Stampa
02
Ago
2018

Finanziamento e canoni: gli aspetti finanziari del noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine si conferma uno dei contratti più diffusi e apprezzati, specie negli ultimi anni, in fatto di utilizzo di vetture per usi personali/professionali.

L’immobilizzo di capitali -che formule quali l’acquisto e il leasing delle auto presuppongono- può essere agevolmente evitato con il noleggio auto a lungo termine.

Tuttavia, questo è solo uno dei tanti vantaggi finanziari sottesi a questo contratto.

Tra questi è possibile annoverare anche i seguenti:

Stampa
02
Ago
2018

Virtualizzazione del desktop: cos'è e a cosa serve

La gestione delle workstation client può essere annoverata tra i compiti più impegnativi di ogni installazione Windows: per semplificare tale mansione si può ricorrere alla virtualizzazione dei desktop. Gestire le postazioni di lavoro impone una grande attenzione alla sicurezza fisica e al licensing, mentre il desktop deve essere blindato senza che agli utenti sia impedito di lavorare. La virtualizzazione serve proprio a questo: le diverse attività sono centralizzate in una postazione unica, a prescindere dal tipo di intervento per cui si opta. Si può distinguere, infatti, tra blade desktop fisici, macchine desktop virtuali, desktop condivisi e un solo desktop remoto.

Stampa
30
Lug
2018

Sistema Duayen: la poliurea a spruzzo per una impermeabilizzazione efficace

Largamente utilizzata nella coibentazione degli edifici, la poliurea è un elastomero dall’elevato potere isolante, in grado diimpermeabilizzare qualsiasi superficie e renderla inattaccabile da infiltrazioni e umidità.

Questo materiale è eccellente anche per isolare dalle temperature esterne, dai rumori e permette anche di risparmiare energia riducendo i costi proprio per la sua capacità di ottimizzare il calore all’interno delle abitazioni, rendendole più accoglienti e confortevoli.

Indicata per tutte le superfici sia piane che inclinate, la poliurea a spruzzo con il sistema Duayen consente di eseguire lavori eccellenti anche su aree non facili da raggiungere e assicura massima funzionalità ed elevata resa estetica.

Stampa
27
Lug
2018

Il vantaggio del mulching nel giardinaggio

Il mulching è sempre più praticato, prima di conoscerne i vantaggi vediamo di cosa si tratta.

Il taglio dell'erba è un'attività che comporta l’accumulo di residui di erba. Questi residui vengono ammassati nel contenitore apposito durante il taglio. Con il mulching si attua una tecnica diversa, per cui l'erba falciata dalla lama rotante, a sua volta viene ridotta in piccoli pezzi che non vengono accumulati nel sacco porta erba per la raccolta, ma distribuiti in maniera omogenea sul prato. Il prato gode quindi di un arricchimento di sostanze nutritive.

Lo sbriciolamento dell'erba permette al campo di assorbire con facilità le sostanze in decomposizione ed anche l'acqua. In particolare l'acqua contenuta nell'erba falciata e polverizzata contiene l'ottanta per cento di acqua. In questa maniera il prato viene auto fertilizzato.

Se lo sfalcio e il conseguente sbriciolamento dell'erba non avviene in maniera perfetta si rischia di soffocare il prato. Per questo motivo il tagliaerba mulching deve essere di ottima qualità. Il brillante dei tappeti erbosi dove si pratica il mulching a regola d'arte, si nota e dipende dalla qualità del concime naturale ricco di sali minerali e nutrienti pronti per le radici delle piantine d'erba.

La crescita dell'erba ne risulta rinforzata, inoltre riducendo l'infeltrimento si eliminano le condizioni favorevoli alle muffe ed in generale alle erbe infestanti tipiche di un prato che cresce in maniera anomala.

