengono compagnia vuol dire che hai centrato il bersaglio della qualità." Grandi applausi per gli artisti, dai ballerini Fonique al chitarrista Caramelo Reje, dalla calda voce di Jennifer Ville alla verve di Valentina Arcuri.