Stampa
25
Set
2018

Come studiare l'arredamento di una farmacia

Tra gli aspetti che contribuiscono al successo o all'insuccesso di un'attività commerciale c'è anche l'arredamento dei suoi locali: esso, infatti, incide sulla resa estetica complessiva, e quindi sul modo in cui l'attività si presenta ai clienti, sia quelli vecchi e fidelizzati che quelli nuovi. Tale assunto è valido per qualsiasi genere di attività, e a maggior ragione per quelle che offrono dei prodotti da comprare: la collocazione degli articoli e la maniera in cui essi sono esposti condizionano le decisioni di acquisto. Tra tali attività, vanno annoverate anche le farmacie: il loro arredamento deve essere sinonimo di igiene e di professionalità, trasmettendo una sensazione di cura e pulizia, ma comunicando anche gli standard più elevati in termini di efficienza, di cordialità e di accoglienza.

Stampa
14
Set
2018

Come riconoscere i bocconcini di pane fresco migliori

Anche se sembra l'alimento più semplice ed elementare del mondo, il pane richiede una lavorazione molto meticolosa; quello che viene venduto al supermercato, inoltre, non sempre è realizzato solo con farina, sale, acqua e lievito, ma contiene altri ingredienti che vale la pena di conoscere per essere certi di compiere acquisti consapevoli. Dal punto di vista normativo, la produzione di pane nel nostro Paese è regolamentata da una legge che risale al 2006. La disposizione in questione propone una distinzione importante tra il pane fresco e quello che non può essere considerato tale: è fresco solo il pane che viene realizzato sulla base di un processo di produzione continuo, e dunque esente da interruzioni che sono correlate al congelamento.

Sono ammesse le tecniche di lavorazione che hanno lo scopo di rallentare il processo di lievitazione, ma non le interruzioni che servono a favorire una prolungata conservazione dei prodotti intermedi degli impasti e della panificazione o che consentono la surgelazione. Ovviamente le tecniche non consentite non sono illegali di per sé o dannose per la salute, ma semplicemente non possono essere utilizzate per la produzione del pane che viene venduto come fresco. I classici francesini che si trovano al supermercato, dunque, non possono vedersi attribuire il titolo di pane fresco nel caso in cui vengano cotti e surgelati in anticipo per essere poi completati nei punti vendita di destinazione.

Stampa
14
Set
2018

I rivestimenti più impiegati per le scale esterne in pietra

I rivestimenti in pietra, che siano per esterni o per interni, sono diventati un desiderio di molti che vogliono avere un ornamento naturale e di design. Sono molti i materiali in pietra di cui ci si può avvalere. Si va dal Porfido alla pietra di Luserna, il basalto, la quarzite, il travertino, l'arenaria e tante altre.

L'eleganza che donano agli spazi dove vengono impiegate è la caratteristica principe per cui vengono scelte. In particolare le scale esterne in pietra danno alla casa una sensazione di equilibrio con l'ambiente che si tramuta in piacere psicofisico.

I tempi sono cambiati negli ultimi decenni quanto ad utilizzo della pietra naturale. Prima erano solo le strutture pubbliche imponenti che sembravano poterselo permettere. Se andiamo ancora più indietro nel tempo scopriamo che questo materiale era largamente utilizzato in edilizia. Il preponderante utilizzo di mattoni e cemento avevano messo in secondo piano questo rivestimento.

La pietra naturale è ritornata dalla porta principale. La bellezza di un movimento in pietra, come può essere ad esempio una scala in pietra di Luserna, caratterizza la dimora quanto ad eleganza e affinità con l'ambiente circostante.

Stampa
10
Set
2018

Il modo migliore per acquistare oro fisico: i lingotti in oro

L'oro è un'ottimo mezzo per investire, tuttavia è presente sotto varie forme. La soluzione migliore consiste nell'acquistare oro fisico perché consente di avere numerosi vantaggi.

Al tempo stesso i lingotti d'oro sono la modalità maggiormente consigliata per effettuare questo tipo di investimento. Infatti consentono di poter contare su un bene rifugio che non perde il proprio valore neppure durante le crisi finanziarie (al contrario, in queste situazioni il metallo prezioso aumenta la sua quotazione) e di effettuare una differenziazione del proprio portafoglio. In genere molti analisti consigliano di investire in lingotti d'oro al massimo il 10% del proprio patrimonio. Infatti questa soluzione è a medio-lungo termine perché sono necessari 3-4 anni per ottenere un buon guadagno dato che il valore dell'oro si caratterizza per avere una volatilità molto contenuta. Di conseguenza un investimento eccessivo in lingotti d'oro porterebbe a tenere bloccati i propri capitali per lungo tempo e a non poter far fronte a eventuali necessità improvvise.

Stampa
04
Set
2018

Come si costruisce una recinzione?

Per costruire una recinzione incrociata con rete metallica non c'è bisogno di un professionista: anche un semplice appassionato di fai da te può riuscire a raggiungere l'obiettivo, approfittando della flessibilità di questo tipo di recinzione che si rivela utile soprattutto in presenza di animali, oltre che - ovviamente - per scongiurare le intrusioni indesiderate di malintenzionati.

Stampa
30
Ago
2018

5 consigli su come scegliere la location del ricevimento di nozze

Moltissime coppie che si trovano ad organizzare il proprio matrimonio vogliono consigli per scegliere la migliore location per il ricevimento di nozze: ecco quali aspetti bisogna considerare.

Muoversi per tempo prima del matrimonio

La prima cosa che è bene ricordare è che per un matrimonio serve tempo giusto. Ecco perché se si vuole prenotare la location per il ricevimento di matrimonio è utile muoversi con anticipo. Si può correre il rischio di non trovare posti liberi vista l'elevata richiesta, soprattutto per quelle strutture rinomate.

Stampa
23
Ago
2018

Samp e Genoa: dopo il dolore si scende in campo

Dopo il dolore per la tragedia del crollo del ponte Morandi, per Sampdoria e Genoa è tempo di tornare a pensare al campo. Dopo il crollo del ponte, la Lega Calcio ha deciso di rinviare a data da destinarsi le due gare Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa.  Le quote sulla Serie A proposte su questo sito mettono le due squadre genovesi in lizza per la conquista di un posto alla prossima Europa League.

Stampa
10
Ago
2018

Cosa sono i circuiti oleodinamici?

Quando si parla di oleodinamica ci si riferisce a un ramo della fluidodinamica, noto anche con il nome di oleoidraulica, che ha a che fare con la trasmissione di energia attraverso i fluidi in pressione. Più nel dettaglio, un sistema oleodinamico è costituito da componenti che, usando un fluido, e cioè un olio idraulico, contribuiscono alla trasmissione di energia e forze. La sorgente di potenza è uno degli elementi base di un sistema di questo tipo, ed è rappresentata da una centralina o da una centrale oleodinamica, mentre i componenti di collegamento non sono altro che tubazioni, flessibili o rigide a seconda delle necessità. Ci sono, poi, gli organi di distribuzione, che comprendono i blocchi oleodinamici, i distributori e le valvole, ma non vanno dimenticati gli organi di accumulo, gli organi di filtrazione e gli attuatori, che corrispondono ai motori e ai cilindri.

Stampa
09
Ago
2018

Tubi in gomma per prodotti petroliferi

Le necessità di movimentazione degli idrocarburi, viste le particolari caratteristiche che possiedono, sono molto complesse e cariche di precauzioni a partire dai sistemi che devono metterle in atto. Gli idrocarburi hanno bisogno di venire trasportati dai luoghi di estrazione e raffinazione, tramite delle tubature. Questi tubi si trovano nei bacini di alimentazione, oppure negli autocarri, ma anche in un impianto di produzione che necessita di trasportare ad un altro luogo con un sistema che presenti determinate caratteristiche.

Stampa
09
Ago
2018

Peperosa abbigliamento, per la donna

Peperosa abbigliamento è un brand, uno stile ed un punto di riferimento nel "pronto moda" femminile: un piccolo mondo creato per ogni donna contemporanea, discretamente vanitosa, giovane ed amante del dettaglio che fa la differenza. La donna che ama Peperosa è una donna determinata, ama distinguersi dalla massa, è seducente, ma al contempo, è raffinata ed elegante.

Ogni capo di abbigliamento proposto è adatto per essere indossato in ogni occasione: dagli outfit indicati per la vita quotidiana ai look meno informali fino alle mise per cerimonie, eventi speciali, cocktail party e per i matrimoni. I capi di abbigliamento firmati Peperosa possono essere acquistati presso i migliori store fisici, ma anche presso gli online store ufficiali, tra cui Io Donna Moda.

Stampa
02
Ago
2018

Finanziamento e canoni: gli aspetti finanziari del noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine si conferma uno dei contratti più diffusi e apprezzati, specie negli ultimi anni, in fatto di utilizzo di vetture per usi personali/professionali.

L’immobilizzo di capitali -che formule quali l’acquisto e il leasing delle auto presuppongono- può essere agevolmente evitato con il noleggio auto a lungo termine.

Tuttavia, questo è solo uno dei tanti vantaggi finanziari sottesi a questo contratto.

Tra questi è possibile annoverare anche i seguenti:

Stampa
02
Ago
2018

Virtualizzazione del desktop: cos'è e a cosa serve

La gestione delle workstation client può essere annoverata tra i compiti più impegnativi di ogni installazione Windows: per semplificare tale mansione si può ricorrere alla virtualizzazione dei desktop. Gestire le postazioni di lavoro impone una grande attenzione alla sicurezza fisica e al licensing, mentre il desktop deve essere blindato senza che agli utenti sia impedito di lavorare. La virtualizzazione serve proprio a questo: le diverse attività sono centralizzate in una postazione unica, a prescindere dal tipo di intervento per cui si opta. Si può distinguere, infatti, tra blade desktop fisici, macchine desktop virtuali, desktop condivisi e un solo desktop remoto.

Stampa
30
Lug
2018

Sistema Duayen: la poliurea a spruzzo per una impermeabilizzazione efficace

Largamente utilizzata nella coibentazione degli edifici, la poliurea è un elastomero dall’elevato potere isolante, in grado diimpermeabilizzare qualsiasi superficie e renderla inattaccabile da infiltrazioni e umidità.

Questo materiale è eccellente anche per isolare dalle temperature esterne, dai rumori e permette anche di risparmiare energia riducendo i costi proprio per la sua capacità di ottimizzare il calore all’interno delle abitazioni, rendendole più accoglienti e confortevoli.

Indicata per tutte le superfici sia piane che inclinate, la poliurea a spruzzo con il sistema Duayen consente di eseguire lavori eccellenti anche su aree non facili da raggiungere e assicura massima funzionalità ed elevata resa estetica.

Stampa
27
Lug
2018

Il vantaggio del mulching nel giardinaggio

Il mulching è sempre più praticato, prima di conoscerne i vantaggi vediamo di cosa si tratta.

Il taglio dell'erba è un'attività che comporta l’accumulo di residui di erba. Questi residui vengono ammassati nel contenitore apposito durante il taglio. Con il mulching si attua una tecnica diversa, per cui l'erba falciata dalla lama rotante, a sua volta viene ridotta in piccoli pezzi che non vengono accumulati nel sacco porta erba per la raccolta, ma distribuiti in maniera omogenea sul prato. Il prato gode quindi di un arricchimento di sostanze nutritive.

Lo sbriciolamento dell'erba permette al campo di assorbire con facilità le sostanze in decomposizione ed anche l'acqua. In particolare l'acqua contenuta nell'erba falciata e polverizzata contiene l'ottanta per cento di acqua. In questa maniera il prato viene auto fertilizzato.

Se lo sfalcio e il conseguente sbriciolamento dell'erba non avviene in maniera perfetta si rischia di soffocare il prato. Per questo motivo il tagliaerba mulching deve essere di ottima qualità. Il brillante dei tappeti erbosi dove si pratica il mulching a regola d'arte, si nota e dipende dalla qualità del concime naturale ricco di sali minerali e nutrienti pronti per le radici delle piantine d'erba.

La crescita dell'erba ne risulta rinforzata, inoltre riducendo l'infeltrimento si eliminano le condizioni favorevoli alle muffe ed in generale alle erbe infestanti tipiche di un prato che cresce in maniera anomala.

Stampa
25
Lug
2018

Temar, prodotti per saldatura e verniciatura

Temar srl è un’azienda che dal 1999 si occupa della vendita, gestione e assistenza di impianti e macchine per la saldatura e la verniciatura. Fondata da Mariano Spiller e Giacomo Biasia, esperti nella commercializzazione di macchine industriali, sin dall’inizio ha puntato sulla qualità e su un’assistenza mirata a soddisfare ogni esigenza della clientela. Proprio grazie a queste prerogative Temar è cresciuta notevolmente nel tempo, e nel 2005 ha potuto estendere la propria potenzialità acquisendo un’azienda locale del settore già ben avviata. Al contempo ha anche inserito nella società un collaboratore molto affidabile, Silvio Bertazzo, che ha contribuito alla fortificazione e al consolidamento del gruppo.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova