Turismo Liguria

Pin It
Stampa
28
Ott
2017

Expedia – Opinioni e sconto per prenotare

Pin It

Il sito Expedia è adatto per le vostre esigenze di viaggio?

In questo articolo relativo a Expedia opinioni, vogliamo chiarirti le idee sui pro e i contro di prenotare voli, hotel, crociere e noleggio auto in tutto il mondo con questa famosa agenzia di viaggio online.

Stampa
22
Gen
2016

Perché amare Senigallia

Pin It

senigalliaI motivi per amare Senigallia sono davvero tanti: e se chi abita nella cittadina marchigiana ormai ha imparato a conoscerli tutti, per un turista può essere utile avere a disposizione una sorta di bignamino che contenga le ragioni per cui non si può fare a meno di visitare questa località. Chiaramente, non si può che iniziare dalla bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Non è un caso che qui sventoli la Bandiera Blu, un riconoscimento tanto ambito quanto importante che testimonia la qualità e la pulizia delle acque, ma anche e soprattutto una virtuosa e speciale gestione ambientale. In tutto, sono ben quattordici i chilometri di arenile in cui ci si può rilassare o divertire, prendendo il sole o leggendo un buon libro, giocando a beach volley o ammirando il paesaggio. Un richiamo per tutti i turisti. 

Stampa
28
Lug
2014

Me ne vado a vivere a Forlì!

Pin It

forliAvete deciso di trasferirvi? Per lavoro, per impegni di vario genere, per seguire la famiglia, o "solo" per cambiare vita, Forlì è uno dei luoghi più attraenti dove vivere e per coltivare il sogno di mille aspettative. Ricordiamo che Forlì dista circa 30 chilometri dalla Riviera Adriatica, quindi basta salire in auto per ritrovarsi in poco tempo al mare e si trova ai piedi dell'Appennino Tosco Romagnolo. Gli studenti scelgono di vivere vicino al Polo Universitario, mentre chi viaggia spesso per lavoro, sceglierà di andare a vivere vicino all'aeroporto "Ridolfi".

Stampa
20
Gen
2016

Escursioni in barca a vela Liguria

Pin It

Barca-a-velaLe escursioni in barca a vela in Liguria rappresentano un'occasione di svago e di divertimento per chi ha voglia di stare a contatto con il mare e di ammirare la bellezza di questo angolo d'Italia. Per una giornata a bordo di un'imbarcazione si potrebbe partire da Marina di Loano, scegliendo un itinerario speciale destinato a rimanere impresso nel cuore e, soprattutto, negli occhi: in quale altro posto si potrebbero osservare scorci così magnifici? Che si opti per la Riviera di Levante o per quella di Ponente, le possibilità di scelta sono davvero tante. A Ponente, per esempio, una volta usciti dal porto di Loano ci si può recare verso l'Isola Gallinara - a destra -, che rappresenta il centro della Riserva Naturale Regionale omonima, oppure verso l'Isola di Bergeggi - a sinistra -, dove sono presenti numerose insenature spettacolari e grotte che fanno parte dell'omonima Area Marina Protetta.

Stampa
29
Dic
2011

Loano :JoY Gospel Choir

Pin It

alt Venerdì 30 dicembre, a Loano, proseguirà con un doppio appuntamento la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al  Turismo,Cultura e Sport del Comune di Loano. Alle ore 17.30, nella Chiesa Madonna di Loreto si terrà il concerto per pianoforte e voci “Buon Anno in Musica” con le soprano Simona Briozzo e Melissa Briozzo, accompagnate al pianoforte