GenovaPress - Home Page

Liguria online

info@genovapress.com

Arte Arte
Amarcord Amarcord
Associazioni Associazioni
Avvenimenti Avvenimenti
Eventi Eventi
Comunicati Comunicati
Istituzioni Istituzioni
L'ascensore L'ascensore
Libri Libri
Media e Telev. Media e Telev.
Mondanita' Mondanita'
Politica Politica
Spettacolo Spettacolo
Sport Sport
BuonCalcioaTutti BuonCalcioaTutti
Turismo Turismo
Gossip Gossip
Hotel Hotel
Ristoranti Ristoranti
Bed & Breakfast Bed & Breakfast
Immobiliari Immobiliari
Autonoleggi Autonoleggi
Motori Motori
 
Ingresso utenti
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non sei ancora iscritto? Fallo subito
 
NEWSLETTER

Email:

Formato HTML
Iscriviti Cancellati
                       
NUMERI UTILI
 
EMERGENZE
Guardia Medica ASL 3 notturno (prefes. e festivi)
010 354022
 
 
OSPEDALI
Istituto Pediatrico G. Gaslini
010 56361
 
Ospedale San Martino
010 5551
 
Ospedale Galliera
01056321
 
Ospedale Evangelico
01055221
 
Villa Scassi (Sampierdarena)
 
01041021
Ospedale San Carlo (Voltri)
01064481
 
 
TRASPORTI
 
AMT- info linee e orari
0105582414
 
ORARIO TRENI
892021
 
Aeroporto C. COLOMBO
01060151
 
VIGILI URBANI
pronto intervento
0105570
 
Soccorso stradale ACI
803116
 
Viabilità: viaggiare informati
1518
 
EUROPE ASSISTENCE
803803
 
TAxiGE con allarme satellitare collegato carabinieri
848 848 294
 
RADIO TAXI
0105966
 
Prato nevoso

    home arrow Arte arrow LA SPEZIA VIAGGIO NEL SEGNO DI CAVALIERI
g10.jpg


In Primo Piano
 


LA SPEZIA VIAGGIO NEL SEGNO DI CAVALIERI Stampa E-mail
venerdì, 30 novembre 2007 10:30

Nell'ambito della rassegna d'arte contemporanea Finestre sul Golfo, la Palazzina delle Arti di Spezia presenta, fino al 9 dicembre, una personale di Alberto Cavalieri curata da Marzia Ratti, che s'inserisce nel progetto esporre a Spezia le opere degli artisti che hanno scelto di vivere e lavorare nel Golfo.

Viaggio nel segno propone ottanta opere dell'artista, presentate da Marco Ferrari e con testi critici a fronte di Matteo Fochessati, che ripercorrono una parte del suo lavoro tra Genova, luogo d'origine, Milano, luogo d'adozione e Reggimonti di Bonassola dove Cavalieri ha scelto di abitare dal 1991.
Una sintesi del lavoro dell'artista in un arco di tempo significativo anche se ridotto: dai paesaggio alla figura, fino alla ricerca dell'astrattismo come sintesi estrema, Cavalieri e i suoi segni percorrono tempo e spazio in questa mostra-viaggio all'interno delle sue opere. Come scrive Fochessati nel testo critico "...la formazione artistica di Cavalieri ha sempre teso verso una semplificazione delle potenzialità espressive della sua esperienza artistica, regolata formalmente da una ricerca di lirica armonia e di disciplinata organizzazione del segno pittorico".

Per informazioni sulla personale di Alberto Cavalieri alla Palazzina delle Arti (via del Prione 236) è a disposizione il numero 0187778544 e la mail
Viaggio nel segno è visitabile con i seguenti orari: da mercoledì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; martedì solo pomeriggio. Lunedì chiuso.







 
 
Genova
24°C
 
Oroscopo

Carige

Palazzo Ducale

Ticket Service

Casinò

teatro

Burgman650Experience

Agenzia Entrate

Realizzazione sito web DPS - www.dpsonline.it Posizionamento sui motori by Web Design Genova   Amministrazione            Genova Press - Partita IVA 00633600101