Stampa
25
Lug
2018

Temar, prodotti per saldatura e verniciatura

Temar srl è un’azienda che dal 1999 si occupa della vendita, gestione e assistenza di impianti e macchine per la saldatura e la verniciatura. Fondata da Mariano Spiller e Giacomo Biasia, esperti nella commercializzazione di macchine industriali, sin dall’inizio ha puntato sulla qualità e su un’assistenza mirata a soddisfare ogni esigenza della clientela. Proprio grazie a queste prerogative Temar è cresciuta notevolmente nel tempo, e nel 2005 ha potuto estendere la propria potenzialità acquisendo un’azienda locale del settore già ben avviata. Al contempo ha anche inserito nella società un collaboratore molto affidabile, Silvio Bertazzo, che ha contribuito alla fortificazione e al consolidamento del gruppo.

Stampa
23
Lug
2018

La banca del futuro: mobile banking, chatbot, smartphone e smartwatch

Sono sempre più numerosi gli italiani che utilizzano l’home banking e eseguono ogni giorno le più importanti operazioni bancarie utilizzando i numerosi strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Non è più strano per nessuno che esista la possibilità di aprire un conto corrente online a zero spese o di utilizzare una carta di credito gratuita, senza dover sostenere le, a volte anche ingenti, spese connesse all’utilizzo dei maggiori servizi bancari (dettagli su http://www.cartedipagamento.com/carte_di_credito_zero_spese.htm).

Una volta - fino a non molti anni fa - ci si recava nella propria filiale bancaria di fiducia, si attendeva il proprio turno per arrivare allo sportello, o in alternativa si prendeva un appuntamento con un consulente specializzato, e si faceva quello che si doveva fare, magari prelevare la cifra necessaria per acquistare qualcosa o ordinare un bonifico per eseguire un pagamento.

Oggi le cose sono decisamente cambiate. Se si vuole comprare un vestito o si ha la necessità di inviare un pagamento basta collegarsi a Internet, cliccare qualche tasto del pc o “tappare” sullo smartphone, accedere al proprio store di fiducia o alla propria banca ed eseguire le operazioni in pochi minuti, senza spostarsi dal divano di casa, se non per prendere un bicchiere d’acqua nel frattempo.

Stampa
23
Lug
2018

Prestiti INPDAP: cosa sono e come richiederli

Esiste un tipo di prestito che risulta essere particolarmente amato dai consumatori, sia per la facilità con cui viene concesso sia per la velocità di erogazione del capitale richiesto. Stiamo parlando dei cosiddetti prestiti INPDAP, anche se sarebbe più corretto definirli prestiti ex INPDAP, visto che l’ente pubblico di riferimento non esiste più dal 2012, ovvero quei finanziamenti dedicati ai dipendenti pubblici o ai pensionati dello Stato.

In effetti l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, nato nel 1994, ente preposto a occuparsi della gestione dei contributi e delle pensioni dei dipendenti statali, è stato soppresso nel 2012, come conseguenza dell’entrata in vigore del Decreto Salva Italia di Monti, e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS, Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, o meglio alla sezione dello stesso Ente definita Gestione ex INPDAP.

Stampa
23
Lug
2018

Guida per scegliere la migliore assicurazione online per auto e moto

Negli ultimi anni le assicurazioni online per auto e moto si sono diffuse sempre più, complici i prezzi decisamente concorrenziali che vengono offerti dalle varie compagnie assicurative che operano sul Web. Partendo dal presupposto che stipulare una polizza per il proprio mezzo di trasporto non è un optional, ma un obbligo, è importante sapersi orientare in modo efficace per poter scegliere la migliore assicurazione online o tradizionale che copra le proprie esigenze di viaggio (opinioni e dettagli su http://www.migliorcontocorrente.org/migliore-assicurazione-online.htm).

Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi che fanno propendere i consumatori a rivolgersi a Internet per assicurare i propri veicoli.

Stampa
16
Lug
2018

Medicina del lavoro: le ultime novità in tema di sicurezza

La sicurezza sui luoghi di lavoro e la medicina del lavoro rappresentano alcuni dei temi più caldi del nostro attuale sistema di welfare.

Oggi più che mai si assiste ad un intensificarsi di decessi e di infortuni sul lavoro e tanto impone una rivisitazione degli attuali sistemi di sicurezza, che risultando oggettivamente superati ed inadeguati.

Essi dovrebbero essere piuttosto man mano strategicamente sostituiti da soluzioni più idonee ad assolvere alla tutela della sicurezza ed alla salvaguardia dell’igiene sul lavoro.

Non sono poche le difficoltà legate ai costi, spesso troppo onerosi da affrontare, ed alle strutture che sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo prettamente gestionale risultano a volte insufficienti.

Eppure qualcosa sembra di recente muoversi anche in questo settore così fragile quale’è quello della medicina del lavoro.

Stampa
16
Lug
2018

Cosa sapere prima di noleggiare una Citroen C11

Prima di prendere a noleggio una Citroen C11 può essere utile sapere quali sono le caratteristiche, i vantaggi e gli eventuali punti deboli di questa formula, e in particolare del cosiddetto long term rent. Il noleggio a lungo termine rappresenta una valida alternativa rispetto al leasing e all'acquisto di un veicolo, che in questo modo può essere utilizzato anche se non lo si possiede; inoltre, non si è obbligati a riscattarlo al momento della conclusione del contratto di noleggio. Ai fini del long term rent c'è bisogno di pagare un canone mensile che è fisso, ovviamente correlato alla durata del contratto: ciò vuol dire che la spesa può essere pianificata in anticipo, senza andare incontro a costi imprevisti o ad altri potenziali inconvenienti.

Il contratto può durare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 60 mesi; l'entità del canone varia anche in funzione del numero di chilometri che si pensa verranno percorsi. Il canone include un gran numero di servizi finalizzati alla gestione del veicolo: per esempio, sia la manutenzione programmata che la manutenzione straordinaria, ma anche le varie coperture assicurative, che comprendono la RCA, la furto e incendio e la kasko. Sempre nel canone sono inclusi il soccorso stradale 24 ore su 24, il bollo auto, l'assistenza clienti, la sostituzione delle gomme, la gestione di furti e sinistri e la tassa di possesso. 

Stampa
16
Lug
2018

Guida alla scelta del giubbotto giusto

Esiste un'enorme varietà di giubbotti, solitamente si intendono quelli che hanno delle imbottiture e sono foderati in poliestere, ma a parte queste caratteristiche il resto si differenzia notevolmente quanto a disegno, utilizzazione finale e accessori vari.

Si dice che si indossino alla fine, intendendo con ciò il fatto che quando li mettiamo siamo pronti per uscire da un luogo protetto agli agenti atmosferici, come il freddo, la pioggia o la neve.

Oltre alle caratteristiche estetiche un giubbotto ha bisogno anche di soddisfare requisiti importanti, in funzione dell'uso che intendiamo farci. Il materiale di cui è fatto gioca un ruolo determinante, come anche la presenza o meno degli optional.

Un cappuccio è un classico per un giubbotto protettivo dagli ambienti atmosferici, ma è anche indicatore del tipo di tessuto idrorepellente di cui è fatto. Non lo si può affermare con certezza poiché i canoni estetici hanno promosso il cappuccio da elemento funzionale a decorativo.

Stampa
13
Lug
2018

Cosa tenere a mente quando si vende l'oro usato

Quando si vuole vendere il proprio oro usato in un negozio specializzato bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Innanzitutto il periodo migliore per vendere è quando le quotazioni del metallo giallo sono alte ovviamente, tuttavia può essere più complicato determinare il momento più adatto. Prendendo come assunto questo principio generale, è necessario verificare l'andamento del metallo aureo sul mercato di riferimento. Per questo motivo bisogna seguire con attenzione l'andamento del golden fixing, cioè la quotazione dell'oro puro alla Borsa di Londra. Questo valore viene poi applicato in tempo reale da tutti gli operatori che trattano questo bene rifugio sotto qualunque forma. Al tempo stesso è bene ricordare che l'oro usato che si vende nei negozi specializzati si caratterizza per quotazioni inferiori del 30-35% rispetto al golden fixing e che vengono fissate autonomamente dall'esercente. Di conseguenza per ottenere un buon guadagno non si deve soltanto vendere nel periodo migliore, ma anche confrontare tra loro le diverse offerte e optare per quella più conveniente dal punto di vista economico.

