Stampa
26
Giu
2018

Come fare gli orecchini di carta

Gli orecchini di carta sono un bellissimo regalo fai da te per madri e non soltanto, possono essere regalati a tutti i parenti e sono anche un bel dono che possiamo fare a noi stesse. Sono semplici da realizzare ed esistono dei kit che possono darci un valido contributo in questo senso, con cordini resistenti, belle perle da alternare con la carta. Ci sono diversi modi per dare vita agli orecchini, ecco come fare! Per prima cosa organizziamoci in maniera tale da dare vita ad un lavoro preciso.

Stampa
26
Giu
2018

Scrivanie in legno massello: il giusto compromesso tra la parte estetica e quella funzionale

Nella scelta di un mobile per la casa ci sono molte valutazioni da fare. Come prima cosa bisogna fare i conti con il budget che si ha a disposizione. Solo a questo punto si possono fare delle considerazioni su come allocarlo, in base alle esigenze  funzionali ed estetiche. Gli spazi sono l’altro aspetto da tenere necessariamente presente: acquistare dei bei mobili ma non poterli utilizzare sarebbe un errore troppo grossolano da commettere. Dopo aver fatto le giuste valutazioni rispetto a questi due elementi, si può passare alla struttura del mobile: i materiali, le finiture e tutto ciò che riguarda la parte estetica.

Tra i mobili più pregiati e richiesti sul mercato ci sono le scrivanie in legno massello. Vediamo quali sono le  peculiarità di questo elemento di arredamento.

Stampa
21
Giu
2018

Si avvicina l'estate, è tempo di test per gli pneumatici

Superata anche la metà di maggio non ci sono più “scuse” per viaggiare con le gomme invernali: su tutti i tratti stradali italiani, infatti, si può circolare solo con i tradizionali pneumatici estivi, che ci accompagneranno anche nella bella stagione e nelle nostre vacanze. È il momento dunque di verificare le condizioni delle coperture delle nostre auto e, qualora fosse necessario, provvedere al cambio con prodotti nuovi: per conoscere quali sono i modelli più interessanti facciamo riferimento alla classifica realizzata da AutoBild, mentre per l’acquisto il suggerimento è di rivolgersi a Euroimport Pneumatici (clicca qui), uno dei maggiori riferimenti italiani per qualità e prezzo .

Stampa
05
Giu
2018

Come realizzare un impianto con i tubi in polipropilene

Per realizzare un impianto idraulico in casa, è ormai consuetudine ricorrere ai tubi in polietilene o in polipropilene, dal momento che quelli zincati sono considerati obsoleti e superati; il polifusore, invece, deve essere adoperato per la giunzione dei tubi. Riconoscere i tubi in polipropilene non è difficile, dal momento che essi sono contraddistinti dal colore blu e dal colore verde. Essi offrono numerosi vantaggi dal punto di vista pratico per la loro capacità di semplificare il lavoro: la giunzione può essere eseguita in tempi rapidi e non c'è bisogno di teflon; inoltre, i tubi sono molto leggeri, anche se resistenti, e ciò facilita la loro maneggevolezza. Infine, la tagliatubi vanta dimensioni contenute e può essere usata senza difficoltà.

Stampa
31
Mag
2018

Sapete quante e quali buste si maneggiano quotidianamente?

Le shopper (o semplicemente buste per la spesa) sono prodotte con vari materiali: carta, plastica o biodegradabili. Inoltre possono essere anche personalizzate, cioè realizzate con vari colori, disegni e decorazioni varie. Possono essere acquistate on line o in negozi specifici, come cartolibrerie o negozi adibiti alla vendita di oggettistica per compleanni, lauree e feste di ogni tipo. Solitamente si suggerisce di prendere buste fatte con uno di questi materiali in quanto tutte riciclabili, però ognuna è comprata ed utilizzata per scopi e modi differenti.

Stampa
31
Mag
2018

Cosa c'è da sapere prima di spedire prodotti alimentari

Quali sono gli accorgimenti che devono essere rispettati per la spedizione degli alimenti? La risposta a questa domanda varia in funzione del tipo di prodotto con cui si ha a che fare: la carne e il pesce, per esempio, presuppongono il rispetto di determinate temperature, ma lo stesso discorso può valere anche per i surgelati, per la frutta, per la verdura, per il latte, per i formaggi freschi e perfino per la pasta fresca. Meno restrizioni ci sono, invece, per gli alimenti non facilmente deperibili come i formaggi stagionati, i biscotti, gli insaccati, i cereali e in generale il cibo in scatola. 

Stampa
31
Mag
2018

I luoghi più belli del Salento

Il tacco dello Stivale italiano, una terra ricca di fascino circondata dal mare e impreziosita da tradizioni uniche: è il Salento, una delle destinazioni turistiche più apprezzate del nostro Paese. È soprattutto dall’inizio del nuovo millennio che questa parte della Puglia ha conosciuto un successo consistente: se in passato era ideale per i viaggi low cost, oggi si è trasformata in una meta in grado di offrire servizi di alta qualità e di lusso, sempre miscelati con la cultura delle sagre, con un patrimonio gastronomico da favola e con le note della taranta.

Stampa
29
Mag
2018

I consigli per scegliere una borsa in pelle di qualità

Riuscire a trovare la borsa in pelle dei tuoi sogni si sta rivelando un compito troppo complicato? Forse è arrivato il momento di schiarirti le idee e di provare a capire di che cosa hai veramente bisogno, per individuare una soluzione in linea con i tuoi gusti e con le tue preferenze. Se è vero che oggi puoi trovare in commercio così tanti articoli in pelle che rischi di non riuscire a orientarti in una varietà tanto straordinaria di proposte, ti conviene fare mente locale e identificare le caratteristiche che ricerchi in una borsa, per ciò che riguarda le dimensioni, i colori e lo stile, ma anche la fascia di prezzo.

La funzionalità di una borsa in pelle

Che tu decida di affidarti a un ingrosso borse in pelle o a una boutique, devi sempre tenere presente la funzionalità del modello su cui intendi puntare. La praticità, in effetti, è una caratteristica a cui non puoi rinunciare: ti serve a ben poco una bag che non ti consente di tenere a portata di mano i tuoi documenti, i tuoi soldi, i tuoi trucchi e tutto ciò di cui hai bisogno mentre sei in viaggio. Non importa che tu abbia voglia di uno zaino, di una tracolla o di una alternativa diversa: quello che conta è che il prodotto che acquisterai si riveli davvero utile per te.

Stampa
28
Mag
2018

Ricorrere al selfie box per dare un taglio diverso ad una festa diversa

Siete alla ricerca di un modo originale per rendere più frizzante una festa?

Vi siete stufati delle solite, banali, trovate? Allora siete capitati nella pagina giusta.

Quando si organizza una festa si è sempre alla ricerca di novità che possano rendere l’evento divertente, allegro e piacevole per tutti.  Da un po’ di tempo una tendenza molto in voga è quella di acquistare dei selfie box per dare imprevedibilità alle proprie feste. Si tratta di una pratica che è andata di pari passo con la crescita dei social network, visto che l’idea nasce proprio dalla volontà di riprodurre la propria immagine (in chiave scherzosa) come accade sul web.

E’ un modo per “superare” in maniera originale le classiche foto, e per proiettarle ad una dimensione più giocosa attraverso l’utilizzo di alcuni accessori. Agli invitati non viene fornito un vero e proprio travestimento (come ad esempio avviene a carnevale), ma degli accessori simpatici da mettere in volto per immortalare il momento. E’ così che photo booth feste sta spopolando online e sta animando le feste di tutto il mondo.

Stampa
28
Mag
2018

HomePal trasforma il mercato immobiliare

Il mondo del real estate si sta a poco a poco trasformando, con un portale web. E’ la rivoluzione PropTech che nei paesi anglosassoni si è già affermata e che in Italia muove i primi passi con un portale on line, una sorta di social network, che consente a chi vuole vendere casa di farlo senza l’intermediazione di agenzie ma potendo contare sullo stesso livello di efficienza e funzionalità. E’ HomaPal, il portale che sta cambiando il mondo delle compravendite immobiliari in Italia.

Stampa
25
Mag
2018

Il costante aumento della nascita di nuovi e-Commerce

Non ci sono confini quindi e non ci sono limiti, nel mare del web è possibile acquistare veramente l'impensabile: generi alimentari d'oltreoceano, vini, conserve, piccoli e grandi elettrodomestici, mobili, apparecchi high-tech, abbigliamento e tanto altro. Uno dei timori però associati agli acquisti virtuali è correlato alla consegna dei prodotti, non solo in termini di attese ma soprattutto in termini di mantenimento dell'integrità degli articoli ordinati via web, specie quando trattasi di prodotti frangibili.

Stampa
24
Mag
2018

Gioielli per la festa della mamma: quale regalo scegliere?

Il giorno della festa della mamma è una ricorrenza speciale per ognuno di noi: è per questo motivo che merita di essere celebrato con la dovuta attenzione, anche attraverso dei doni speciali. Se vuoi essere certo di sorprendere la donna che ti ha regalato la vita e che sta al tuo fianco tutti i giorni, seleziona i migliori gioielli per la festa della mamma: tra orecchini e anelli, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Potresti optare, per esempio, per la collana, che rappresenta un classico che non passa mai di moda: un accessorio che, a seconda dei casi, può essere più o meno essenziale, magari sotto forma di un semplice ciondolo su cui potresti fare incidere le iniziali del nome di tua mamma. Dai diamanti all'oro bianco, le opzioni che ti consentono di sbizzarrirti non mancano di certo: le collane hanno il pregio di risultare versatili e, quindi, possono essere indossate in ogni circostanza, sia di giorno che di sera, facendosi apprezzare per la loro eleganza. In primavera e in estate, è consigliabile orientarsi verso i rubini, gli zaffiri o gli smeraldi, che mettono a disposizione colori più accesi e si adattano alla perfezione anche ad abiti scollati. Per l'abbronzatura tipica del mese di agosto, per esempio, non c'è niente di meglio di un collier di diamanti e smeraldi. La collana può essere di design o pendente, ma anche girocollo: in qualsiasi caso è sempre preziosa.

Stampa
23
Mag
2018

Che cos'è e perché è utile un'assicurazione sportiva

Un'assicurazione sportiva è una polizza che riguarda gli infortuni che si possono subire in ambito sportivo: essa è divenuta obbligatoria, in seguito all'entrata in vigore del Decreto del 3 novembre del 2010, per tutti i dilettanti che sono tesserati presso una federazione sportiva nazionale o presso un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Non sono solo gli atleti a dover sottoscrivere questa polizza: l'obbligo, infatti, è esteso anche ai dirigenti, ai tecnici, ai preparatori atletici, ai collaboratori e agli istruttori. Nel caso di soggetti che praticano attività a livello amatoriale, a livello ludico o comunque a livello non agonistico, basta sottoscrivere una polizza contro gli infortuni tradizionale. 

Ma a cosa serve un'assicurazione sportiva? Essa permette di coprire le spese mediche a cui si deve far fronte nel caso in cui si subisca un infortunio mentre si pratica un'attività sportiva, sia che si tratti di una gara sia che si tratti di un allenamento. La copertura interviene in presenza di un danno fisico che possa essere riscontrato e constatato in maniera obiettiva. Vi sono alcune formule di polizze sportive che prevedono, inoltre, un risarcimento verso terzi: è il caso dell'assicurazione responsabilità civile privata. Se non è stata sottoscritta alcuna polizza, il soggetto che ha causato il danno è tenuto a pagare una cifra piuttosto consistente per coprire i costi di interventi, cure mediche e riabilitazioni.

Stampa
23
Mag
2018

Le difficoltà dell’e-commerce e la visibilità online

La prima difficoltà nello sviluppo di un sito e-commerce è comprenderne la fattibilità. Bisogna analizzare il mercato di riferimento per verificare le opportunità di business e se quindi ha senso sviluppare un sito e-commerce in quel mercato.

Lo studio di fattibilità di un progetto di business online riguarda: l’analisi della concorrenza, delle opportunità, delle ricerche online e di tutti quegli aspetti interni di gestione dell’attività da non sottovalutare mai (un esempio su tutti la logistica: la gestione del magazzino, delle spedizioni, etc…). Se da una parte l’aumento dell’utilizzo di internet e degli acquisti online, ha permesso a portali come Amazon di vendere anche l’Alimentare e raggiungere un giro di affari enorme, dall’altra sono iniziati a proliferare tanti siti e-commerce (portali, verticali, etc) che hanno aumentato il livello di concorrenza online su moltissimi mercati. Quindi quando si approccia all’analisi di fattibilità di un e-commerce, ci si scontra con una concorrenza molto elevata in quasi tutti i settori, per cui risulta sempre più difficile trovare delle nicchie profittevoli con poca concorrenza.

Stampa
23
Mag
2018

Inviare un fax da pc: una guida semplice

L’era che stiamo vivendo è ricca di innovazioni che aiutano gli utenti nella comunicazione di ogni tipo. Nonostante la vastità delle proposte, il fax è ancora uno dei mezzi di comunicazione utilizzati a livello commerciale, aziendale e dalla Pubblica amministrazione. Per inviarlo, però, non è obbligatorio averne uno in casa o recarsi presso una copisteria o un tabaccaio: è sufficiente disporre di un computer dotato di connessione Internet. Da anni, infatti, è possibile inviare fax online attraverso alcuni portali specializzati

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova