Genovapress
"MADE IN ITALY "INAUGURA A SAN BARTOLOMEO AL MARE
Il week-end di San Bartolomeo al Mare sarà dedicato al “Made in Italy”. Sabato 9 e domenica 10 maggio parte infatti l’appuntamento mensile che accompagnerà residenti e turisti della città ligure fino ad autunno inoltrato dando spazio a “tradizione, ingegno e sapori di un’Italia che produce”.
“Made in Italy” è l’evento che prevede la presenza in Piazza Torre Santa Maria di operatori commerciali rappresentativi di diverse parti d’Italia e di diverse tradizioni (nel campo dell’artigianato e dell’enogastronomia). Sei week-end (uno al mese) da maggio a ottobre compongono il calendario della manifestazione. Il primo rendez-vous (9 e 10 maggio) è il lancio della manifestazione che da giugno coinvolgerà le aziende di promozione turistica di alcuni territori del Bel Paese, dedicando uno spazio apposito e richiamando a San Bartolomeo artigiani e produttori di prodotti tipici, di volta in volta, di un diverso territorio italiano.
Saranno circa una trentina i commercianti aderenti all’iniziativa di sabato e domenica prossimi (provenienti da Sicilia, Sardegna, Valle d'Aosta, Abruzzo, Piemonte, Puglia, Calabria, Emilia Romagna), e domenica alle ore 16.30 è anche in programma una Jam Session libera di musicisti a favore dall'Abruzzo.
Ecco i successivi appuntamenti di San Bartolomeo al Mare con “Made in Italy”:
* sabato 6 e domenica 7 giugno
* sabato 18 e domenica 19 luglio
* sabato 8 e domenica 9 agosto
* sabato 5 e domenica 6 settembre
* sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Il primo partner territoriale sarà l’alto Mantovano, sabato 6 e domenica 7 giugno.
- APPUNTAMENTI LIGURIA. LE MANIFESTAZIONI DI GIUGNO A FINALBORGO
- LOANO NON SOLO MARE. GITA AI PILONI DELL'ALPE DI BAUDO
- VAL MERULA. RECUPERO DELL'ANTICO CANALE DI STELLANELLO
- TREKKING: PROVINCIA CAI E AICS LANCIANO QUELLO TRA I FORTI E LE MURA GENOVESI
- CAMOGLI. ATTESA PER LA 58∞ EDIZIONE DELLA SAGRA DEL PESCE
- BANDO DI FINANZIAMENTO INDIRIZZATO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL SETTORE TURISTICO










