Stampa
15
Mar
2009

PORTAMITANTEROSE.IT: VALERIA VALERI E I RAGAZZI DI AMICI AL GENOVESE

Pin It

GENOVA.Sul palco del Politeama Genovese arriva "Portamitanterose.it", spettacolo con Valeria Valeri e i ragazzi di Amici. La commedia è in scena al Teatro Politeama Genovese da martedì 17 a domenica 22 Marzo 2009.
Un gruppo di teatranti giovanissimi, giovani e meno giovani si incontra grazie alla disponibilità e all’entusiasmo di una signora che li ospita nella sua bella casa. Isabella (Valeria Valeri) è una donna elegante, generosa, anticonformista che si è goduta a pieno la vita e le occasioni dell’amore, senza mai sposarsi. Benestante, spiritosa, contenta di sé, vive serenamente la così detta terza età : ha un solo rimpianto, quello di non avere avuto il coraggio di realizzare il suo sogno, quello di fare l’attrice. Per questo ospita questo strampalato gruppo di artisti che, aiutati e stimolati da lei, stanno mettendo su un musical: portamitanterose.it. Il lavoro creativo va di pari passo con la vita di tutti i giorni di questa speciale comunità: scopriamo il carattere di ognuno, le affinità elettive, ma soprattutto le storie d’amore. In fase nascente, quella fra Gloria (Roberta Bonanno) e Ciro (Pasqualino Maione), consolidate come la vita coniugale, nutrita di affetto e di ironia d i Francesco (Paolo Ruffini) e Lucrezia (Claudia Campolongo), quelle già un po’ logore come il rapporto fra Giampiero (Pierfrancesco Poggi) e Cinzia (Fanny Cadeo), quelle che vivacchiano fra le reciproche paure , come la storia contrastata fra Lella (Federica Capuano) e Fabio (Enrico Pittari). C’è Martina, (Samantha Fantauzzi), una giovanissima single segnata da cattive esperienze con gli uomini che rinuncia all’amore per dedicarsi alla carriera e due ragazze, Giusi (Marina Marchione) e Laura (Susy Fuccillo) che scoprono, mano a mano, non senza difficoltà e resistenze, l’attrazione che le unisce.

Mercoledì 18 marzo, alle 17.30, i ragazzi del cast parteciperanno a un incontro al "Forum Fnac", nella sede del negozio in via XX Settembre 44 R.

Poltronissima € 31 (più prevendita) – Poltrona € 26 (più prevendita)  Orario botteghino: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 continuato. Sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 15 alle 18 solo nei giorni di spettacolo. Dalle 20 alle 21 nelle sere di spettacolo.  Info: 010 8393589 –

(paolo fizzarotti )