Stampa
24
Mag
2018

Gioielli per la festa della mamma: quale regalo scegliere?

Il giorno della festa della mamma è una ricorrenza speciale per ognuno di noi: è per questo motivo che merita di essere celebrato con la dovuta attenzione, anche attraverso dei doni speciali. Se vuoi essere certo di sorprendere la donna che ti ha regalato la vita e che sta al tuo fianco tutti i giorni, seleziona i migliori gioielli per la festa della mamma: tra orecchini e anelli, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Potresti optare, per esempio, per la collana, che rappresenta un classico che non passa mai di moda: un accessorio che, a seconda dei casi, può essere più o meno essenziale, magari sotto forma di un semplice ciondolo su cui potresti fare incidere le iniziali del nome di tua mamma. Dai diamanti all'oro bianco, le opzioni che ti consentono di sbizzarrirti non mancano di certo: le collane hanno il pregio di risultare versatili e, quindi, possono essere indossate in ogni circostanza, sia di giorno che di sera, facendosi apprezzare per la loro eleganza. In primavera e in estate, è consigliabile orientarsi verso i rubini, gli zaffiri o gli smeraldi, che mettono a disposizione colori più accesi e si adattano alla perfezione anche ad abiti scollati. Per l'abbronzatura tipica del mese di agosto, per esempio, non c'è niente di meglio di un collier di diamanti e smeraldi. La collana può essere di design o pendente, ma anche girocollo: in qualsiasi caso è sempre preziosa.

Stampa
23
Mag
2018

Che cos'è e perché è utile un'assicurazione sportiva

Un'assicurazione sportiva è una polizza che riguarda gli infortuni che si possono subire in ambito sportivo: essa è divenuta obbligatoria, in seguito all'entrata in vigore del Decreto del 3 novembre del 2010, per tutti i dilettanti che sono tesserati presso una federazione sportiva nazionale o presso un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Non sono solo gli atleti a dover sottoscrivere questa polizza: l'obbligo, infatti, è esteso anche ai dirigenti, ai tecnici, ai preparatori atletici, ai collaboratori e agli istruttori. Nel caso di soggetti che praticano attività a livello amatoriale, a livello ludico o comunque a livello non agonistico, basta sottoscrivere una polizza contro gli infortuni tradizionale. 

Ma a cosa serve un'assicurazione sportiva? Essa permette di coprire le spese mediche a cui si deve far fronte nel caso in cui si subisca un infortunio mentre si pratica un'attività sportiva, sia che si tratti di una gara sia che si tratti di un allenamento. La copertura interviene in presenza di un danno fisico che possa essere riscontrato e constatato in maniera obiettiva. Vi sono alcune formule di polizze sportive che prevedono, inoltre, un risarcimento verso terzi: è il caso dell'assicurazione responsabilità civile privata. Se non è stata sottoscritta alcuna polizza, il soggetto che ha causato il danno è tenuto a pagare una cifra piuttosto consistente per coprire i costi di interventi, cure mediche e riabilitazioni.

Stampa
23
Mag
2018

Le difficoltà dell’e-commerce e la visibilità online

La prima difficoltà nello sviluppo di un sito e-commerce è comprenderne la fattibilità. Bisogna analizzare il mercato di riferimento per verificare le opportunità di business e se quindi ha senso sviluppare un sito e-commerce in quel mercato.

Lo studio di fattibilità di un progetto di business online riguarda: l’analisi della concorrenza, delle opportunità, delle ricerche online e di tutti quegli aspetti interni di gestione dell’attività da non sottovalutare mai (un esempio su tutti la logistica: la gestione del magazzino, delle spedizioni, etc…). Se da una parte l’aumento dell’utilizzo di internet e degli acquisti online, ha permesso a portali come Amazon di vendere anche l’Alimentare e raggiungere un giro di affari enorme, dall’altra sono iniziati a proliferare tanti siti e-commerce (portali, verticali, etc) che hanno aumentato il livello di concorrenza online su moltissimi mercati. Quindi quando si approccia all’analisi di fattibilità di un e-commerce, ci si scontra con una concorrenza molto elevata in quasi tutti i settori, per cui risulta sempre più difficile trovare delle nicchie profittevoli con poca concorrenza.

Stampa
23
Mag
2018

Inviare un fax da pc: una guida semplice

L’era che stiamo vivendo è ricca di innovazioni che aiutano gli utenti nella comunicazione di ogni tipo. Nonostante la vastità delle proposte, il fax è ancora uno dei mezzi di comunicazione utilizzati a livello commerciale, aziendale e dalla Pubblica amministrazione. Per inviarlo, però, non è obbligatorio averne uno in casa o recarsi presso una copisteria o un tabaccaio: è sufficiente disporre di un computer dotato di connessione Internet. Da anni, infatti, è possibile inviare fax online attraverso alcuni portali specializzati

Stampa
29
Apr
2018

Tagli alle visite dentistiche: la crisi economica ha colpito anche la cura della salute dentale

La crisi economica che ha attanagliato l’Italia negli ultimi anni, ha avuto delle ripercussioni importante anche sull’apparato medico-sanitario. Oltre ai tagli e alla mancanza di fondi per la ricerca da parte dello Stato, c’è da registrare anche una notevole riduzione delle visite mediche da parte dei cittadini. Tra queste sono state soprattutto quelle dentistiche ad essere state “tagliate” dalle famiglie italiane. Si sa che la cura dei denti richiede uno sforzo non indifferente anche dal punto di vista economico. Per questo, negli ultimi anni, è aumentato sensibilmente il numero di persone che cerca un dentista in Croazia o in altri paesi balcanici.

Sono gli effetti ella globalizzazione: d’altra parte, se si può risparmiare del denaro ricevendo ugualmente un buon servizio, perché non approfittarne?

Stampa
24
Apr
2018

Come utilizzare i migliori aromi concentrati

Il funzionamento di una sigaretta elettronica è piuttosto semplice da spiegare: il liquido contenuto al suo interno viene trasmesso in una resistenza di piccole dimensioni, per poi evaporare in conseguenza dell'aumento di temperatura. Così, si genera una nuvola di vapore che in gola produce una sensazione che, per la sua consistenza, può essere paragonata a quella del fumo delle classiche sigarette. Il vantaggio è che, in questo caso, si ha la fortuna di sperimentare una grande varietà di sapori e di profumi, grazie ai migliori aromi concentrati per sigaretta elettronica.

Stampa
24
Apr
2018

Scarpe stringate da donna, le proposte del 2018

Il 2018 è l'anno delle scarpe stringate? Di certo in questi mesi abbiamo visto nei negozi - oltre che negli store online - una straordinaria varietà di modelli: rosse o bianche, argentate o nere, aperte dietro o traforate, tali da assecondare le richieste più diverse e da assecondare ogni esigenze. Le stringate blu da donna, in particolare, vantano un'eleganza fuori dal comune: ma a prescindere dai colori è il modello in sé ad attirare l'attenzione, al punto da essere diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento per la moda mondiale. Oggi è difficile trovare un catalogo di un marchio di prestigio - sia esso italiano o straniero - in cui non siano presenti stringate.

Stampa
24
Apr
2018

Perché non bisogna partire senza un'assicurazione sanitaria viaggio

Organizzando un viaggio, la gestione e la prevenzione dei rischi a cui potresti andare incontro passa anche attraverso la sottoscrizione di una polizza assicurativa, che ti permette di proteggere l'investimento che hai compiuto ma, soprattutto, ti garantisce la certezza di ricevere l'assistenza medica di cui potresti aver bisogno in caso di emergenza. Se le protezioni di un'assicurazione sanitaria viaggio ti rendi conto che gli inconvenienti in cui potresti imbatterti sono potenzialmente molto numerosi: un piccolo infortunio sugli sci, una valigia che viene smarrita in aeroporto, un computer che viene rubato da un balordo, e così via. L'assicurazione non solo ti consente di non dover affrontare da solo questi avvenimenti, ma soprattutto fa sì che tu non debba pagarne i relativi costi.

Stampa
20
Apr
2018

Case di lusso: ecco cosa c'è da sapere a riguardo

Il settore degli immobili di lusso ha avuto un’impennata non indifferente negli ultimi anni in Italia.

Questo è dovuto certamente al fascino delle grandi città italiane e dei loro magnifici centri storici, ma anche realtà più piccole hanno seguito bene il trend mostrando buoni numeri da questo punto di vista. In ogni caso l’Italia è piena di posti meravigliosi: basta cliccare su https://www.italy-sothebysrealty.com/it/s/affitto/residenziale.aspx  per avere una carrellata di stupende case in vendita.

Avere una casa di lusso è senz’altro un privilegio ma può presentare anche degli svantaggi. Tra tutti il fatto che essa non rientra tra le agevolazioni fiscali che riguardano la prima casa, quelle cioè stabilite dalla Legge di Stabilità che prevede l’esenzione dal pagamento delle tasse sull’abitazione.

Ma in che modo si configura un appartamento di lusso?

Stampa
20
Apr
2018

I gonfiabili pubblicitari: come sfruttare una comunicazione vincente

Se è vero che la pubblicità è l'anima del commercio, ecco che ogni mezzo merita di essere sfruttato fino in fondo per raggiungere gli obiettivi comunicativi che ci si propone: nel novero degli strumenti a disposizione ci sono anche gli espositori gonfiabili, utili per aumentare la visibilità di marchi, associazioni, imprese e iniziative di ogni genere. I motivi che rendono consigliabile il loro impiego sono numerosi, a cominciare dal ridotto impatto ambientale che li contraddistingue. Ma non solo: i gonfiabili pubblicitari sono anche facili da trasportare e possono essere montati con altrettanta semplicità, per di più a un prezzo ridotto. E se proprio non si è intenzionati a comprarli, nulla vieta di limitarsi a prenderli a noleggio, soprattutto nel caso in cui essi debbano essere mostrati per un periodo di tempo limitato.

Stampa
20
Apr
2018

Guida alla scelta delle scarpe da moto

L'abbigliamento è un aspetto di fondamentale importanza per chi viaggia in moto: non solo il giubbotto e i pantaloni, ma anche le calzature devono essere scelte con la massima attenzione per garantire ai piedi una protezione che, troppo spesso, viene sottovalutata. Per non fare brutta figura come quegli scooteristi che stanno in sella con le infradito o con le sneakers, indossa le scarpe da moto adatte: così non metterai a rischio la salute dei tuoi arti inferiori. Si calcola che nel 16% degli incidenti che coinvolgono le moto si riscontrino degli infortuni ai piedi: una percentuale che sale fino al 23% se si prendono in considerazione anche le caviglie.

Non è superfluo mettere in evidenza quanto fastidiosi e invalidanti si rivelino degli infortuni del genere. Eppure, già uno studio dei primi anni Ottanta dimostrava che indossando degli stivali appositi per la moto il rischio di subire una lesione ai piedi scende di quasi il 50%. E se questa ricerca venisse effettuata oggi, con i progressi che l'evoluzione tecnologica ha garantito dal punto di vista dei materiali e con l'entrata in vigore di norme per la sicurezza più stringenti, anche in tema di omologazioni, si può essere certi che i dati mostrerebbero una percentuale di rischio ancora più bassa. 

Stampa
19
Apr
2018

Come trovare l'orologio Casio più adatto a te

Per definire il tuo look in maniera appropriata, non puoi fare a meno di un orologio di classe: un accessorio che, nella sua semplicità, è in grado di valorizzare e impreziosire il tuo outfit. Se hai bisogno di ispirazione, sfoglia il catalogo di orologi Casio da uomo per trovare un vasto assortimento di modelli che ti faranno sognare: ovviamente quello più adatto alle tue caratteristiche e alle tue esigenze dipende non solo dal tuo stile, ma anche dal budget che sei disposto a investire. Le tipologie di orologio a disposizione sul mercato sono numerose, anche se la distinzione principale è quella tra i modelli digitali e i modelli analogici.

Stampa
13
Apr
2018

La Pro Recco campione anche di stile, confermata la partnership con Boggi Milano

La Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo, riconferma l’accordo per la fornitura delle divise ufficiale con la storica azienda milanese Boggi Milano, il marchio di abbigliamento uomo conosciuto in Italia e al mondo e che dal 1939 rappresenta una delle eccellenze del settore manifatturiero italiano.

La Pro Recco 1913 è una delle più forti squadre di pallanuoto a livello mondiale, che vanta 31 scudetti vinti in ambito nazionale e ben 8 Coppe dei Campioni e 6 Supercoppe Europee a livello internazionale ed è l’unica formazione italiana ad aver messo nella propria bacheca il grande slam per ben tre volte. Anche quest’anno, la compagine di Recco sta vivendo un momento positivo e decisamente particolare, Tempesti e compagni sono ancora in corsa per le Final Eight di Coppa dei Campioni, manifestazione di prestigio la cui fase finale verrà organizzata proprio dalla stessa Pro Recco alle Piscine Sciorba di Genova dal 7 al 9 giugno.

Stampa
13
Apr
2018

Il master che serve a formare i manager di azienda

Il master MBA è un tipo di specializzazione post-laurea pensato per creare figure manageriali di alto profilo, spendibili a livello internazionale nel mondo del lavoro. Sono vari gli ambiti di studio e le ramificazioni che nel corso degli anni ha assunto questo percorso. Il suo scopo principale rimane sempre quello di formare professionisti di primo piano nel campo dell’economia e della finanza, anche se con la forte crescita dell’offerta formativa degli ultimi tempi si è creata un po’ di confusione.

Attorno a questo programma bisogna fare maggiore chiarezza e chiarire il più possibile le distinzioni e i limiti entro cui viene organizzato.

Per prima cosa va detto che MBA è l’acronimo di master of business administration. Questo significa che la materia centrale è lo studio dell’amministrazione aziendale.

Ma ovviamente c’è molto di più da dire. Cerchiamo di capire meglio tutto ciò che  ruota attorno ad un MBA.

Stampa
11
Apr
2018

Fine della maggior tutela e ingresso nel mercato libero dal 2019: è già battaglia tra gli operatori per accaparrarsi il maggior numero di clienti

Il primo luglio 2019 è da considerarsi una data storica per il settore della fornitura energetica. Da quel giorno infatti entrerà definitivamente in vigore il DDL concorrenza, che stabilisce l’”egemonia” del mercato libero per la fornitura di luce e gas.

Questo comporterà la cessazione della maggior tutela, che stabilisce prezzi controllati dall’Autorità per l’energia. Da quel giorno chiunque abbia un contratto di maggior tutela passerà definitivamente nel mercato libero, mentre l’operazione inversa chiaramente non sarà più possibile. Un’operazione che permetterà ai consumatori di valutare liberamente tutte le offerte dei fornitori del mercato libero dell’energia.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova