Turismo Liguria

Pin It
Stampa
22
Gen
2016

Perché amare Senigallia

Pin It

senigalliaI motivi per amare Senigallia sono davvero tanti: e se chi abita nella cittadina marchigiana ormai ha imparato a conoscerli tutti, per un turista può essere utile avere a disposizione una sorta di bignamino che contenga le ragioni per cui non si può fare a meno di visitare questa località. Chiaramente, non si può che iniziare dalla bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Non è un caso che qui sventoli la Bandiera Blu, un riconoscimento tanto ambito quanto importante che testimonia la qualità e la pulizia delle acque, ma anche e soprattutto una virtuosa e speciale gestione ambientale. In tutto, sono ben quattordici i chilometri di arenile in cui ci si può rilassare o divertire, prendendo il sole o leggendo un buon libro, giocando a beach volley o ammirando il paesaggio. Un richiamo per tutti i turisti. 

Stampa
20
Gen
2016

Escursioni in barca a vela Liguria

Pin It

Barca-a-velaLe escursioni in barca a vela in Liguria rappresentano un'occasione di svago e di divertimento per chi ha voglia di stare a contatto con il mare e di ammirare la bellezza di questo angolo d'Italia. Per una giornata a bordo di un'imbarcazione si potrebbe partire da Marina di Loano, scegliendo un itinerario speciale destinato a rimanere impresso nel cuore e, soprattutto, negli occhi: in quale altro posto si potrebbero osservare scorci così magnifici? Che si opti per la Riviera di Levante o per quella di Ponente, le possibilità di scelta sono davvero tante. A Ponente, per esempio, una volta usciti dal porto di Loano ci si può recare verso l'Isola Gallinara - a destra -, che rappresenta il centro della Riserva Naturale Regionale omonima, oppure verso l'Isola di Bergeggi - a sinistra -, dove sono presenti numerose insenature spettacolari e grotte che fanno parte dell'omonima Area Marina Protetta.

Stampa
29
Dic
2011

Loano :JoY Gospel Choir

Pin It

alt Venerdì 30 dicembre, a Loano, proseguirà con un doppio appuntamento la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al  Turismo,Cultura e Sport del Comune di Loano. Alle ore 17.30, nella Chiesa Madonna di Loreto si terrà il concerto per pianoforte e voci “Buon Anno in Musica” con le soprano Simona Briozzo e Melissa Briozzo, accompagnate al pianoforte

Stampa
28
Lug
2014

Me ne vado a vivere a Forlì!

Pin It

forliAvete deciso di trasferirvi? Per lavoro, per impegni di vario genere, per seguire la famiglia, o "solo" per cambiare vita, Forlì è uno dei luoghi più attraenti dove vivere e per coltivare il sogno di mille aspettative. Ricordiamo che Forlì dista circa 30 chilometri dalla Riviera Adriatica, quindi basta salire in auto per ritrovarsi in poco tempo al mare e si trova ai piedi dell'Appennino Tosco Romagnolo. Gli studenti scelgono di vivere vicino al Polo Universitario, mentre chi viaggia spesso per lavoro, sceglierà di andare a vivere vicino all'aeroporto "Ridolfi".

Stampa
03
Dic
2010

IN LIGURIA IL TURISMO DI INVERNO E' ANCORA PIU' BELLO

Pin It
In Liguria anche in inverno vuol dire riscoprire il mare della Riviera: quello non scontato della spiaggia e degli ombrelloni. Far vivere le spiagge anche nei mesi invernali per veri e propri bagni di sole o praticare attività sportive nelle belle e frizzanti giornate sotto la luce del Mediterraneo.
Scopri tutte le offerte per la tua vacanza nell’Altra Stagione.