Stampa
06
Ago
2008

ONLINE IL PRIMO SITO DEDICATO AI GIOVANI DELLA PROVINCIA DI SAVONA

Pin It

È ufficialmente on-line il sito internet dei giovani della Provincia di Savona consultabile all’indirizzo http://energieindivenire.provincia.savona.it/: si tratta del primo portale in Liguria dedicato ai ragazzi e alla consulte studentesche.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili nell’ambito di un più ampio lavoro sull’universo giovanile locale che vede i ragazzi protagonisti, attori e organizzatori di iniziative e proposte che li riguardano direttamente.
«È un laboratorio di idee – ha detto l’assessore alle politiche giovanili Lorena Rambaudi - che accoglie le “energie” di tutti giovani della Provincia di Savona, che si esprimono attraverso musica, danza, teatro, poesia, graffiti, foto, pittura e video. È un palcoscenico aperto all’arte, alla cultura e alla partecipazione civica che promuove manifestazioni, spettacoli, eventi e concerti. È uno spazio, non solo virtuale, di incontro e conoscenza del “divenire” del nostro territorio provinciale in un lavoro di rete che coinvolge i giovani delle consulte comunali, i gruppi spontanei, le amministrazioni, il mondo della scuola e dell’associazionismo».

Il sito internet fa parte di un progetto più ampio a cui la Provincia sta lavorando. «Stiamo, infatti, costituendo un tavolo provinciale delle politiche giovanili – ha proseguito la Vicepresidente Rambaudi - per coinvolgere gruppi giovanili espressione delle realtà del territorio in collaborazione con i Comuni, le Associazioni, i Centri di Aggregazione, le Istituzioni Scolastiche Superiori e la Consulta degli Studenti provinciale. Sul portale saranno inseriti tutti gli eventi presenti sul territorio corredati da video, foto e audio e sarà implementato dal materiale fornito dai comuni e direttamente dai ragazzi al fine di promuovere tutte le attività e gli eventi organizzati».