Stampa
14
Ago
2022

Come funzionano i casinò online

Alternativa al gioco “reale”, i casinò online sono portali di gioco online, utilizzabili da qualsiasi device. Permettono dunque di puntare e di giocare, esattamente come si farebbe al casinò, attraverso il proprio smartphone, tablet o pc.

Sebbene l’utente/giocatore faccia tutto online, diversi operatori reali lavorano al gioco: controllano che non vengano commesse truffe, gestiscono l’aspetto finanziario, assistono i giocatori e si occupano del marketing.

Dove trovare i migliori casinò online, per giocare in sicurezza? Casinolupo.it è il comparatore di casinò numero uno in Italia. Sul sito è possibile trovare l’elenco dei casinò più sicuri e affidabili, con le loro caratteristiche e le loro offerte. Apposite sezioni sono dedicate ai nuovi casinò online, ai casinò live e ai bonus, per scegliere con cosa giocare, senza muoversi da casa.

Stampa
01
Ago
2022

Aprire un e-commerce: come fare e quanto costa?

La burocrazia è il più importante ostacolo contro cui si va a sbattere quando si deve aprire un e-commerce. Da questo punto di vista, le regole da seguire sono uguali a quelle con cui si avrebbe a che fare dovendo avviare un negozio fisico, anche se per alcuni aspetti l’iter è più snello. Il quadro normativo di riferimento è rappresentato dalla Direttiva 2000/31/CE, in base alla quale non c’è bisogno di autorizzazioni preventive per aprire un negozio virtuale.

Stampa
21
Lug
2022

Tre procedure per disdire l’abbonamento Sky, tempi e costi

sky

Può capitare di usufruire di un abbonamento e di voler decidere di interrompere il contratto. In momenti in cui è importante risparmiare, ci si può trovare a tagliare costi alle spese e spesso, tra i primi costi ad essere tagliati, ci sono i servizi di abbonamenti a piattaforme di intrattenimento. Se ci si ritrova ad essere abbonati e si desidera disdire Sky, è importante conoscere la corretta procedura da seguire e i costi eventuali da sostenere, cercando di evitare penali aggiuntive. Vediamo quindi come è possibile procedere.

Stampa
13
Lug
2022

Come funziona l’ammissione ai master di specializzazione: tutto quello che c’è da sapere

Tasso di occupazione pari all’82.6% ad un solo anno dal conseguimento del titolo (fonte Almalaurea1) e stage in azienda garantito per più del 50% degli studenti, ma anche la possibilità di distinguersi con una scelta ancora poco inflazionata (fatta da “soli” 36mila neolaureati nel 2019): i vantaggi dei master di specializzazione appaiono evidenti, così come la spinta che può derivarne per l’avvio di una carriera brillante.

Eppure, sono ancora relativamente pochi gli studenti e i professionisti italiani che scelgono di completare o ampliare la propria formazione con un master universitario oppure erogato da una school of management.

Tra gli ostacoli principali incontrati dai più giovani spiccano in primis i costi per l’iscrizione – in genere importanti – ma anche i requisiti richiesti dai vari enti di formazione, in alcuni casi molto stringenti.

In questo articolo approfondiamo le modalità di ammissione alle varie tipologie di master riconosciute in Italia e prendendo in esame tutte le casistiche principali.

Stampa
11
Lug
2022

Il Genoa di Wander: "Prima il club, poi la città". Un piano a lungo termine, ma che punta subito alla A

Josh Wander e gli altri membri di 777 Partners, probabilmente, la risalita del loro Genoa l'avevano sognata in maniera diversa. Il numero uno dell'impresa statunitense, che poco più di un anno fa ha rilevato l'intero pacchetto azionario della società rossoblu dall'ex patron Enrico Preziosi, continua a mostrare piani ambiziosi per il Grifone. Con vista, però, sul lungo termine, come aveva già lasciato intuire a novembre scorso, in occasione della presentazione di Alberto Zangrillo come neo presidente genoano, quando aveva affermato che come primo obiettivo della società ci sarebbe stato quello di ristabilire un ordine. Un investimento che sin dal principio puntava anche su Genova, "città bellissima e ricchissima di storia", ma partito innanzitutto dal risanamento del club, perché solo grazie ai ricavi si sarebbero potuto formare "basi ben più solide per ripartire". Le priorità di Wander e 777 Partners sono sempre state chiare: "Prima il club, poi la città". La stagione 2021-2022 del Genoa è stata però segnata non solo dal cambio di proprietà, ma anche dall'amara quanto inaspettata retrocessione in B, esattamente 15 anni dopo l'ultima presenza del club nella serie cadetta.

Stampa
12
Mag
2022

Pugilato: il marchio Everlast e gli accessori migliori del settore

Da qualche tempo a questa parte il pugilato ha iniziato a riscuotere un successo sempre più elevato, con un numero crescente di appassionati di tutte le età. Così, anche tanti giovani hanno scelto di entrare in contatto con le discipline di combattimento: è il caso della MMA e di molte altre versioni delle arti marziali. Oggetto di un interesse molto significativo è anche la boxe, la nobile arte per eccellenza, il cui fascino deriva anche dalla lunga storia alle spalle. Allenarsi di pomeriggio, di sera e di notte, con fatica e impegno, dà tante soddisfazioni anche a chi poi non si rivela un campione sul ring.

Stampa
20
Apr
2022

Guida all’uso consapevole del preservativo

La contraccezione è un tema quantomai attuale, a ogni età. Un qualcosa su cui si può avere qualche pudore a parlare ma che rappresenta un argomento, invece, alquanto importante.

Il preservativo è uno dei metodi contraccettivi più apprezzati per la sicurezza e la protezione che garantisce, non solo rispetto a una gravidanza non desiderata, ma persino riguardo alla possibile trasmissione delle malattie tipiche della sessualità.

Conosciuto anche come condom, un termine di origine inglese, o profilattico, il suo uso è tipicamente maschile. Risulta composto da una guaina, sottile e il più possibile resa gradevole al tatto, la quale riesce ad adattarsi perfettamente al pene durante la fase di erezione, grazie alla notevole elasticità.

In commercio si trovano molteplici modelli di profilattici, differenti a seconda del materiale, particolarmente innovativo è il polyisoprene, e persino delle ulteriori funzionalità che riescono a garantire. In questo articolo vi proponiamo una piccola guida rispetto all’uso consapevole del profilattico.

uso-consapevole-preservativo

Stampa
12
Apr
2022

Quanto vale un sorriso? una guida personale per essere un po' più felici

Per cominciare, si può dire che il sorriso più prezioso potrebbe essere quello che avete ogni volta che vedete vostro figlio o vostra figlia felice di ciò che gli date; questo, naturalmente, non è solo cose materiali, è soprattutto l'affetto e la sicurezza che gli date. Un'altra ragione per sorridere molto è sapere che siete brillanti in quello che fate e che siete capaci di superarvi. Fantastico, vero?

sorriso1 

Stampa
08
Apr
2022

Dermatite bollosa: quali sono le cause?

La comparsa di vesciche e di bolle sulla cute è il tratto peculiare che contraddistingue la dermatite bollosa, una specifica tipologia di irritazione che si può presentare in forme differenti: ecco perché le cause che la generano sono molteplici. La dermatite bollosa, infatti, può essere la conseguenza di un congelamento o, al contrario di una ustione; oppure può essere dovuta al contatto diretto con sostanze vegetali fotoreattive e a una eccessiva esposizione ai raggi UV. Anche la gravidanza può provocare una specifica tipologia di irritazione bollosa: si parla in questo caso di pemfigoide della gravidanza.

Stampa
28
Mar
2022

Coltivare le patate è più facile se segui questi consigli

Elemento principe della cucina di ogni regione d’Italia, la patata è un ortaggio abbastanza facile da coltivare, a condizione che vengano seguiti degli accorgimenti ad hoc. In primo luogo c’è bisogno di un terreno il cui pH deve essere al massimo pari a 7. Occorre prestare la massima attenzione ai ristagni idrici e usare, per la concimazione di fondo, circa 6 chili di letame maturo per metro quadro o 600 grammi di stallatico pellettato per metro quadro. In linea di massima, il letame è sempre meglio dei concimi essiccati. La lavorazione deve essere profonda, perché in questo modo al momento della semina il terreno sarà ben sciolto e drenante. In termini pratici, questo vuol dire che nel vangare bisogna spingere la lama fino a 40 centimetri di profondità.

Stampa
23
Mar
2022

Calendari personalizzati: come ottenerli e a chi rivolgersi

Grazie a Melastampi, qualunque azienda o professionista che abbia intenzione di promuovere la propria attività o di farsi conoscere ha la possibilità di richiedere dei calendari personalizzati da utilizzare come gadget da distribuire a clienti e non solo. Melastampi è una realtà che è nata da poco e che può contare sulla competenza di collaboratori che vantano una lunga esperienza nei settori della stampa offset e della stampa digitale. Ma qual è la tipologia di calendario che vale la pena di scegliere a questo scopo?

Stampa
21
Mar
2022

Vendi diamanti oggi, quotazione diamanti usati

La vendita di diamanti, specialmente se usati, può sembrare una cosa complessa ma l'importante è trovare il canale giusto, tenendo in considerazione alcuni elementi fondamentali.

Quando si tratta un diamante bisogna fare attenzione a non diventare preda di operatori disonesti che potrebbero ingannarvi durante la trattativa; proprio per questa ragione, è fondamentale prepararsi, imparando le nozioni base e le regole della compravendita di pietre preziose.

Inoltre, se l'interlocutore è serio e affidabile, sarà lui stesso a guidarvi, fornendo una quotazione adeguata e consigliandoti per il meglio. 

Stampa
09
Mar
2022

Ridisegna la tua casa con stile

sedie-salotto

Fin dalle sue origini, l'uomo ha avuto la necessità di adattare il luogo in cui vive. Sia per il comfort che per l'estetica.

I primi insediamenti umani avevano già una certa distribuzione o ordine per facilitare la vita e i compiti che venivano svolti. Con il passare del tempo e l'evoluzione delle società, l'estetica è diventata una delle ragioni principali per le persone per distribuire e decorare il luogo in cui vivono.

Al giorno d'oggi, c'è una grande varietà di stili architettonici che si completano con l'interior design, fornendo così l'estetica che meglio si adatta al nostro stile.

Stampa
24
Feb
2022

Decorare con gusto, un’idea originale

zerbini-fibra-cocco-naturale-personalizzati

Sia che si tratti di un trasloco oppure del semplice desiderio di novità, tutti si trovano prima o poi a fare i conti con la necessità di acquistare degli arredamenti per la propria casa o il proprio ufficio. Tra questi vi sono le persone che si limitano a mettere qualcosa qua e là, a riempire gli spazi vuoti (per queste il decorare è solito essere solo fonte di fastidio), e altre che invece desiderano rendere unico quell’ambiente, rendendolo personale e distinto dagli altri. Ecco, se appartieni a questo seconda categoria ti trovi nel posto giusto e la lettura dell’articolo sarà sicuramente interessante. È proprio vero che, come talvolta si sente dire, “Decorare la propria casa è un piacere, ma arredare con originalità è un dovere”.

Stampa
08
Feb
2022

Il mercato del lavoro a Genova? Uno sguardo approfondito

Non è certo positiva la situazione del mercato del lavoro così come si presenta a Genova: questo, almeno, è ciò che si può dedurre se si dà uno sguardo ai dati Istat relativi al 2020. Già negli anni precedenti il panorama era a tinte fosche, con uno scenario decisamente deficitario se confrontato con quello di altre regioni nel nostro Paese, e il colpo di grazia è arrivato dalla pandemia da coronavirus. Le misure restrittive e il lockdown, insomma, hanno penalizzato un mercato che già da tempo dava segni di evidente sofferenza.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova