GenovaPress - Home Page

Liguria online

info@genovapress.com

Arte Arte
Amarcord Amarcord
Associazioni Associazioni
Avvenimenti Avvenimenti
Eventi Eventi
Comunicati Comunicati
Istituzioni Istituzioni
L'ascensore L'ascensore
Libri Libri
Media e Telev. Media e Telev.
Mondanita' Mondanita'
Politica Politica
Spettacolo Spettacolo
Sport Sport
BuonCalcioaTutti BuonCalcioaTutti
Turismo Turismo
Gossip Gossip
Hotel Hotel
Ristoranti Ristoranti
Bed & Breakfast Bed & Breakfast
Immobiliari Immobiliari
Autonoleggi Autonoleggi
Motori Motori
 
Ingresso utenti
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non sei ancora iscritto? Fallo subito
 
NEWSLETTER

Email:

Formato HTML
Iscriviti Cancellati
                       
NUMERI UTILI
 
EMERGENZE
Guardia Medica ASL 3 notturno (prefes. e festivi)
010 354022
 
 
OSPEDALI
Istituto Pediatrico G. Gaslini
010 56361
 
Ospedale San Martino
010 5551
 
Ospedale Galliera
01056321
 
Ospedale Evangelico
01055221
 
Villa Scassi (Sampierdarena)
 
01041021
Ospedale San Carlo (Voltri)
01064481
 
 
TRASPORTI
 
AMT- info linee e orari
0105582414
 
ORARIO TRENI
892021
 
Aeroporto C. COLOMBO
01060151
 
VIGILI URBANI
pronto intervento
0105570
 
Soccorso stradale ACI
803116
 
Viabilità: viaggiare informati
1518
 
EUROPE ASSISTENCE
803803
 
TAxiGE con allarme satellitare collegato carabinieri
848 848 294
 
RADIO TAXI
0105966
 
Prato nevoso

    home arrow Comunicati istituzionali arrow Regione Liguria arrow LIGURIA TURISMO: ACCORDO PER IL RILANCIO DEI SISTE...
g5.jpg


In Primo Piano
 


LIGURIA TURISMO: ACCORDO PER IL RILANCIO DEI SISTEMI TURISTICI LOCALI Stampa E-mail
domenica, 23 marzo 2008 15:30

Dopo la formalizzazione dell'accordo tra Regione e associazioni di categoria del settore sul "Pacchetto Qualità" per rilanciare le attività turistiche liguri, è stata raggiunta una seconda importante intesa tra Regione e rappresentanti dei sei Sistemi turistici locali (STL), previsti dalla legge regionale n. 28, organismi che raccolgono i soggetti pubblici e privati che operano nel settore e che devono svolgere un importante ruolo di concertazione per la concreta definizione dei "prodotti" turistici e la loro promozione.

Nel corso di un incontro a cui ha partecipato il presidente della Regione Burlando è stata stabilita l'attivazione di un tavolo tecnico di cui faranno parte, con i sei STL liguri (La Spezia, 5 Terre, Terre di Portofino, Genovesato, Savona, Imperia) l'agenzia "In Liguria", presieduta da Franco Bonanini, e rappresentanti trasversali dei diversi assessorati regionali coinvolti a diverso titolo nell'attivita turistica: oltre al turismo, l'ambiente, il bilancio, le attività produttive, l'agricoltura, e la stessa presidenza.

Scopo principale del "tavolo" è la raccolta di tutte le risorse accessibili per investire nel turismo, in particolare attraverso i fondi comunitari, e la velocizzazione e il coordinamento della spesa.

In un documento presentato a Burlando dagli STL si sottolineava l'esigenza di garantire adeguati flussi di finanziamento: obiettivo che, con la definizione del "Piano triennale per turismo", in via di approvazione definitiva, sarà raggiunto in termini strutturali. "È stato un incontro molto soddisfacente - ha dichiarato al termine della riunione Anna Castellano, che rappresentava gli STL del Genovesato e, per delega, di Imperia - con questa intesa e il funzionamento del tavolo tecnico si potranno rendere pienamente operativi gli STL, quali articolazioni decisive dell'attività turistica nel raccordo tra strategia regionale e attività dei soggetti pubblici e privati che operano nei territori della Liguria". Anche il presidente Burlando e l'assessore al turismo Margherita Bozzano sottolineano come, con gli accordi raggiunti venerdì, con le leggi e i provvedimenti approvati per la riorganizzazione e per la riqualificazione del settore e il sostegno finanziario alle imprese, si possa parlare di "una svolta" positiva per l'azione della Regione in un campo decisivo per la qualità dello sviluppo ligure".







Guarda le video-interviste dal ritiro del Genoa!

 
 
Genova
18°C
 
Oroscopo

Carige

Palazzo Ducale

Ticket Service

teatro

Agenzia Entrate

Realizzazione sito web DPS - www.dpsonline.it Posizionamento sui motori by Web Design Genova   Amministrazione            Genova Press - Partita IVA 00633600101