Stampa
05
Lug
2011

Domani al via il "Santa Jazz"

Pin It

altSanta Margherita Ligure. Prenderà il via domani sera (mercoledì 6 luglio)  "Santa Jazz", rassegna sammargheritese organizzata dal Comune e dedicata a uno dei generi musicali in cui più facilmente la grande musica incontra il gusto popolare. 4 gli eventi previsti, di cui due inseriti a loro volta in "Party con Noi... Direzione Notte Bianca".
 

"Anche durante questa stagione estiva abbiamo deciso di ideare una rassegna espressamente dedicata al jazz, un tipo di musica molto amato sia da tanti nostri concittadini che dai nostri ospiti -  dichiara l'assessore al Turismo e vice-sindaco Alberto Fustinoni - Insieme alle 4 notti magiche, a "Santa Festival" e a diverse altre iniziative, "Santa Jazz" concorre a disegnare un'offerta culturale e artistica davvero vasta e di grande qualità". 
 
Domani, alle ore 21, il primo concerto con l'esibizione della Big Band americana "Garfield High School Jazz Ensamble" , che per l'occasione proporrà un ampio repertorio di swing orchestrale. L'appuntamento è presso l'anfiteatro dei giardini a mare. Sabato 30 luglio, con inizio sempre alle ore 21 nei giardini a mare, il quartetto italiano "Milano Swingtet" eseguirà brani dello swing cameristico e notissimi pezzi di ragtime. Domenica 14 agosto, nell'ambito dello scoppiettante "Carnevale d'agosto", la formazione italiana di Dixieland "Ticinum Jazz Band" scandirà un repertorio del jazz degli anni '30 e '40. Sabato 3 settembre, infine, in occasione della Notte Bianca di Santa, che registrerà la presenza  di Elio e le storie tese, il "Milano Dixie Quintet" si ripresenterà al suo pubblico dopo il successo dell'agosto 2010. L'ingresso è libero in tutte e 4 le serate.