GenovaPress - Home Page

Liguria online

info@genovapress.com

Arte Arte
Amarcord Amarcord
Associazioni Associazioni
Avvenimenti Avvenimenti
Eventi Eventi
Comunicati Comunicati
Istituzioni Istituzioni
L'ascensore L'ascensore
Libri Libri
Media e Telev. Media e Telev.
Mondanita' Mondanita'
Politica Politica
Spettacolo Spettacolo
Sport Sport
BuonCalcioaTutti BuonCalcioaTutti
Turismo Turismo
Gossip Gossip
Hotel Hotel
Ristoranti Ristoranti
Bed & Breakfast Bed & Breakfast
Immobiliari Immobiliari
Autonoleggi Autonoleggi
Motori Motori
 
Ingresso utenti
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non sei ancora iscritto? Fallo subito
 
NEWSLETTER

Email:

Formato HTML
Iscriviti Cancellati
                       
NUMERI UTILI
 
EMERGENZE
Guardia Medica ASL 3 notturno (prefes. e festivi)
010 354022
 
 
OSPEDALI
Istituto Pediatrico G. Gaslini
010 56361
 
Ospedale San Martino
010 5551
 
Ospedale Galliera
01056321
 
Ospedale Evangelico
01055221
 
Villa Scassi (Sampierdarena)
 
01041021
Ospedale San Carlo (Voltri)
01064481
 
 
TRASPORTI
 
AMT- info linee e orari
0105582414
 
ORARIO TRENI
892021
 
Aeroporto C. COLOMBO
01060151
 
VIGILI URBANI
pronto intervento
0105570
 
Soccorso stradale ACI
803116
 
Viabilità: viaggiare informati
1518
 
EUROPE ASSISTENCE
803803
 
TAxiGE con allarme satellitare collegato carabinieri
848 848 294
 
RADIO TAXI
0105966
 
Prato nevoso

    home arrow Libri arrow PARLA.UNA DONNA UN LIBRO DI GABRIELLA PEROLINI PR...
g9.jpg


In Primo Piano
 


PARLA.UNA DONNA UN LIBRO DI GABRIELLA PEROLINI PRINI. Stampa E-mail
martedì, 25 dicembre 2007 19:30

L’Io narrante di queste pagine è una voce femminile che attraversa, sotto varie spoglie, epoche differenti, che vanno dalla Preistoria all’epoca della seconda Guerra Mondiale, viaggiando per tutto il mondo: dall’Africa, all’India, al Polo Nord, al centro America per approdare infine all’Europa.La protagonista del libro assume quindi ruoli multipli nel passaggio da un’era all’altra: ora è una principessa, ora una pellerossa, ora un’ebrea deportata, ma è sempre l’emblema di una condizione femminile faticosamente vissuta, di un essere umano che scopre attraverso i sentimenti di odio, paura, amore, le bellezze e le brutture del Mondo, di un individuo che apprende l’importanza della Luce e della fede in Dio, di una Donna flessibile alle situazioni, che ha sempre la percezione remota delle vite precedenti.

L’argomento del libro sfiora la dimensione olistica, una dimensione in cui corpo e mente sono un tutt’uno, una dimensione in cui non esiste il concetto della morte poiché lo spirito continua sempre a vivere.

Lo spunto di riflessione è articolato, ma l’Autrice affronta gli argomenti con uno stile semplice e lineare, conducendo il lettore di pagina in pagina, lievemente, gettando il seme per un pensiero profondo o un dibattito sui tanti perché della Vita.

Gabriella Perolini Prini è nata nel 1942 a Stresa (No), sul Lago Maggiore; vive a Cambiago in provincia di Milano.La passione per la letteratura e la scrittura l’hanno sempre accompagnata nella vita, nonostante le necessità che la “quotidianità” le ha spesso imposto.Compagna fedele di Ferruccio Prini, condivide con lui l’amore per l’arte, intesa nel senso più ampio del termine, e per la scultura.

Figlio d’arte, Ferruccio Prini ha realizzato molte opere in marmo o granito e molti suoi lavori si trovano presso collezionisti in Italia e all’estero.

 EDITRICE NUOVI AUTORI Autore: Gabriella Perolini Prini Collana: Parla una donna  Prezzo copertina: 8,00 € Pagine: 47







 
 
Genova
24°C
 
Oroscopo

Carige

Palazzo Ducale

Ticket Service

Casinò

teatro

Burgman650Experience

Agenzia Entrate

Realizzazione sito web DPS - www.dpsonline.it Posizionamento sui motori by Web Design Genova   Amministrazione            Genova Press - Partita IVA 00633600101