Stampa
28
Lug
2014

Me ne vado a vivere a Forlì!

Pin It

forliAvete deciso di trasferirvi? Per lavoro, per impegni di vario genere, per seguire la famiglia, o "solo" per cambiare vita, Forlì è uno dei luoghi più attraenti dove vivere e per coltivare il sogno di mille aspettative. Ricordiamo che Forlì dista circa 30 chilometri dalla Riviera Adriatica, quindi basta salire in auto per ritrovarsi in poco tempo al mare e si trova ai piedi dell'Appennino Tosco Romagnolo. Gli studenti scelgono di vivere vicino al Polo Universitario, mentre chi viaggia spesso per lavoro, sceglierà di andare a vivere vicino all'aeroporto "Ridolfi".

Il centro storico, o comunque le vie vicino al centro sono l'ideale per tutte le persone che vogliono avere tutti i migliori servizi a portata di mano e tutte le comodità, adatto anche alle persone che amano la vita mondana, che escono spesso la sera, che adorano fare shopping, andare al ristorante, nei locali e che sono amanti dell'arte. Trovare un immobile in affitto a Forlì è relativamente economico, ma se volete spendere di meno, potrete optare per i dintorni, ad esempio Fratta Terme, a 14 chilometri dal capoluogo di provincia, oppureCastrocaro Terme, a 10 chilometri. Se vi piace vivere in una cittadina medioevale, il consiglio è di andare a vivere a Bertinoro, con una vista suggestiva sul mare e distante 10 chilometri da Forli, se invece volete vivere circondati dai vigneti, potete scegliere di andare a vivere a Predappio.

Come si vive a Forli?

A Forlì si vive bene, in una tranquilla cittadina in posizione strategica: 30 chilometri dal mare e 30 chilometri dalla montagna, a 1200 metri sul livello del mare. Ottima scelta anche per tutti gli studenti universitari che affittano vogliono andare a vivere a Forlì la quale offre molte attività, inclusi i corsi di lingua al cineforum e le associazioni universitarie contribuiscono molto ad aiutare i giovani che si trasferiscono.
Anche secondo recenti sondaggi e statistiche a Forlì "
si vive bene", una cittadina tranquilla e sicura dove vige l'armonia. Una città molto tollerante, e negli ultimi periodi anche internazionale. Anche le famiglie con bambini possono trovare nella cittadina romagnola un riparo sicuro. Inoltre essere a pochi chilometri dal mare è sicuramente un ottimo incentivo, anche per i week end con la famiglia, senza dimenticare le iniziative stesse della città e la vicinanza con i parchi divertimento della Riviera. Ma tornando sul fattore sicurezza, che incide notevolmente nella decisione di trasferirsi in un'altra città, si può affermare che a Forlì la criminalità è quasi inesistente e questo la rende una giusta scelta sotto tutti i punti di vista.