Stampa
24
Apr
2018

Scarpe stringate da donna, le proposte del 2018

Il 2018 è l'anno delle scarpe stringate? Di certo in questi mesi abbiamo visto nei negozi - oltre che negli store online - una straordinaria varietà di modelli: rosse o bianche, argentate o nere, aperte dietro o traforate, tali da assecondare le richieste più diverse e da assecondare ogni esigenze. Le stringate blu da donna, in particolare, vantano un'eleganza fuori dal comune: ma a prescindere dai colori è il modello in sé ad attirare l'attenzione, al punto da essere diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento per la moda mondiale. Oggi è difficile trovare un catalogo di un marchio di prestigio - sia esso italiano o straniero - in cui non siano presenti stringate.

Stampa
24
Apr
2018

Perché non bisogna partire senza un'assicurazione sanitaria viaggio

Organizzando un viaggio, la gestione e la prevenzione dei rischi a cui potresti andare incontro passa anche attraverso la sottoscrizione di una polizza assicurativa, che ti permette di proteggere l'investimento che hai compiuto ma, soprattutto, ti garantisce la certezza di ricevere l'assistenza medica di cui potresti aver bisogno in caso di emergenza. Se le protezioni di un'assicurazione sanitaria viaggio ti rendi conto che gli inconvenienti in cui potresti imbatterti sono potenzialmente molto numerosi: un piccolo infortunio sugli sci, una valigia che viene smarrita in aeroporto, un computer che viene rubato da un balordo, e così via. L'assicurazione non solo ti consente di non dover affrontare da solo questi avvenimenti, ma soprattutto fa sì che tu non debba pagarne i relativi costi.

Stampa
20
Apr
2018

Case di lusso: ecco cosa c'è da sapere a riguardo

Il settore degli immobili di lusso ha avuto un’impennata non indifferente negli ultimi anni in Italia.

Questo è dovuto certamente al fascino delle grandi città italiane e dei loro magnifici centri storici, ma anche realtà più piccole hanno seguito bene il trend mostrando buoni numeri da questo punto di vista. In ogni caso l’Italia è piena di posti meravigliosi: basta cliccare su https://www.italy-sothebysrealty.com/it/s/affitto/residenziale.aspx  per avere una carrellata di stupende case in vendita.

Avere una casa di lusso è senz’altro un privilegio ma può presentare anche degli svantaggi. Tra tutti il fatto che essa non rientra tra le agevolazioni fiscali che riguardano la prima casa, quelle cioè stabilite dalla Legge di Stabilità che prevede l’esenzione dal pagamento delle tasse sull’abitazione.

Ma in che modo si configura un appartamento di lusso?

Stampa
20
Apr
2018

I gonfiabili pubblicitari: come sfruttare una comunicazione vincente

Se è vero che la pubblicità è l'anima del commercio, ecco che ogni mezzo merita di essere sfruttato fino in fondo per raggiungere gli obiettivi comunicativi che ci si propone: nel novero degli strumenti a disposizione ci sono anche gli espositori gonfiabili, utili per aumentare la visibilità di marchi, associazioni, imprese e iniziative di ogni genere. I motivi che rendono consigliabile il loro impiego sono numerosi, a cominciare dal ridotto impatto ambientale che li contraddistingue. Ma non solo: i gonfiabili pubblicitari sono anche facili da trasportare e possono essere montati con altrettanta semplicità, per di più a un prezzo ridotto. E se proprio non si è intenzionati a comprarli, nulla vieta di limitarsi a prenderli a noleggio, soprattutto nel caso in cui essi debbano essere mostrati per un periodo di tempo limitato.

Stampa
20
Apr
2018

Guida alla scelta delle scarpe da moto

L'abbigliamento è un aspetto di fondamentale importanza per chi viaggia in moto: non solo il giubbotto e i pantaloni, ma anche le calzature devono essere scelte con la massima attenzione per garantire ai piedi una protezione che, troppo spesso, viene sottovalutata. Per non fare brutta figura come quegli scooteristi che stanno in sella con le infradito o con le sneakers, indossa le scarpe da moto adatte: così non metterai a rischio la salute dei tuoi arti inferiori. Si calcola che nel 16% degli incidenti che coinvolgono le moto si riscontrino degli infortuni ai piedi: una percentuale che sale fino al 23% se si prendono in considerazione anche le caviglie.

Non è superfluo mettere in evidenza quanto fastidiosi e invalidanti si rivelino degli infortuni del genere. Eppure, già uno studio dei primi anni Ottanta dimostrava che indossando degli stivali appositi per la moto il rischio di subire una lesione ai piedi scende di quasi il 50%. E se questa ricerca venisse effettuata oggi, con i progressi che l'evoluzione tecnologica ha garantito dal punto di vista dei materiali e con l'entrata in vigore di norme per la sicurezza più stringenti, anche in tema di omologazioni, si può essere certi che i dati mostrerebbero una percentuale di rischio ancora più bassa. 

Stampa
19
Apr
2018

Come trovare l'orologio Casio più adatto a te

Per definire il tuo look in maniera appropriata, non puoi fare a meno di un orologio di classe: un accessorio che, nella sua semplicità, è in grado di valorizzare e impreziosire il tuo outfit. Se hai bisogno di ispirazione, sfoglia il catalogo di orologi Casio da uomo per trovare un vasto assortimento di modelli che ti faranno sognare: ovviamente quello più adatto alle tue caratteristiche e alle tue esigenze dipende non solo dal tuo stile, ma anche dal budget che sei disposto a investire. Le tipologie di orologio a disposizione sul mercato sono numerose, anche se la distinzione principale è quella tra i modelli digitali e i modelli analogici.

Stampa
13
Apr
2018

La Pro Recco campione anche di stile, confermata la partnership con Boggi Milano

La Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo, riconferma l’accordo per la fornitura delle divise ufficiale con la storica azienda milanese Boggi Milano, il marchio di abbigliamento uomo conosciuto in Italia e al mondo e che dal 1939 rappresenta una delle eccellenze del settore manifatturiero italiano.

La Pro Recco 1913 è una delle più forti squadre di pallanuoto a livello mondiale, che vanta 31 scudetti vinti in ambito nazionale e ben 8 Coppe dei Campioni e 6 Supercoppe Europee a livello internazionale ed è l’unica formazione italiana ad aver messo nella propria bacheca il grande slam per ben tre volte. Anche quest’anno, la compagine di Recco sta vivendo un momento positivo e decisamente particolare, Tempesti e compagni sono ancora in corsa per le Final Eight di Coppa dei Campioni, manifestazione di prestigio la cui fase finale verrà organizzata proprio dalla stessa Pro Recco alle Piscine Sciorba di Genova dal 7 al 9 giugno.

Stampa
13
Apr
2018

Il master che serve a formare i manager di azienda

Il master MBA è un tipo di specializzazione post-laurea pensato per creare figure manageriali di alto profilo, spendibili a livello internazionale nel mondo del lavoro. Sono vari gli ambiti di studio e le ramificazioni che nel corso degli anni ha assunto questo percorso. Il suo scopo principale rimane sempre quello di formare professionisti di primo piano nel campo dell’economia e della finanza, anche se con la forte crescita dell’offerta formativa degli ultimi tempi si è creata un po’ di confusione.

Attorno a questo programma bisogna fare maggiore chiarezza e chiarire il più possibile le distinzioni e i limiti entro cui viene organizzato.

Per prima cosa va detto che MBA è l’acronimo di master of business administration. Questo significa che la materia centrale è lo studio dell’amministrazione aziendale.

Ma ovviamente c’è molto di più da dire. Cerchiamo di capire meglio tutto ciò che  ruota attorno ad un MBA.

Stampa
11
Apr
2018

Fine della maggior tutela e ingresso nel mercato libero dal 2019: è già battaglia tra gli operatori per accaparrarsi il maggior numero di clienti

Il primo luglio 2019 è da considerarsi una data storica per il settore della fornitura energetica. Da quel giorno infatti entrerà definitivamente in vigore il DDL concorrenza, che stabilisce l’”egemonia” del mercato libero per la fornitura di luce e gas.

Questo comporterà la cessazione della maggior tutela, che stabilisce prezzi controllati dall’Autorità per l’energia. Da quel giorno chiunque abbia un contratto di maggior tutela passerà definitivamente nel mercato libero, mentre l’operazione inversa chiaramente non sarà più possibile. Un’operazione che permetterà ai consumatori di valutare liberamente tutte le offerte dei fornitori del mercato libero dell’energia.

Stampa
03
Apr
2018

Rimborso ritardo aereo: la convenienza è soprattutto online

Secondo alcuni studi di settore e sondaggi con un alto grado di affidabilità è emerso un dato non molto piacevole: prendere l’aereo è sicuramente il mezzo di trasporto più sicuro rispetto ad altri ma con un elevato tasso di rischi che possono creare molte noie e fastidi ai malcapitati viaggiatori.

Con il verificarsi di eventi spiacevoli, come ad esempio un ritardo o una cancellazione di un volo, il passeggero entra in un “tunnel” burocratico fatto di carte da compilare e uffici mal organizzati con la speranza di ottenere un rimborso pecuniario per il disagio subito. In alternativa, l’utente/passeggero può anche richiedere un’assistenza online, andando su siti specializzati nella risoluzione di problematiche aeree piuttosto complesse e nell’ottenimento di rimborsi per ritardi aerei e cancellazioni voli, come www.flycare.eu

Stampa
03
Apr
2018

I vantaggi derivati dall'impiego di nuovi infissi in PVC

Gli infissi sono elementi di arredo fondamentali per determinare lo stile della casa, ma anche proteggerla da infrazioni e renderla confortevole. Elementi che si possono tutti trovare negli infissi in pvc. I vantaggi di installare dei nuovi infissi in pvc per la propria abitazione sono diversi. Innanzitutto, si presentano con un design ricercato e originale, curato nei dettagli che li rende perfetti per essere inseriti in ambienti classici e moderni. Offrono la possibilità di scegliere in vari modelli e colori e soprattutto personalizzati in base alle richieste stilistiche del cliente.

Stampa
29
Mar
2018

Scale retrattili manuali o automatiche per la casa, di differenti materiali e tipologia

La scala retrattile è un elemento utile nel caso in cui si voglia raggiungere uno spazio della casa il cui accesso è estremamente ridotto, pensiamo ad esempio ad una mansarda, ad un soppalco o un vano tecnico.
È utile anche ad accedere negli ambienti non sfruttati nel quotidiano, come un solaio, una cantina, una soffitta o addirittura il tetto della casa.
Le scale retrattili, come dice il nome stesso, si ripiegano su se stesse, in maniera manuale oppure automatica, sono leggere, poco ingombranti ma allo stesso tempo sicure. Si utilizzano e hanno la caratteristica di scomparire all'occorrenza. Un elemento come questo può sopportare fino a più di 400 kg ed essere lungo anche 3 metri: il meccanismo perfettamente bilanciato consente che la scala retrattile si possa aprire e chiudere con il minimo sforzo, nel caso in cui sia manuale. 
Si tratta quindi di una soluzione ottimale per tante tipologie di abitazioni, sia per collegare la casa alle aperture di una veranda o di una cantina, sia come vero e proprio componente di arredo. Pensiamo, ad esempio, alle case soppalcate, ai monolocali, ai miniappartamenti e agli spazi adibiti per gli studenti nelle città universitarie.
La scala retrattile è il modo migliore per collegare il soppalco della zona notte (in cui installare il letto), a quella giorno con divano o piccolo sofà, oppure per dare continuità al tinello della cucina con la zona relax superiore.
In commercio, come si evince dal sito Fontanotshop, esistono tante tipologie di scale retrattili, di differenti materiali e per tanti ambienti diversi.

Stampa
26
Mar
2018

I trend 2018 per l'illuminazione della cucina

Il bianco è il punto di riferimento assoluto per ciò che riguarda i trend dell'illuminazione di questo 2018: complice il ricorso a led sottopensile e lampadari, la ricerca di luci chiare sarà uno dei motivi più significativi per l'arredamento dei prossimi mesi. Per gli interior designer, la cucina si deve presentare come un ambiente solare e luminoso al tempo stesso, tale da garantire un'atmosfera il più possibile accogliente: per questo motivo, non ci possono essere dettagli che rimangano in ombra, a prescindere dallo stile di arredamento con cui si ha a che fare: può essere in legno classico o di ispirazione nordica, ma anche minimal o contraddistinto da un design moderno. L'importante, insomma, è che la luce sia in grado di accolgere tutte le parti della cucina.

Stampa
26
Mar
2018

Viaggio ad Amsterdam: alla scoperta del quartiere a luci rosse!

Oltre a essere uno dei più famosi quartieri di Amsterdam, De Wallen è anche molto antico: il nucleo originale, infatti, risale al XIV secolo. Oggi è una delle principali attrazioni turistiche della capitale dei Paesi Bassi; anche se è noto a livello internazionale per il libero esercizio della prostituzione, che comunque è esercitata solo in alcune strade (come Barndesteeg, Enge Kerksteeg, Oudekennissteeg e Sint Annendwarsstraat), il Red Light District è molto di più di questo. Se le vetrine non vi interessano, vi consigliamo di visitarlo lo stesso. Perché?

Stampa
22
Mar
2018

Perché i gonfiabili piacciono così tanto ai bambini

In un'epoca in cui anche i bambini più piccoli sono attratti dalle meraviglie del digitale, tra applicazioni sui tablet e console per i videogame, c'è una forma di divertimento "analogica" che si conferma un evergreen destinato a non passare mai di moda. Parliamo dei gonfiabili, disponibili in una grande varietà di dimensioni, di colori e di formati, ideali per i piccoli che desiderano scatenarsi all'aria aperta ma destinati a essere collocati anche in ambienti indoor, come centri commerciali o sale di ristoranti. Sembra proprio che i parco giochi di una volta non siano sufficienti, e che accanto alle altalene e agli scivoli di un tempo non si possa fare a meno dei gonfiabili, attrezzature moderne e caratterizzate dai più elevati standard di sicurezza.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova