" PAGANELLA FAMILY FESTIVAL"TUTTA LA FAMIGLIA SULL'ALTOPIANO
Un'intera settimana pensata appositamente per mamma, papà e figli. L'Altopiano della Paganella, all'ombra delle Dolomiti di Brenta, è da sempre il luogo ideale per una tranquilla e rilassante vacanza in famiglia. Non a caso dal 19 al 26 giugno ospiterà la sesta edizione del «Paganella Family Festival»: sette giorni nei quali è stato organizzato un ricco programma di attività che permetteranno ai piccoli ospiti del territorio di scoprire i segreti della natura e di divertirsi incontrando anche i beniamini della televisione. Verranno proposte una serie di attività fra le più differenti, in grado di soddisfare i bisogni di ogni età. Mentre i bambini, infatti, potranno andare alla scoperta della natura nel Parco Naturale Adamello-Brenta i genitori potranno, al termine delle attività, farsi coccolare dai centri wellness e dalle strutture specializzate nella cura della persona.
A piedi o in bicicletta, a cavallo oppure a bordo di un simpatico trenino i più giovani potranno prendere parte ad escursioni ed attività fra le più diverse, come cimentarsi con ponti di tronchi e camminate sulle corde in tutta sicurezza, ma anche praticare diverse discipline sportive, dall'arrampicata all'equitazione, prima di divertirsi nei centri acquatici o prima di andare a caccia delle tracce dell'orso nell'area faunistica.
Domenica sera l'inaugurazione ufficiale della manifestazione sarà affidata, al PalaCongressi di Andalo, alla voce de «Le canne di Sampei», nota band italiana specializzata in cover e riedizioni delle canzoni dei cartoni animati. Lunedì 20 giugno si andrà invece alla scoperta del salmerino, il pesce principe del lago, potendo così imparare a pescare prima di godersi una serata insieme ai folletti di Molveno. Nella giornata di martedì spazio a corsi di tennis e nuoto ed alla visita a orti, stalle ed aziende agricole con degustazioni mentre mercoledì ecco un pomeriggio ed una serata dedicata all'arte circense, ai clown, agli scultori di palloncini. Fra giovedì e venerdì spazio alle escursioni in boschi e malghe, andando alla scoperta dei segreti della natura e del vecchio far west in una ricostruzione ad hoc ed a molto altro ancora. Per questa settimana sono state previste una serie di offerte speciali in alberghi, residence ed appartamenti.