Stampa
19
Lug
2012

La PMF a Sconfinando Sarzana Festival

Pin It

altA Sconfinando Sarzana Festival sale l’attesa per uno degli eventi più attesi dell’estate sarzanese: il concerto della  Premiata Forneria Marconi in Classic che, domenica 22 luglio alle ore 21.30, verrà accolta dallo straordinario palcoscenico della  Fortezza Firmafede.

La più nota delle rock band italiane si esibirà insieme all’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.
Nota al grande pubblico per la sua innovativa capacità di fusione di linguaggi musicali diversi, la PFM da sempre si è fatta apprezzare per l’originale “contaminazione”di classico, jazz e popolare: una peculiarità che ha

consentito al gruppo portare in tutto il mondo tour di enorme successo, conquistando la critica nazionale ed internazionale.
Da sempre la  PFM si è distinta per le collaborazioni con i più grandi artisti a livello internazionale, anche se, probabilmente, è stata la liaison con Fabrizio De Andrè a consacrarla fra le band capaci di sperimentare la fusione tra rock e la canzone d’autore, dando vita a veri e propri capolavori discografici che fanno parte della storia musicale del nostro Paese.

INFO e BIGLIETTI su www.sconfinandosarzana.it; tel. 0187/614227. Ingresso Gratuito ad esclusione seguenti eventi: PFM & Orchestra, Enrico Rava, Antonello Venditti, Danza Butoh.
Info e prevendite Sportello IAT tel.0187/620419)