Stampa
21
Set
2012

Baseball, Little League Allievi

Pin It

I Cubs al trofeo " Città della Ceramica"

altDopo le spettacolare e divertente torneo di softball misto di 15 giorni fa, con oltre 50 giocatori scesi in campo e qualche centinaio di spettatori assiepati sulle tribune per tutto il weekend, domenica 16 settembre è stato il turno dei giovani protagonisti della Little League,

 categoria Allievi, incrociare mazze e guantoni per giocarsi fino all'ultimo out il trofeo “Città della Ceramica”, torneo triangolare internazionale organizzato dagli Albissole Cubs sul terreno di gioco del vecchio Cameli di Albissola Marina. Dopo la tradizionale cerimonia del primo lancio, sottolineata dagli scroscianti applausi del pubblico presente è toccato poi ai giovani di Albisole Cubs, Cairese Baseball e Polisportiva Valbonne (Francia) sfidarsi sul campo per la conquista del prezioso trofeo. Alla

fine della giornata la classifica ha premiato la favorita squadra valbormidese della Cairese che grazie a due belle vittorie, 17 a 2 sui Cubs e 14 a 8 sui francesini del Valbonne, si è aggiudicata il trofeo. Bella anche la sfida per il secondo posto tra i padroni di casa e la squadra francese che al termine di 6 combattuti inning si è imposta per 8 a 3.

“Una gran bella giornata di sport, dentro e fuori dal campo” il commento del responsabile delle squadre giovanili dei Cubs Flavio Pomogranato ”ci è mancata la vittoria in almeno una delle partite ma i ragazzi sono in continuo progresso e stanno riuscendo piano piano a colmare il divario tecnico e di esperienza con i migliori clubs giovanili di Liguria e Costa Azzurra. Questa edizione del “Città della Ceramica” è stata un ottimo successo con la presenza di squadre di qualità e, sopratutto, con la presenza di molte di persone al campo da baseball, una costante in questa annata che sottolinea un momento di crescita per il nostro sport e la nostra società.
Il prossimo appuntamento per il batti e corri albisolese sarà domenica 23 settembre, sempre al campo Cameli di Albissola Marina, con il torneo giovanile Fall Baseball Classic riservato ai giocatori della Little League categoria ragazzi che vedrà la partecipazione, oltre ai padroni di casa degli Albisole Cubs, dei campioni regionali della cairese baseball ed i francesi del Cov Valbonne ormai affezionati frequentatori del diamante ligure. Alla fine del torneo partita amichevole tra le squadre Allievi di Albisole Cubs e Cov Valbonne, una rivincita della finalina della scorsa domenica.