L'importanza del minibar per le camere degli alberghi
Il minibar viene considerato dagli ospiti degli hotel un servizio ormai scontato, una presenza obbligatoria che è entrata nell'utilizzo comune, la cui importanza si nota unicamente nel caso di un'assenza. Esso rappresenta una sorta di rituale: chi entra per la prima volta in una camera d'albergo è portato a visionare il minibar per verificare le proposte a disposizione, un po' come si è soliti passare in rassegna i set di asciugamani o dare uno sguardo ai prodotti cortesia presenti nel bagno. Si tratta di un primo approccio che consente di capire la qualità del servizio offerto: è lo stesso motivo per il quale, per esempio, si accende il televisore della stanza e si inizia a fare zapping per scoprire quanti canali sono visibili.
Consulenza ambientale continuata: di cosa parliamo?
I servizi di consulenza legale ambientale continuata sono concepiti e messi a punto per assecondare le necessità non solo delle imprese, ma anche delle amministrazioni pubbliche, che si avvalgono - in questo modo - di servizi di assistenza normativa. I contributi professionali si differenziano in base alle aree di attività coinvolte: si segnala, per esempio, l'erogazione di pareri legali, ma nel novero dei servizi rientrano anche la stipula di contratti (sia di diritto privato che di diritto pubblico) e la formazione del personale, senza dimenticare l'aggiornamento e il monitoraggio normativo.
Meglio un portone sezionale o basculante?
Nella scelta di una porta da garage, spesso si è orientati per principio a optare per un portone basculante, senza che siano state prese in esame nel dettaglio le caratteristiche delle soluzioni alternative. Per capire qual è la soluzione più adatta alle proprie esigenze, invece, occorre partire dalla valutazione delle necessità che devono essere soddisfatte, in base alle dimensioni del box auto e tenendo conto, ovviamente, della tipologia di movimentazione che si predilige per l'apertura. Un aspetto che non può essere trascurato, d'altro canto, è quello che riguarda i lavori murari che devono essere eseguiti per l'installazione. Ma non è tutto, perché anche l'impatto estetico complessivo ha un ruolo di primo piano, a maggior ragione nell'eventualità in cui il box sia ubicato nei pressi dell'ingresso della casa.
Tutto quel che c'è da vedere in Portogallo
Arcipelaghi come le Azzorre, città d'arte come Lisbona, villaggi come Fatima, località di mare come Figueira da Foz: per chi decide di concedersi un viaggio in Portogallo, le destinazioni tra cui scegliere non mancano di certo. Gli amanti delle città non possono non fare tappa nella capitale Lisbona, ma anche a Coimbra, celebre per la sua università antica, e ad Aveiro, che è stata soprannominata "la Venezia del Portogallo" grazie alla sua fitta rete di canali. Sono cittadine medievali molto suggestive Marvao, Obidos e Monsaraz: qui il tempo sembra essersi fermato, almeno a guardare lo stato di conservazione ottimale degli edifici. A proposito di antichità, a Evora sono ancora presenti i palazzi del Trecento e le mura cittadine che furono edificate nel Medio Evo.
Come scegliere una location a Roma per organizzare una festa privata
Roma offre un'ampia scelta di locali dove poter organizzare una festa privata: ecco perciò qualche ottima informazione da sapere in merito alle cose da tener presente per la scelta.
Prefissare un determinato obiettivo
La prima cosa che deve fare chi è alla ricerca di una location dove poter organizzare un evento o una festa privata è partire da un obiettivo che si vuole raggiungere. Ovvero significa che è bene stilare una sorta di idea di base che dovrà essere filo conduttore dell'evento: partendo dal tema fino ad arrivare ad un ipotetico buffet o menu arrivando ovviamente al numero di invitati. Ciò permetterà di fare una attenta selezione di tutte le varie location presenti sul territorio romano. E soprattutto sarà molto più semplice scegliere il posto giusto dove poter vivere la festa privata che si desidera. Perciò si tratta di una di quelle opportunità che vale effettivamente la pena cogliere soprattutto considerando che Roma offre tantissimo sotto questo punto di vista.
Laurea a 30,40, 50 anni con l’Università Popolare di Milano
Ottenere un titolo di studio anche con impegni di lavoro e familiare oggi è possibile con l’Università Popolare di Milano
A vent'anni i propri obiettivi sono estremamente definiti: trovare un lavoro ben remunerato, farsi una famiglia e vivere una vita felice, magari entrando presto nel mondo del lavoro. Ma con il passare del tempo può esserci il desiderio di ottenere quella laurea mai conseguita. Vedersi superare da persone più giovani, solo in virtù di una laurea, può mettere scatenare il desiderio di tornare a studiare. La sensazione è quella che la laurea consenta di accedere a posizioni lavorative migliori altrimenti inaccessibili, raggiungendo anche posizioni manageriali. È possibile tornare all’università anche dopo anni di lavoro? Può sembrare complesso, ma in realtà non è necessario rinunciare al lavoro o alla vita familiare per tornare sui banchi, grazie alla possibilità di studiare online in una università telematica. Le lezioni si tengono online, ed è possibile frequentarle in qualunque momento della giornata, frequentando una sede fisica solamente in occasione delle sessioni di esame.
Noleggio auto, ecco perché gli italiani lo preferiscono alla proprietà
Gli italiani dimostrano di apprezzare il noleggio auto a lungo termine, sia per i costi fissi che lo caratterizzano che per la formula all inclusive, che è sinonimo di praticità e comfort: una tendenza che non riguarda solo i privati, ma anche le piccole e medie imprese. Sono circa 30mila gli automobilisti che ritengono più conveniente il long term rent, che permette loro di pagare una tariffa prestabilita tutto compreso. La tendenza è in costante crescita, e addirittura 4 italiani su 10 decidono di puntare sul noleggio a lungo termine per evitare di avere a che fare con un mezzo di proprietà. I dati emergono da uno studio che è stato condotto dall'Aniasa, l'Associazione nazionale industria dell'autonoleggio e servizi automobilistici.
La penna stilografica e il fascino intramontabile della scrittura su carta
Il nuovo secolo può essere considerato l'epoca dei computer, degli smartphone, dei messaggi vocali e sicuramente l'era dove tutto arriva immediatamente mentre la scrittura su carta potrebbe essere considerata dai più come qualcosa di obsoleto. Chi ha qualche anno in più conosce bene la sensazione e l'emozione di quando si scrive su carta o si leggono testi scritti a mano e difficilmente ci rinuncia, soprattutto se vuole trasmettere una sensazione (bisogna essere sinceri, l'era digitale ha semplificato il modus vivendi dei testi, ma allo stesso tempo ha eliso l'emozione delle parole scritte a mano).
IL SUDAFRICA, UNA META DA FOTOGRAFARE
Una Nazione fantastica da raggiungere con i viaggi fotografici è il Sudafrica: meraviglia delle meraviglie! Ha colori e paesaggi meravigliosi che si prestano in modo splendido ad essere rappresentati in una fotografia Si tratta, assolutamente, di viaggi fotografici per eccellenza perché porta a scoprire meraviglie che non si potrebbero mai sognare: natura incontaminata abbinata con una fauna eccezionale è più di quello che si potrebbe desiderare in un viaggio.
Quali sono i controlli per la salute periodici da non trascurare?
Per essere certi di godere di uno stato di salute ottimale, non si può fare altro che tenerla monitorata con regolarità, attraverso una serie di accertamenti che possono tornare utili per capire se è il caso di cambiare lo stile di vita che si sta seguendo. Tra questi c'è, per esempio, il controllo della pressione arteriosa, che è molto importante in un'ottica di prevenzione delle malattie renali e delle patologie cardiovascolari. Nel caso in cui venga riscontrata una condizione di ipertensione, è necessario adottare le giuste contromisure per evitare un peggioramento della situazione.
Si possono prevenire le malattie cardiovascolari con l'ecg?
Quando si parla di malattia cardiovascolare si fa riferimento a un accumulo di placche per colpa del quale in alcuni vasi sanguigni dell'organismo umano compaiono dei blocchi. Ciò può avvenire nelle arterie degli arti inferiori (e in questo caso si ha una condizione di arteriopatia periferica), nelle arterie del cuore (e in questo caso si ha a che fare con una cardiopatia coronarica) o nelle arterie del cervello (e in questo caso si verifica una malattia cerebrovascolare). Negli Stati Uniti, la causa di morte più frequente è la coronaropatia: una dimostrazione del motivo per il quale le malattie cardiovascolari non dovrebbero essere sottovalutate, visto che possono provocare ictus e infarti che - come si vede - in molti casi possono risultare letali.
Con Ronaldo alla juve crescono le probabilità di vincere la Champions League
L’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juve ha davvero destabilizzato gli equilibri del calcio europeo.
C’è chi afferma che la Juventus sia in assoluto la squadra più accreditata ad acquistare Cristiano Ronaldo e chi, naturalmente, smentisce rigorosamente. Il tifo è tifo, è, ovviamente, ognuno propende per la sua parte.
Fatto sta che con la sua faccia da bravo ragazzo questo grande campione è entrato nel cuore di tutti. Un successo davvero meritato il suo, che sin da piccolo ha sempre lavorato duramente mettendo a frutto i suoi talenti calcistici.
Ora Ronaldo merita davvero tutto, trofei e stima, perché di successi alle squadre per le quali ha via via nel tempo lavorato ne ha fatti ottenere davvero tanti.
La scelta del momento giusto per vendere gli oggetti in oro
L'oro è stato il primo metallo ad essere utilizzato dall'uomo, anche prima del rame. La sua unità di misura, che serve a definire la purezza del metallo, è il carato. Gli oggetti che generalmente vediamo dietro le vetrine delle gioiellerie sono di 18 carati, il che vuol dire che l'oro è presente solo per il 75%, mentre il restante 25% è dato da un altro metallo che può essere l'argento, lo zinco, il platino o altro. La valutazione, in termini di quotazione di mercato che caratterizza questo prezioso, varia in base a numerosi fattori, senza dubbio uno di questi è la Borsa di Londra.
Come studiare l'arredamento di una farmacia
Tra gli aspetti che contribuiscono al successo o all'insuccesso di un'attività commerciale c'è anche l'arredamento dei suoi locali: esso, infatti, incide sulla resa estetica complessiva, e quindi sul modo in cui l'attività si presenta ai clienti, sia quelli vecchi e fidelizzati che quelli nuovi. Tale assunto è valido per qualsiasi genere di attività, e a maggior ragione per quelle che offrono dei prodotti da comprare: la collocazione degli articoli e la maniera in cui essi sono esposti condizionano le decisioni di acquisto. Tra tali attività, vanno annoverate anche le farmacie: il loro arredamento deve essere sinonimo di igiene e di professionalità, trasmettendo una sensazione di cura e pulizia, ma comunicando anche gli standard più elevati in termini di efficienza, di cordialità e di accoglienza.
Come riconoscere i bocconcini di pane fresco migliori
Anche se sembra l'alimento più semplice ed elementare del mondo, il pane richiede una lavorazione molto meticolosa; quello che viene venduto al supermercato, inoltre, non sempre è realizzato solo con farina, sale, acqua e lievito, ma contiene altri ingredienti che vale la pena di conoscere per essere certi di compiere acquisti consapevoli. Dal punto di vista normativo, la produzione di pane nel nostro Paese è regolamentata da una legge che risale al 2006. La disposizione in questione propone una distinzione importante tra il pane fresco e quello che non può essere considerato tale: è fresco solo il pane che viene realizzato sulla base di un processo di produzione continuo, e dunque esente da interruzioni che sono correlate al congelamento.
Sono ammesse le tecniche di lavorazione che hanno lo scopo di rallentare il processo di lievitazione, ma non le interruzioni che servono a favorire una prolungata conservazione dei prodotti intermedi degli impasti e della panificazione o che consentono la surgelazione. Ovviamente le tecniche non consentite non sono illegali di per sé o dannose per la salute, ma semplicemente non possono essere utilizzate per la produzione del pane che viene venduto come fresco. I classici francesini che si trovano al supermercato, dunque, non possono vedersi attribuire il titolo di pane fresco nel caso in cui vengano cotti e surgelati in anticipo per essere poi completati nei punti vendita di destinazione.