Stampa
07
Ago
2012

Presentazioni Salone Nautico di Genova 2012

Pin It

salone nauticoLa 52° edizione del Salone Nautico di Genova si svolgerà soltanto in autunno, più precisamente dal 6 al 14 ottobre. Ma ora l’argomento Salone è più caldo che mai, in quanto pochi giorni fa è stato presentato sia a Milano che a Mosca. Iniziamo

dagli aspetti tradizionali: anche in questa edizione sono interessanti i nomi dei partner, tra cui troviamo alcune marche di orologi di lusso. Come sappiamo, il Salone di Genova è un importante evento in cui vengono mostrate in anteprima le novità su tutto quello che riguarda il mondo della nautica, e solitamente vengono scelti partner d’eccellenza che accompagnano e arricchiscono il tono della fiera.

Partner d’eccellenza e novità

La scelta di quest’anno mette ancora una volta in risalto il filo che unisce la nautica e gli orologi di prestigio. Non è certo una sorpresa che brand rinomati come Tag Heuer per i loro modelli si lascino ispirare dagli sport acquatici. Un’altra tradizione confermata è la presenza di GenovaInBlu, una serie di interessanti manifestazioni e concerti collocati in tutta la città. Passando alle novità, una è certamente la ripartizione degli spazi. Questa volta gli espositori avranno ben quattro padiglioni a disposizione per le loro presentazioni, sia a terra che in mare.

Donne e bambini in primo piano

Un accenno speciale merita l’istituzione del premio Best Marine Woman of the Year, che valorizzerà la presenza e il talento delle donne nella nautica. Inoltre le iniziative rivolte ai giovani sono non solo confermate ma anche ampliate: la Federazione Italiana Vela offrirà la possibilità di assistere ad un piccolo "revival” delle Olimpiadi 2012, con tanto di piscina dove i bambini potranno fare la loro prima esperienza in vela. E, come conferma La Repubblica, i bambini saranno i visitatori più avvantaggiati nel Salone Nautico: tutti i minori di 14 anni potranno infatti entrare gratuitamente.

Scritto da