Stampa
20
Set
2012

Loano: Sport in piazza

Pin It

altDomenica 23 settembre, a Loano, dalle ore 15.00 in Piazza Italia, si svolgerà la “Giornata sportiva di avvicinamento alla pallacanestro femminile”.  L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Pallacanestro Loano, si propone di promuovere

 attraverso un pomeriggio di gioco il minibasket femminile e il valore di aggregazione e prevenzione dello sport.
La festa in piazza, rivolta alle bambine dai 5 ai 12 anni, sarà accompagnata da uno spazio di solidarietà dedicato all’UNICEF. Saranno infatti presenti i soci dell’UNITRE Loano con le bellissime Pigotte, le bambole di stoffa dell’UNICEF.
L’Associazione Dilettantistica Pallacanestro Loano è una società sportiva che riunisce cestiste di sesso

femminile a partire dalle squadre di minibasket a quelle dei campionati maggiori. Per anni la prima squadra ha militato nel campionato nazionale serie B/F, ultimamente la società ha preferito potenziare il settore giovanile ed il settore Mini Basket.
Una grande novità, per la stagione 2012-2013, è rappresentata dalla nuova mascotte, una Pigotta dell’UNICEF. La Pigotta è la bambola dell'UNICEF che aiuta a salvare la vita di milioni di bambini nel mondo. Questa organizzazione umanitaria ha accolto la richiesta dell’A. D. Pallacanestro Loano di poter portare in panchina durante gli allenamenti e le partite una giocatrice in più, una Pigotta (di dimensioni più grandi dello standard creata dalle preziose mani delle signore dell’Unitre di Loano) vestita con i colori della squadra, il rosa ed il nero.
Nel corso del pomeriggio le atlete della Pallacanestro Loano sceglieranno con una votazione il nome da dare alla nuova mascotte e raccoglieranno fondi che saranno donati all’UNICEF nel mese di ottobre, in occasione della consegna ufficiale della Pigotta alla società loanese.