Stampa
05
Lug
2018

Regali divertenti. Cosa regalare agli amici per sorprenderli e fare tante risate

Ci sono tanti tipi di regali e in base alla festa e al festeggiato ci sono quelli più indicati di altri. I regali divertenti sono perfetti per un amico, così si può unire la sorpresa e la felicità per aver ricevuto qualcosa al divertimento del contenuto del pacco.
Trovare il regalo giusto però non è sempre facile, e quando si cerca di essere divertenti tutto diventa ancora più difficile. Le buone intenzioni da sole non bastano perché per far ridere qualcuno bisogna metterci impegno. Le banalità, le cose scontate e quelle già viste è meglio evitarle a priori.
Difficile però non vuol dire impossibile, senza contare che ogni tipo di dono richiede un po' di impegno e riflessione; non solo i regali divertenti.
Per superare ogni difficoltà legata ai regali però basta rivolgersi a chi è sempre prodigo di consigli, non solo a parole ma anche con i fatti. In questo il sito DottorGadget è perfetto, perché non si limita a consigliarvi le migliori idee regalo, ma ve le mette subito a disposizione per l'acquisto. Così la ricerca dei regali diventerà facile e veloce e non perderete tempo a girare a vuoto alla ricerca di qualcosa di indefinito.
Questo vale per ogni tipologia di regalo, e se volete divertire il festeggiato c'è solo l'imbarazzo della scelta grazie a tante idee curiose, strane o buffe pensate per ogni persona possibile.
Per darvi qualche idea su dei possibili regali divertenti abbiamo selezionato per voi 5 proposte davvero curiose e particolari. Scelte pensando a differenti persone, come un amico, un collega, il partner o altre persone che potrebbero avere la fortuna di ricevere uno dei vostri regali divertenti.

Stampa
02
Lug
2018

Esame per rilascio patente vela: ecco i trucchi per superare il test

Navigare su mare sta rappresentando oggi una passione che sembra raccogliere sempre più adesioni: non tutti sanno però che è necessaria una patente vela per chi intenda navigare nella fascia di mare territoriale entro 12 miglia a vela, comandando imbarcazioni a vela e motori.

Si tratta di un esame non del tutto semplice in verità e le ragioni della intransigenza con la quale vengono verificate e testate le reali capacità di coloro che sostengono i test è giustificata dai sempre più frequenti casi di infortuni e/o morti in mare.

Il test per il conseguimento della patente vela richiede molta preparazione, ma conoscere in via preliminare qualche buon trucco per superare il quiz non guasta.

Ecco riportato di seguito qualche utile suggerimento.

Stampa
26
Giu
2018

Pavimenti in legno per esterni: ottime soluzioni per l'arredamento

L'arredamento di un giardino o di una terrazza può essere valorizzato in modo efficace ed elegante attraverso il ricorso ai pavimenti in legno per esterni, che sono sempre sinonimo di praticità e di buon gusto. Queste superfici si caratterizzano per doti differenti rispetto alle peculiarità tipiche dei parquet che vengono usati per gli ambienti indoor, proprio perché sono continuamente esposte alle più diverse condizioni meteo: non solo il ghiaccio e la pioggia, ma anche i raggi del sole possono provocare danni gravi nel tempo a materiali di scarsa qualità. Per non correre questo rischio, comunque, si può fare riferimento alle proposte di Aresdeck.it, che mettono a disposizione soluzioni in grado di assecondare ogni necessità.

Un pavimento in legno per esterni presenta, tra l'altro, uno spessore più elevato rispetto a quello di uno indoor, ma vanta anche delle scanalature che hanno lo scopo di favorire una aderenza migliore. Una particolare attenzione deve essere riservata all'allineamento tra i diversi listoni, a maggior ragione nel caso in cui il pavimento sia destinato a essere collocato nei pressi di una piscina: la posa deve garantire il miglior deflusso possibile dell'acqua, ed è per questo motivo che è necessario rispettare una pendenza ben precisa. 

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova