Stampa
12
Set
2019

Codici sconto, la soluzione preferita dagli italiani che vogliono risparmiare

Sono sempre di più i consumatori del nostro Paese che, per fare la spesa e usufruire della possibilità di risparmiare, si servono dei Codici Sconto, il cui utilizzo in Italia mette in evidenza un trend in costante crescita. A far segnare numero importanti da questo punto di vista sono, tra l'altro, le metropoli più grandi, senza distinzioni tra nord e sud: da Milano a Napoli, passando per Roma, chi vive nelle grandi città dimostra di non avere alcuna intenzione di rinunciare ai coupon, ma la stessa tendenza si registra anche a Torino e Bologna. 

Gli italiani amano i codici sconto

I dati più recenti tra quelli disponibili a proposito di questo argomento testimoniano che le ricorrenze speciali favoriscono un incremento dell'uso dei coupon, i quali vengono sfruttati per acquisti di qualsiasi tipo: si pensi, per esempio, al Black Friday, ma anche allo shopping a cui ci si dedica in occasione delle festività natalizie. Ciò non vuol dire, comunque, che i codici sconto non vengano sfruttati per le spese di tutti i giorni, anzi. Il confronto tra il 2017 e il 2018 mette in risalto una crescita complessiva che è andata ben oltre il 50 per cento, per un trend che ha coinvolto la maggior parte delle grandi città.

Stampa
09
Set
2019

Perché è fondamentale curare le orecchie del gatto

Tra le malattie feline più diffuse, l'otite è tanto comune quanto fastidiosa. Si tratta di un'infiammazione delle orecchie: a seconda del punto in cui è localizzata può essere un'otite interna, un'otite media o un'otite esterna. I batteri e i parassiti sono i principali responsabili della comparsa di un'otite: gli acari e diversi funghi vanno annoverati tra gli indiziati, e sono fonte di prurito o dolore.

Stampa
04
Set
2019

Che inverno ci attende? Le previsioni meteo per la fine del 2019

L'inverno che ci aspetta potrebbe essere contraddistinto da temperature gelide, almeno secondo molti esperti: le previsioni lasciano ipotizzare che stiamo per andare incontro a una delle stagioni invernali più fredde degli ultimi dieci anni. La colpa sarebbe da attribuire alla Nina, così battezzata per mettere in evidenza la sua natura contraria a quella del Nino: in sostanza il clima di tutto il Vecchio Continente nei prossimi mesi risentirà di arrivi molto probabili di aria artica. Il nostro Paese non sarebbe escluso da questo fenomeno, e di conseguenza ci ritroveremmo alle prese con un netto calo delle temperature che non coinvolgerà unicamente il Nord Italia ma anche le regioni del Sud.

Stampa
01
Ago
2019

Infusi di frutta: una coccola per il tuo benessere

Prendersi cura della propria salute è sempre un gesto importante per sé stessi. Farlo coniugando gusto e benessere rappresenta un ottimo compromesso. Un modo semplice e sano per volersi bene è quello di sorseggiare abitualmente infusi di frutta, facilmente reperibili in erboristerie ed e-shop di infusi e tisane: veri e propri concentrati di vitalità, essi consentono di concedersi una pausa di relax durante la giornata, assaporando il gusto e l'aroma dei migliori frutti. In più non contengono sostanze eccitanti, per questo sono la scelta ideale anche per anziani e bambini. Scopriamone allora tutti i segreti.

Stampa
23
Lug
2019

Dalla Liguria alla Costa Azzurra on the road

La Riviera Ligure è uno dei tratti di costa più spettacolari di tutto il Mediterraneo. Le Cinque Terre, Portovenere, Camogli, Lerici sono alcuni dei luoghi più amati e frequentati della Riviera. Questo splendido lembo di terra, che si affaccia sul Mar Ligure, si estende per oltre 330 km, comprendendo le provincie di La Spezia, Genova, Imperia a Savona. Proseguendo il viaggio costiero ad ovest di Ventimiglia si arriva poi in Francia, sulla Costa Azzurra, su spiagge altrettanto meravigliose, offrendo un’esperienza di viaggio on the road da sogno.

Stampa
22
Lug
2019

SupportHost: piani reseller di alta qualità

Dedicato ai web-designer e agli imprenditori del web, i nuovi piani reseller permettono di rivendere i numerosi servizi di SupportHost, attraverso un pannello semplice, brandizzato con il proprio logo e soprattutto, senza bisogno di gestire i server. Il provider offre la Prova Gratis del piano rivenditori per 14 giorni, dopodiché è possibile acquistare un piano a pagamento e salvare tutto il lavoro fatto.

I piani SupportHost sono noti per l'altissima qualità in termini di hardware e prestazioni. Anche nei servizi dedicati ai rivenditori sono inclusi:

  • Dischi SSD per prestazioni da record
  • Trasferimento di uno o più siti web gratuito
  • Supporto email 24/7
  • MX secondario gratuito (solo sui piani professionali)
  • Uptime Garantito del 99,5% o rimborso
Stampa
11
Lug
2019

Cosa si deve fare per vendere l'oro usato

Quando si ha in mente di vendere oro usato, è molto importante prestare la massima attenzione alle eventuali truffe in cui si potrebbe incappare. Pochi accorgimenti sono sufficienti per capire se l'interlocutore con cui si ha a che fare sia affidabile o meno: per esempio, è bene verificare che egli, dopo aver accettato l'oro, si preccupi di trascrivere i dati relativi sul registro apposito. Inoltre, occorre diffidare di chi, anche avendo superato la soglia dei mille euro, paga in contanti. Entrambi i comportamenti in questione cozzano con quanto previsto dalle norme in vigore, e quindi sono segnale di scarsa correttezza, un campanello di allarme da non sottovalutare. 

Stampa
09
Lug
2019

Quando c'è bisogno dei veicoli AGV?

Parlare di veicoli AGV vuol dire fare riferimento a veicoli privi di conducente che sono impostati per seguire un percorso prestabilito e che funzionano grazie a dispositivi di guida automatica. Nella maggior parte dei casi essi vengono impiegati allo scopo di connettere postazioni di lavoro nei reparti produttivi, ma le opportunità di applicazione sono molteplici: in magazzino, per esempio, vi si ricorre per collegare in spedizione i magazzini AS/RS con aree di accumulo o con baie di picking, ma anche per caricare senza difficoltà i camion in ribalta o per stoccare sugli scaffali tradizionali. Le proposte sul mercato si differenziano in modo particolare in funzione della tecnologia di guida che viene adottata.

Stampa
30
Mag
2019

Perché in bioedilizia viene impiegata la calce

Tra i vari materiali che vengono usati in bioedilizia, uno dei più apprezzati va individuato nella calce, che ha il pregio di essere una soluzione naturale ed ecocompatibile. La longevità è la sua dote migliore, ma certo non la sola: la calce, infatti, è riciclabile, e si presta a una grande varietà di applicazioni per la valorizzazione di numerosi progetti di restauro e di recupero. La sua traspirabilità è molto elevata, e la costituzione naturale è una qualità che merita di non essere sottovalutata. In più, c'è da tenere conto della sua più che discreta resistenza alle escursioni termiche: è questo il motivo per il quale i manufatti realizzati in calce sanno durare a lungo nel tempo.

Stampa
21
Mag
2019

Le scatole di scarpe possono essere riciclate?

Le scatole di scarpe che non utilizziamo più, magari perché le calzature che erano contenute al loro interno sono ormai troppo usurate o sono passate di moda, non meritano di finire tra i rifiuti. Esse, infatti, sono realizzate in cartone, un materiale resistente ma soprattutto versatile, che proprio per questo motivo si presta a un riciclo, anche creativo, che può basarsi su mille idee differenti. Vale la pena, allora, di andare a ritrovare nel ripostiglio o in soffitta tutte le scatole di scarpe che si sono accumulate nel corso del tempo, per verificare come con un pizzico di fantasia e un tocco di creatività possano non solo tornare di nuovo utili, ma anche avere una nuova vita.

Stampa
16
Mag
2019

Il mercato del caffè in capsule

Il mondo del caffè ha fatto registrare nel 2018 un giro di affari per una cifra che si aggira attorno al miliardo di euro, per un totale di 270 milioni di unità vendute. Rispetto al precedente anno si è assistito a una leggera flessione, ma è bene mettere in evidenza che la tendenza negativa non è certo una novità: il segno meno per i dati, infatti, è una costante sin dal 2013. In questo contesto, tuttavia, spicca una realtà che fa segnare un'inversione di tendenza, vale a dire l'universo delle capsule: tra il 2017 e il 2018 in questo ambito si è verificata una crescita di valore pari al 10%, per cifre che oscillano intorno ai 300 milioni di euro. In sostanza le capsule costituiscono circa il 28% della quota complessiva del mercato del caffè.

