Stampa
28
Set
2007

IN LIGURIA IL TICKET E' FACILE E VELOCE

Pin It

Un nuovo servizio per i cittadini liguri, che possono pagare le prestazioni delle aziende sanitarie del territorio direttamente da casa, grazie all'accreditamento online
Comodo, sicuro e soprattutto veloce: pagare il ticket in Liguria non è mai stato così facile.

Grazie al nuovo servizio Ticket web, infatti, è possibile pagare online le prestazioni sanitarie di tutte le aziende sanitarie liguri prenotate attraverso il Centro unico prenotazioni (Cup) e altri servizi (certificazioni, accertamenti e pareri). Restano escluse, al momento, le prestazioni erogate dall'Istituto Gaslini e dalla Asl 5 spezzina.

Ticket web è un sistema di pagamento elettronico che si affianca ai sistemi tradizionali attualmente in uso: utilizzando l'applicazione Bankpass (che garantisce la sicurezza della transazione), è possibile pagare con la carta di credito (al momento quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard), quindi stampare la ricevuta ed eventualmente scaricarla e stamparla nuovamente in caso di smarrimento.

Una comodità che ha un costo minimo: per ogni pagamento effettuato è prevista una commissione dell'1,83% circa sull'importo del ticket da pagare.

La procedura di pagamento è semplice e intuitiva: basta accedere all'applicazione dal sito liguriainformasalute.it e seguire le istruzioni alla voce modalità di pagamento. Ticket web può essere utilizzato da tutti, anche dagli utenti affetti da disabilità, essendo realizzato secondo le direttive del World wide web consortium (W3C), che si occupa delle tematiche relative all'accessibilità.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate