|
Ciak, si gira! Per il secondo anno va in onda la campagna televisiva del “Distretto Taorminaetna”, il brand della società consortile Taormina Etna che comprende 58 comuni dell’area e rappresenta più di 230 strutture ricettive per promuovere l’offerta turistica del territorio.Sono stati realizzati due spot da trenta secondi e uno da quindici, per sintetizzare in pochi istanti tutto il fascino, la storia e l’offerta ricettiva di una terra in continua evoluzione. Grazie all’abile regia di Antonio Messina e all’assoluta professionalità di Sonia Antonini, direttore della fotografia, i film, prodotti dalla Signorelli & Partners, risultano dinamici, luminosi, altamente evocativi.
Le riprese hanno richiesto l’impiego di un gran numero di comparse e l’allestimento di molti set in località diverse. Il montaggio finale mostra in rapida sequenza luoghi incantevoli, fra i quali, le Gole dell’Alcantara, la Baia di Giardini, Marina di Riposto, Casalvecchio Siculo, l’Etna innevato e Taormina.
La scelta del testimonial per la campagna è stata indubbia: l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta che incarna appieno tutta la vitalità e la prorompente bellezza della Sicilia Nord-Orientale ed è considerata una delle icone più rappresentative del fascino femminile Italiano sul mondo.
Le versioni aggiornate degli spot sono on air su Rai Uno, Rai Due, Canale 5, Rete 4 e Italia 1, dal 20/04/2008 al 10/05/2008.
Parallelamente alla campagna televisiva, vanno in onda su Radio Deejay, Radio Capital e Radio Monte Carlo anche due radiocomunicati di grande impatto da 30” e 15”. L’alba di una nuova ribalta mediatica è cominciata in grande stile per il Distretto, e questo è soltanto l’inizio di un cammino che ha già vissuto tappe importanti come la creazione del cliccatissimo portale www.taorminaetna.it , punto di riferimento in continua evoluzione.
|