Stampa
30
Nov
1999

Portofino Sea Jazz

Pin It

altContinua la grande stagione di eventi e spettacoli “Portofino In scena” promossa dal Comune di Portofino e diretta dall'Assessorato alla Cultura e Turismo. Dopo il gran galà di beneficenza  di sabato scorso organizzato con successo dall'Associazione lotta

 contro i tumori, al quale hanno preso parte grandi personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della moda,
Venerdì 29 alle ore 22 nella mitica piazzetta ,  sempre alle ore 22 e con ingresso libero,  torna la rassegna   che ha visto in scena nelle settimane precedenti grandi nomi del Jazz della nostra regione e non solo ( Danila Satragno4et, Federica Tassinari 4et, Andrea Zanzottera- Alessio Menconi- Stefano Guazzo etc) con grande successo di critica e di pubblico.
Questo venerdì sarà di scena Jazz in Motion, concerto di apertura portofinese della tre giorni festivaliera del Green Night Festival.
 Jazz in Motion è un progetto che nasce dall’incontro tra 5 musicisti ed amici che condividono da sempre la passione per tutto il mondo musicale dal jazz al funky, dal soul all’ r&b. Dopo anni di concerti in diverse formazioni, Laura Rebuttini -voce-( Laura Mars), Ivano Borgazzi-piano,Claudio Tuma-chitarra, Randy Abbaticola-batteria  e

Stefano Kappa-contrabbasso,  decidono di creare un progetto comune, per proporre al pubblico un concerto che racchiude i migliori brani della scena funky – soul – jazz e R&b (Otis Redding, Stievie Wonder, Marvin Gaye, Sade, Erikah Badu per citarne alcuni).
L’assetto compatto della band, unito alla pluriennale esperienza dei musicisti, sono la chiave  per uno spettacolo d’impatto, fatto di rimandi e contaminazioni, una fusione di stili e generi che crea un vortice di suoni e movimenti, un solco perfetto, in cui scivolano il ritmo, l’ energia e la sensualità.
Ingresso libero
(paolo fizzarotti) su twitter @paolofizzarotti