Stampa
13
Mag
2019

Mappare le centraline dei motori oggi: cosa c'è da sapere

La mappatura delle centraline dei motori delle auto, vale a dire la ricalibrazione, presuppone il ricorso a nuovi strumenti che garantiscono la messa a punto dei propulsori, ben noti a chi ha intenzione di cimentarsi in qualità di meccatronico. Ma che cosa vuol dire flashare una centralina? Si tratta di riprogrammare la stessa con l'aiuto di un PC e di una presa OBD, approfittando di un software dedicato. Il programmatore centraline auto è la conseguenza di una realtà in cui l'elettronica sta acquisendo un ruolo di importanza crescente. Quando si parla del mondo dei motori, per altro, non si fa riferimento unicamente alle automobili e alle moto, ma si prendono in considerazione anche il settore nautico, il movimento terra e - ovviamente - i veicoli industriali.

Il ruolo dell'elettronica

Per tutti questi ambiti, sempre più spesso si impone la necessità di un intervento di ricalibrazione della centralina ECU, sulla scia di una tendenza alla personalizzazione che consente di approfittare di soluzioni su misura in grado di assecondare i bisogni più vari. Occorre non sottovalutare, dunque, il grado di complessità dell'operazione di ricalibrazione delle centraline elettroniche, che non può prescindere da una corretta e completa conoscenza della logica di funzionamento del motore e, soprattutto, dei principi di base della meccanica.

Stampa
30
Apr
2019

LAUREARSI A DISTANZA DA ADULTI È POSSIBILE?

Prendere una laurea online quando ssi è adulti è possibile? Chiedete senza impegno tutte le informazioni per laurearsi da adulti a 30, 40, 50 anni o più anche con impegni professionali di lavoro. Grazie ai corsi delle Università Telematiche come l’Università Popolare degli Studi di Milano - (Università di Diritto Internazionale studiare e superare gli esami è molto più facile, essendo supportati da uno staff docente.

 La risposta breve è si, tanto che oggi è possibile frequentare corsi di laurea, erogati anche da università prestigiose, in maniera totalmente telematica, grazie alle piattaforma di formazione in teledidattica con docenti e tutor che vi accompagnano letteralmente nello studio e agli esami.

Le piattaforme sulle quali è possibile frequentare corsi formativi permettono di studiare da casa o da qualsiasi luogo (es. lavoro) che abbia una connessione a internet. Fosse anche solo il vostro smartphone, dato che oggi gli smartphone sono più potenti di un computer da tavolo di media potenza. Sono dunque facilmente accessibili da qualsiasi parte del mondo.

Stampa
26
Mar
2019

Nel 2019 conviene investire in immobili?

Tra le tipologie di investimento più dure a morire nel nostro Paese c'è quella che chiama in causa il mattone: è una pratica consolidata tra gli italiani, infatti, quella di comprare un immobile con l'intento di concederlo in affitto e guadagnare con la resa della locazione, al fine di ricavare una rendita continuativa nel corso del tempo. Le variabili che devono essere prese in considerazione in previsione di un investimento simile, però, sono molteplici: occorre valutarle con grande attenzione per riuscire a scoprire se sarà realmente vantaggioso l'acquisto di una casa da dare in affitto, anche in funzione del contesto in cui si opera, e quindi della situazione del mercato immobiliare.

Stampa
18
Mar
2019

I piatti ideali per il giorno di Pasqua

La preparazione del pranzo di Pasqua richiede un menù ricco e variegato, in grado di andare incontro ai gusti di tutti gli invitati. Le ricette della tradizione sono numerose, differenti a seconda della regione, ma vale la pena di scoprire i piatti più invitanti, a cominciare dagli antipasti. Un must è rappresentato, in questo senso, dalle torte salate in tutte le varianti: con prosciutto e mozzarella, con ricotta e spinaci, con carciofi saltati, con speck e asparagi, e così via. Una duplice menzione d'onore spetta, però, al casatiello napoletano e alla torta pasqualina ligure, i cui ingredienti principali sono le uova. Non di cioccolato, ovviamente!

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova