Stampa
17
Mar
2017

Albavilla e il sentiero degli Alpini

Pin It

Quello che da Albavilla porta al sentiero degli Alpini è uno dei percorsi più suggestivi del Triangolo Lariano: ideale per gli amanti delle escursioni impegnative, può essere coperto anche da chi è alle prime armi, pur con tutte le cautele del caso, in virtù della sua difficoltà medio-alta e del fatto che, oltre che su strada cementata e su strada asfaltata, si deve camminare anche su sentieri e carrareccia. Il punto di partenza è in piazza Roma, a 420 metri sul livello del mare, mentre l'Alpe del Vicerè, che può essere considerata la destinazione conclusiva, si trova a 900 metri: insomma, il dislivello è di quasi 500 metri.

Stampa
16
Mar
2017

Riccione: divertimento per tutte le età

Pin It

E’ più che notorio il fatto che allegria e divertimento vadano a braccetto tra loro e che aiutano la vita ad affrontare le prove alle quali il caso la sottopone. Dopo un periodo di lavoro o dopo aver superato delle avversità, c’è l’esigenza di poter avere  modo di tirare il fiato e prendersi una pausa attraverso una piacevole parentesi all’insegna del totale disimpegno.

La Riviera Romagnola è terra famosa per essere considerata la patria del divertimento per tutte le età. L’esteso litorale che si tuffa sulle calme acque del mar Adriatico caratterizzate dal basso fondale sabbioso risultano ideali per trascorrere delle vacanze estive con tutta la famiglia, in special modo se si hanno bambini piccoli. Ma sarebbe riduttivo pensare che in Romagna il divertimento sia esclusivamente legato al suo mare in quanto, molte altre sono le attrattive che mette a disposizione di tutti coloro che la scelgono come destinazione.

Sono famosi anche i tanti parchi tematici che sono ubicati sul territorio e che compongono quella che è nota anche come Riviera dei Parchi. Recarsi in una di queste realtà indirizzate al divertimento di grandi e piccini, offrirà l’occasione per vivere ore spensierate che possono essere istruttive se si sceglie una visita al Delfinario oppure adrenaliniche se si sceglie un parco giochi dove trovare  spericolate attrazioni.

Stampa
23
Dic
2016

Tesla e bed & breakfast: ora le colonnine per la ricarica le trovi anche nei b&b

Pin It

La Tesla è una azienda americana leader nella produzione di auto elettriche. Negli ultimi anni è sempre  più conosciuta sul mercato internazionale, proprio per la sua continua ricerca di innovazione in un settore che rappresenta il futuro per quanto riguarda il trasporto privato.
Il San Giacomo Horses è un b&b situato alle porte di Milano, che da anni opera con l’intento di offrire ai propri ospiti solo il meglio in termini di servizi e di ospitalità.
Che relazione c’è tra due realtà che operano in ambiti tanto diversi, in settori che apparentemente non hanno nulla in comune e in zone del mondo tanto distanti?
La risposta è semplice: la Tesla sta creando una rete di partner, presso cui installare connettori di ricarica per le vetture e il San Giacomo Horses ha deciso di aderire a questo programma, che si chiama Tesla Destination Charging.

Stampa
20
Ott
2016

Un viaggio romantico tra le colline del Chianti in Toscana

Pin It

L'Italia è una nazione meravigliosa, piena di luoghi magici, dalle atmosfere uniche e speciali, in cui si possono scoprire luoghi d'arte e percorsi naturali suggestivi e di grande impatto.
Se si vuole conquistare e sedurre una ragazza, un itinerario di sicuro impatto si può organizzare sulle colline del Chianti, in Toscana, dove bellezze naturali, storia e arte del vino si mescolano in un connubio perfetto.
La zona del Chianti si estende tra Arezzo, Firenze e Siena e le sue colline sono tra i territori più suggetivi di tutta Italia, tanto quanto le città d'arte vicine.
Sulla delimitazione geografica delle Colline del Chianti si è detto molto, ma quello che importa è che osservando la valle del Chianti da un'altura l'argento degli olivi, la verde geometria delle viti, le strade sottolineate dai cipressi, le gialle ginestre ai limiti dei boschi, si mescolano in toni e atmosfere da vero quadro, dipinto da un grande artista.

Stampa
30
Set
2016

Halloween 2016: cosa fare a Londra

Pin It

Halloween è ormai vicino e Londra è in cima alle mete predilette dai giovani che vogliono celebrare la festa nei modi più originali e bizzarri. Ecco dunque la nostra personale selezione di eventi e iniziative dedicate a chi ancora non sa cosa aspettarsi dalla capitale inglese per questa speciale occasione.

Iniziamo con The London Ghost Bus Tours. Perfetto per gli amanti dei tour da brivido, questo “horror trip” si svolge a bordo di un autobus Routemaster del 1960, dalle atmosfere gotiche e pittoresche, che ripercorre tutti gli angoli più misteriosi della città, dal Cimitero di Southwark alle famose tombe di Westminster Abbey, passando per l’inquietante Prigione di Newgate. Si tratta di un’esperienza molto interessante perché, al di là delle attrattive dal fascino oscuro, il tour include alcune delle tappe più significative della capitale inglese, come The Houses of Parliament, London Bridge, Westminster Abbey, Downing Street, Tower Bridge, St. Paul’s Cathedral e la Torre di Londra. Si parte dal piazzale di fronte al Grand Hotel, nei pressi del pub Sherlock Holmes di Northumberland Street, e i biglietti possono essere acquistati on line a questo indirizzo.

Stampa
20
Set
2016

Il progresso delle audioguide, Musei Vaticani negli itinerari culturali d'Italia

Pin It

musei-vaticaniViaggiare rappresenta uno dei piaceri della vita e le audioguide per gli itinerari culturali d'Italia hanno reso questo piacere ancora più intenso.
E' sempre più avvertita la necessità di conoscere e scoprire la storia e le origini di quello che si osserva a spasso per la città ma l'idea di visitare le bellezze d'Italia e del mondo con una guida personale sempre al proprio fianco rappresenta la migliore scoperta che i turisti potessero mai pensare di fare.
Con le audioguide turistiche, basta mettere le cuffiette e immergersi nella spiegazione in tempo reale.
Più semplice di così ...

Stampa
06
Lug
2016

Le sette mete più ambite dai turisti in Sardegna

Pin It

La Sardegna è un luogo magico e stupefacente. Ogni anno son numerosi i turisti che sbarcano sull’isola per vivere vacanze all’insegna della natura, del mare, della buona tavola e delle tradizioni locali. Siti archeologici ma anche spiagge incontaminate che alternano lidi sabbiosi a calette rocciose: la Sardegna è tutto questo e molto altro ancora.

Parco dell’arcipelago della Maddalena

Il Parco dell’Arcipelago della Maddalena è un’area protetta di particolare bellezza. Meta ambita da tutti per i suoi superbi panorami e le acque smeraldine. L’arcipelago è al largo della Costa Smeralda e comprende l’isola di Santo Stefano, Budelli, Caprera, Santa Maria, Spargi e Razzoli. Se volete godervi appieno le meraviglie di questo parco naturale, soggiornate presso l’elegante ed esclusivo  villaggio turistico a impatto zero iGV Club Santaclara in Costa Smeralda. Più che un semplice villaggio vacanze è un vero e proprio borgo costruito con un’architettura mediterranea. E’ ubicato dinnanzi alle isole di Spargi e Budelli e offre ogni comfort immaginabile ai suoi ospiti.

Stampa
25
Mag
2016

Visitare Bergamo: la Città Alta e le sue maggiori attrattive

Pin It

Adagiata tra le verdi distese della Pianura Padana e le vette delle Prealpi, nell’area nord orientale della Lombardia, Bergamo è una delle città più belle del Nord Italia. La sua peculiarità risiede nella particolare conformazione urbana che la vede composta di due parti ben distinte: la Città Alta, ovvero la zona più antica ubicata nella parte elevata del comune, e, ai suoi piedi, la Città Bassa, più moderna e recente.

Stampa
07
Apr
2016

Vacanze a giugno a Bellaria Igea Marina: L’hotel Missouri è ideale per te e i tuoi bambini!

Pin It

Giugno è il mese più bello per le vacanze estive perché il sole splende ma non è afoso, le giornate sono lunghe e si può godere il mare fino a tardi, la spiaggia è popolata ma non affollata e si trovano molte offerte interessanti. Grazie alla chiusura del calendario scolastico si possono organizzare le vacanze con i bambini e tutta la famiglia al completo. All’ hotel Missouri Bellaria Igea Marina abbiamo pensato a settimane esclusive, le famose promozioni “Bimbi Felici” con super sconti tutto compreso ed offerte molto convenienti. Chi decidesse di trascorrere la vacanza a Bellaria Igea Marina dall’11 al 18 giugno 2016 potrà partecipare al “Festival dei bambini” evento giunto alla terza edizione che vedrà popolare le serate di eventi, spettacoli, giochi e intrattenimenti per i bambini di tutte le età.

Stampa
03
Dic
2015

Aria, il nuovo gestionale per un'agenzia viaggi

Pin It

Il gestionale per un'agenzia viaggi è uno strumento di fondamentale importanza in virtù dei numerosi vantaggi che assicura, sia sul piano pratico che sul piano economico: per questo motivo, è indispensabile sceglierne uno che garantisca procedure rapidi e semplici e, al tempo stesso, metta i turisti nelle condizioni di poter godere del miglior viaggio possibile.

Aria è il software gestionale di nuova generazione che risponde a tutti questi requisiti: un prodotto all'avanguardia che ha il pregio di essere completamente gratuito. E proprio l'assenza di costi è la caratteristica che contraddistingue questo programma da tutti gli altri: per le agenzie, il beneficio è notevole, perché viene meno tutta una serie di spese fisse che ogni mese incidono in maniera significativa sul bilancio.

Stampa
09
Nov
2015

Viaggiare nelle Marche: il Barco

Pin It

Chi sta organizzando delle vacanze nelle Marche non può non prendere in considerazione l'idea di ammirarne il patrimonio storico: per esempio, attraverso una passeggiata nei pressi del Barco. Il Barco non è altro che il Parco Ducale dei Montefeltro, vale a dire quella che un tempo era la residenza di caccia dei duchi di Urbino. Situato lungo la strada che porta a Piobbico, non molto lontano dal centro abitato di Urbania, questo edificio in mattoni, dall'aspetto a dir poco maestoso, ha una lunga tradizione artistica e politica alle spalle, frutto di secoli e secoli di vita.

Stampa
18
Set
2015

Tanti buoni motivi visitare Tremezzo

Pin It

Quintessenza del romanticismo! Ecco cosa contraddistingue i migliori ristoranti sul lago di Como dai numerosi locali che il vizio mi ha permesso di apprezzare negli anni.

Il vizio sì, perchè in fondo il desiderio di appagare le proprie voglie con qualcosa di materiale è uno dei setti vizi capitali. La gola, appunto.

Ora, è vero che i misultin, piatto tipico del Lario, sono pietanza di indubbio valore culinario. Ma è altrettanto vero che la cucina comasca non figura certo tra le eccellenze del settore nel mondo.

Pero’...c’è un però. E qui rientriamo alla quintessenza del romanticismo. Non esiste al mondo altro luogo che ti consenta di vivere l’esperienza del cibo (si insomma, una bella magnata!) in uno scenario tanto romantico da far sembrare Vivian Ward una fredda razionalista!
Un luogo magnifico che prende il nome di Tremezzo. Ben inteso, il lago di Como è tempestato di borghi incantevoli, ma Tremezzo si erge, senza se e senza ma, a roccaforte di bellezza nel mondo. Panorami, palazzi, persone, ristoranti - dato che da quelli ero partito - ...tutto si mescola armoniosamente in una pozione magica che da vita ad un capoluogo di bellezza.

Stampa
15
Set
2015

Il magico Battistero di Firenze

Pin It

La magia della città di Firenze è racchiusa nello splendore e nella grandezza del Battistero di San Giovanni, uno dei monumenti di maggior prestigio del capoluogo toscano: collocato esattamente di fronte al Duomo, cioè alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore (in piazza Duomo, appunto), è tra gli edifici più conosciuti e più ammirati di tutta la regione. Una costruzione la cui storia non è molto chiara, perlomeno per quel che riguarda le origini: si ipotizza, infatti, che il Battistero sia stato edificato intorno al IV o al V secolo dopo Cristo sulle rovine di un tempio romano dedicato ad Ares. La prima testimonianza diretta è una citazione del 897 che lo identifica come basilica, mentre è solo nel 1128 che questo edificio diventa il battistero - cioè il luogo in cui viene concesso il battesimo - ufficiale di Firenze.

Stampa
05
Giu
2015

QuasarSail e le vacanze in barca a vela

Pin It

Chi ha voglia di sperimentare delle vacanze in barca a vela all'insegna del comfort e della bellezza dei paesaggi non può fare a meno di rivolgersi a QuasarSail, che mette a disposizione dei propri clienti degli skipper esperti in grado di regalare a chiunque un'esperienza fantastica e al di fuori dell'ordinario. QuasarSail è un'associazione che si pone l'obiettivo di coniugare la bellezza di una vacanza in barca a vela con le emozioni e le palpitazioni di un'attività sportiva, sempre prestando la massima attenzione sia alla cultura del mare che al rispetto di tutti i luoghi che vengono scoperti e visitati. Non c'è niente di più intrigante e affascinante del contatto con coste incontaminate dall'uomo e spiagge naturali, siano esse in Italia, in Europa o nel resto del mondo.

Stampa
09
Dic
2014

Prenotazioni online con il software OraPrenoto

Pin It

prenota on lineUna delle incombenze di un centro sportivo è la gestione puntuale delle prenotazioni. Se raccolte con carta e penna, rischiano di perdersi o di cadere nell’errore. Ecco perché si rivela una buona idea il ricorso ad un software gestionale. OraPrenoto permette di registrare e amministrare tutte le prenotazioni, sia da parte del gestore che dell’utente, in maniera ottimale, semplice e veloce. La piattaforma è dotata di una grafica accattivante e facilissima da utilizzare, anche per chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici. Se si disattiva l’area utente, OraPrenoto diventa un utile software per l’amministrazione interna della struttura sportiva: dal pannello, si possono controllare gli accessi, lo stato delle prenotazioni e i relativi pagamenti. Tutto in pochi click.

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate