Sport

Stampa
28
Mag
2016

Come avvicinarsi al paracadutismo con il Corso AFF

Pin It

Ci sono vari modi di avvicinarsi al paracadutismo e uno di questi è attraverso il Corso AFF.
Ma andiamo per gradi.
Enzo Ferrari scriveva che "Non si può descrivere una passione, la si può solo vivere… “ e questa è senza dubbio una grande verità dal momento che le passioni vanno veloci e planano altrettanto velocemente. Non sappiamo se un lancio con il paracadute sia paragonabile o meno ad una corsa con la Ferrari, ma in quanto a passione, l’adrenalina va certamente a 1000 in entrambi i casi!
Avvicinarsi al paracadutismo oggi è possibile per tutti, attraverso un lancio in tandem, oppure tramite il corso AFF per “volare davvero” ed imparare a farlo in piena autonomia.

Stampa
17
Giu
2014

Osvaldo VS Caressa

Pin It

brazil-342562 1280I Mondiali di Calcio 2014 in Brasile sono iniziati soltanto da pochi giorni e già le polemiche hanno monopolizzato trasmissioni sportive, quotidiani e riviste. La partita di esordio, che ha visto il Brasile confrontarsi con la Croazia, ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi per un rigore piuttosto generoso assegnato ai verdeoro dall'arbitro giapponese Nishimura.

Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino, ha commentato via Twitter l'accaduto con la frase "contento di non fare parte di questa farsa". Il giocatore, reduce dal recente successo ottenuto nel campionato italiano con la maglia della Juventus ma escluso dalla rosa dei 23 convocati dal CT Prandelli, è stato frainteso da Fabio Caressa. Il giornalista ha interpretato l'affermazione piuttosto forte del calciatore come una mancanza di rispetto nei confronti della Nazionale Azzurra e di quanti lavorano per ottenere dei buoni risultati nella massima competizione del calcio a livello mondiale.

Stampa
29
Mag
2014

La nuova Inter

Pin It

marco brancaCon l'arrivo di Erik Thohir al comando del club nerazzurro è parso subito logico che la società dell'Inter ben presto sarebbe stata oggetto di una mini rivoluzione. Un rilancio del club milanese incentrato non solo su aspetti finanziari o propriamente tecnici, ma basato anche sulla riorganizzazione dell'organigramma della società. Proprio quest'ultimo aspetto ha avuto come logica conseguenza l'addio di alcune figure di spicco del club di Milano. Alcuni nomi illustri legati all'Inter da diverse stagioni non fanno infatti più parte dello staff.

 

Stampa
11
Apr
2014

Addominali: come prepararsi alla prova costume

Pin It

addominaliEsistono programmi di addominali specifici per tutti coloro che iniziano ad allenarsi per la prima volta. Inizialmente lo sforzo non deve essere eccessivo, per vari motivi, ma soprattutto per non farci assumere un atteggiamento arrendevole. Quindi si inizia con 2 allenamenti settimanali, che deve essere costante per almeno 4 settimane. Si inizia con 15 minuti di riscaldamento, prima di iniziare con gli addominali. Bastano 3 fasi di 15 addominali, e per concludere dovete fare degli esercizi a corpo libero. E' bene iniziare l'esercizio con il riscaldamento con la corda, e dopo le 3 fasi di addominali, terminate con lo stretching. L'esercizio consigliato è quello dello crunch a terra, (esercizio classico), ovvero sollevare il tronco di circa 30°. Le mani devono essere posizionate dietro al collo per alleggerire le tensioni muscolari.

Stampa
07
Apr
2014

Arrigo Sacchi presenta la prima guida agli allenatori dei Mondiali 2014

Pin It

arrigo sacchiTutti i commenti esclusivi dell’ex CT su moduli e strategie in vista del Brasile

Prandelli potrebbe essere un grande protagonista, Löw è uno degli allenatori che fa giocare meglio la sua nazionale, Deschamps cerca ancora un’affermazione, Sabella potrebbe essere una rivelazione e Del Bosque è uno dei tre favoriti. A rivelarlo Arrigo Sacchi in occasione del lancio della guida dedicata agli allenatori dei mondiali 2014 (https://www.betclic.it/c/guida-agli-allenatori-mondiali/) rilasciata da Betclic.

Stampa
03
Ott
2013

Le nuove discipline del fitness

Pin It

zumbaIl fitness a differenza di molte altre discipline sportive è una materia costantemente oggetto di innovazioni che non manca mai di sorprendere gli amanti dello sport e della forma fisica con nuovi corsi e attività. Molte di queste sono frutto di mix di diverse discipline che, unite fra loro, danno vita a corsi entusiasmanti e soprattutto divertenti.

Ogni anno nuovi trend si affacciano all’orizzonte popolando di nuovi corsi le palestre e proponendo sempre nuovi modi per allenarsi e mantenersi in forma. Negli ultimi mesi quattro sono state le discipline che maggiormente hanno riscosso successo in termini di partecipanti e proposte: Pole Fitness, Zumba in tutte le sue varianti, Theraband Gym e Piloxing.

Stampa
11
Ott
2012

Parapendio on line l'Italia ai vertici del mondo con il torinese Patrucco

Pin It

altPierandrea Patrucco, di Loranzè d'Ivrea (Torino), ha vinto per la seconda volta il campionato mondiale on line di parapendio biposto, cioè un parapendio con a bordo pilota e passeggero..
Le gare di parapendio e deltaplano in internet stanno riscuotendo grande successo

Stampa
11
Ott
2012

Partono da Savona i tornei regionali di Trottole Beyblade

Pin It

altRitorna la competizione utile per qualificarsi al Campionato Regionale e Nazionale. Reduce dal mondiale di Toronto

Stampa
09
Ott
2012

Carige Pallavolo Genova fuori dalla Coppa Italia,

Pin It

 

Persa anche gara 2 a Cantù Cantù - Genova 3-1 (25-21/22-25/25-21/25-18)

altDopo la brutta prestazione in amichevole giovedì sera a Mondovì (persa per 4-0), nel week end i genovesi hanno fatto vedere tutta un'altra partita, nonostante il risultato finale che assegna a Cantù il passaggio

Stampa
09
Ott
2012

Regate di Kayak

Pin It

altLa Lega Navale Italiana Sez. di Varazze, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sottocosta” e l’ANMI – Sez. Qajait di Torino, organizzano l’evento di Canoe da Mare denominato: “Varazze Sea Kayak Race 2012”, regata singola di Ocean Racing da 7,2 M (13,4 Km),

Stampa
08
Ott
2012

Scherma. Carola Annitto e Filippo Canepa primi a Savona.

Pin It

 alt45 spadiste e 57 spadisti si sono affrontati nel Palazzetto della scherma “Giorgio Faldini” di Savona in occasione della prima prova di selezione di spada maschile e femminile per qualificare  14 spadiste e 13 spadisti che potranno partecipare alla prova nazionale di

Stampa
08
Ott
2012

Gran finale per il Kitebord Rancing World ChampionShip

Pin It

Gli statunitensi John ed Erika Heineken sono i nuovi campioni del mondo di specialità

 altJohn ed Erika Heineken (USA) sono i vincitori del Kiteboard Racing World Championship 2012, giunto al traguardo oggi pomeriggio dopo quattro giorni di intensa competizione organizzata dallo Yacht Club

Stampa
06
Ott
2012

Ancora scirocco per le prime prove della Gold Fleet. Decisi i venti finalisti della Medal Race

Pin It

altEntra nel vivo il Kiteboard Racing World Championship, che si concluderà domani al Poetto di Cagliari dopo quattro giorni ad alto tasso tecnico e agonistico. Anche oggi lo scirocco l’ha fatta da padrone nella sfida della Gold fleet maschile e della Women fleet femminile,

Stampa
06
Ott
2012

Scherma.A Savona l’apertura della stagione agonistica regionale.

Pin It

ALT Domani 7 Ottobre, nel Palazzetto della Scherma “Giorgio Faldini” di Savona si svolgeranno le due selezioni regionali di spada maschile e femminile che apriranno la stagione agonistica regionale 2012 – 2013 e che apriranno le porte a 13 spadisti e a 14 spadiste per la partecipazione alla prima prova nazionale di qualificazione agli Assoluti, che si svolgerà a Ravenna nel prossimo Dicembre.
Alla prova di Savona sono iscritti 59 spadisti e 45 spadiste
Giuseppe De Vena

 

Stampa
06
Ott
2012

Nuovo corso Arbitro di Calcio sezione AIA di Genova

Pin It

altL'Associazione Italiana Arbitri Sezione di Genova organizza un corso  gratuito per arbitri di calcio che si terrà nei locali della sezione in  piazza della Vittoria 14/5 ed inizierà alla fine del mese di ottobre.  Al corso possono partecipare ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni non  compiuti. La qualifica di arbitro federale dà diritto alla tessera federale con  la quale si potrà accedere gratuitamente in tutti gli stadi del  territorio nazionale.
Agli studenti viene riconosciuto il credito formativo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi: A.I.A. Sezione di Genova Piazza della Vittoria 14/5
16121 Genova  tel 010 589864 www.aiagenova.it

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Genovapress

Inserisci il tuo indirizzo email

Ti manderemo una email
per confermare l'iscrizione