GenovaPress - Home Page

Liguria online

info@genovapress.com

Arte Arte
Amarcord Amarcord
Associazioni Associazioni
Avvenimenti Avvenimenti
Eventi Eventi
Comunicati Comunicati
Istituzioni Istituzioni
L'ascensore L'ascensore
Libri Libri
Media e Telev. Media e Telev.
Mondanita' Mondanita'
Politica Politica
Spettacolo Spettacolo
Sport Sport
BuonCalcioaTutti BuonCalcioaTutti
Turismo Turismo
Gossip Gossip
Hotel Hotel
Ristoranti Ristoranti
Bed & Breakfast Bed & Breakfast
Immobiliari Immobiliari
Autonoleggi Autonoleggi
Motori Motori
 
Ingresso utenti
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non sei ancora iscritto? Fallo subito
 
NEWSLETTER

Email:

Formato HTML
Iscriviti Cancellati
                       
NUMERI UTILI
 
EMERGENZE
Guardia Medica ASL 3 notturno (prefes. e festivi)
010 354022
 
 
OSPEDALI
Istituto Pediatrico G. Gaslini
010 56361
 
Ospedale San Martino
010 5551
 
Ospedale Galliera
01056321
 
Ospedale Evangelico
01055221
 
Villa Scassi (Sampierdarena)
 
01041021
Ospedale San Carlo (Voltri)
01064481
 
 
TRASPORTI
 
AMT- info linee e orari
0105582414
 
ORARIO TRENI
892021
 
Aeroporto C. COLOMBO
01060151
 
VIGILI URBANI
pronto intervento
0105570
 
Soccorso stradale ACI
803116
 
Viabilità: viaggiare informati
1518
 
EUROPE ASSISTENCE
803803
 
TAxiGE con allarme satellitare collegato carabinieri
848 848 294
 
RADIO TAXI
0105966
 
Prato nevoso

    home arrow Associazioni arrow LA PROTEZIONE CIVILE DI GARLENDA IN PRIMA LINEA NE...
g9.jpg


In Primo Piano
 


LA PROTEZIONE CIVILE DI GARLENDA IN PRIMA LINEA NELLA TUTELA DEI BOSCHI Stampa E-mail
mercoledì, 23 aprile 2008 09:00

Si è tenuta ad Albenga la terza giornata provinciale dedicata al volontariato per la protezione dei boschi titolata: “Noi per Voi insieme per la difesa del Bosco e del Territorio”Nella mattinata, nell’auditorium S. Carlo di Palazzo Oddo, vi è stato un convegno a cui hanno partecipato le autorità locali, tra cui il Sindaco di Garlenda Giuliano Miele; nel pomeriggio invece si è dato inizio presso il Fiume Centa ed il centro storico ingauno alle dimostrazioni/esercitazioni.La squadra di Protezione Civile e dell’Anticendio boschivo di Garlenda, coordinata dal capo squadra Roberto Pesce, ha collaborato alle simulazioni di soccorso con alcuni volontari.

Il Caposquadra Pesce: “sono molto soddisfatto che anche Garlenda abbia partecipato a questo evento che ritengo molto importante, perché purtroppo molte persone non sono a conoscenza delle numerose attività che svolgono i membri della Protezione Civile e AIB per la difesa del nostro territorio. Ringrazio in particolar modo i volontari di Garlenda presenti che si sono adoperati fattivamente seguendo le indicazioni impartite”. La squadra di Garlenda attualmente conta diciannove iscritti di cui dodici nella Protezione Civile e sei nell’AIB. “A seguito di alcuni incontri con il Sindaco – prosegue Pesce -, responsabile comunale della squadra, abbiamo redatto il calendario delle attività per il 2008 e inizieremo a partire dal mese di giugno con gli avvistamenti programmati con il C.I.O. (Centro Ingauno Operativo)”. “Mi piacerebbe – conclude il Caposquadra - che altre persone aderissero alla Protezione Civile, intanto cerchiamo di coinvolgere i cittadini, soprattutto i giovani, con iniziative diverse come la giornata ecologica tenutasi l’11 aprile scorso, dedicata alla pulizia dei sentieri di Garlenda, antiche strade di collegamento che vorremmo mantenere percorribili nell’interesse di tutta la comunità”.

Alla manifestazione  era presente anche la Croce Bianca, Sezione di Garlenda, che ha preparato il pranzo per i volontari delle squadre di Protezione civile di tutta la provincia di Savona.

 







Guarda le video-interviste dal ritiro del Genoa!

 
 
Genova
19°C
 
Oroscopo

Carige

Palazzo Ducale

Ticket Service

teatro

Agenzia Entrate

Realizzazione sito web DPS - www.dpsonline.it Posizionamento sui motori by Web Design Genova   Amministrazione            Genova Press - Partita IVA 00633600101