Stampa
12
Mar
2009

I MUSICANTI DI BREMA . APPUNTAMENTI DEL GIOCO-CONCORSO CULTURA & SPAZZATURA.

Pin It

GENOVA.Domenica 22 marzo, al Teatro della Tosse, alle ore 16.00, appuntamento con lo spettacolo I musicanti di Brema del Teatrino dell'Erba Matta.  Uno spettacolo musicale dedicato ai più piccoli (dai 3 anni in su), quasi un’operetta composta con musiche originali, dove la fantastica evoluzione delle scenografie e la musica accompagnano lo spettatore in un esilarante percorso immaginario.

E' la storia di un asino, un cane, un gatto e un gallo, abbandonati dai  padroni perché troppo vecchi, che decidono di partire per un viaggio verso Brema.

Dopo un viaggio avventuroso e rocambolesco fatto di incontri e sorprese l'insolito gruppo arriverà finalmente a destinazione. Tante avventure li aspettano durante il cammino e la loro amicizia e il coraggio sapranno condurli verso i loro sogni.  Arrivati a Brema il gruppo inizierà a vivere  suonando  lungo le vie della città, incontrando le persone e allietando i loro passi con la loro musica.

In scena un attore anima i quattro grandi animali trasformandosi durante la narrazione in ognuno di essi.

I Musicanti di Brema è uno spettacolo brillante pieno di trovate e invenzioni originali. Una storia spassosa sui grandi temi dell'amicizia e della solidarietà.

Le musiche trascinanti e la continua metamorfosi delle scenografie rendono lo spettacolo trascinante e trasportano gli spettatori in un viaggio straordinario dove tutto è possibile.

Il Teatrino dell’Erba Matta nasce ufficialmente nel 1988, dopo un periodo di studio e formazione iniziato nel 1982 con la scuola di recitazione organizzata dal “Piccolo Teatro di Savona”.

In più di vent'anni di attività la compagnia savonese ha calcato le scene dei più importanti teatri italiani. Con questo ultimo spettacolo il Teatrino continua il suo lavoro sul teatro per ragazzi composto da storie delicate ed emozionanti, che riescono ad arrivare anche al cuore degli spettatori più grandi.

  fascia d’età: dai 3  anniBIGLIETTI bambini € 5,00; adulti € 8,00

 Cultura & spazzatura è gioco-concorso che vuole sensibilizzare i più giovani sul tema della raccolta differenziata. Portando “carta da buttare” si riceve in cambio  “carta da leggere”, ovvero le 9 carte (una per appuntamento) disegnate da Emanuele Luzzati. Completata l’intera serie, i bambini possono concorrere all’estrazione di molti premi:

una cameretta completamente arredata offerta da Ikea, una vacanza-studio di due settimane in Europa con EF/Corsi di lingue all'estero, 2 PC portatili offerti da Coop Liguria, e ancora un buono-regalo nei negozi FNAC, i Primofonini Vodafone targati Walt Disney .