Stampa
23
Ago
2008

AD ARENZANO A SETTEMBRE TORNA LA MARCIA "MARE E MONTI"

Pin It
Marcia "Mare e Monti" - XXIV edizione
Marcia a passo libero, non competitiva, di rilievo internazionale
Sabato 13 e Domenica 14 Settembre 2008
Rinnovata nel look, con il nuovo logo di Bruno Depetris, e nella formula, la XXIV edizione della "Mare e Monti".
Un'occasione speciale per trascorrere una giornata all'aria aperta in compagnia di amici e appassionati del camminare, provenienti per l'occasione da tutto il mondo. I tracciati di montagna si sviluppano lungo i sentieri che collegano la costa ai rilievi del Parco regionale del Beigua, con panorami mozzafiato sul mare. I percorsi costieri costituiscono una piacevole alternativa a quelli montani. Nell'occasione, il cuore della cittadina si anima di festose iniziative di folclore che accrescono la coesione tra i partecipanti delle più varie nazioni, all'insegna del motto dell'IML Walking Association "Ci unisca il camminare".
Il binomio "Mare e Monti" contraddistingue ora un complesso di iniziative sportive, competitive e non, volute dall'Assessorato allo Sport dell'Amministrazione comunale di Arenzano, per la valorizzazione e promozione del proprio territorio. L'edizione 2008 prevede nuovi appuntamenti: la "Half Ecomarathon Arenzano - Varazze - Arenzano", un'opportunità per chi preferisce misurarsi sui tempi e ama la competizione, e il percorso fitwalking di Maurizio Damilano, per chi interpreta il camminare come benessere fisico. A ottobre l'appuntamento è di nuovo sulle nostre montagne con il Gran Trail Rensen.
Organizzazione:
Comune di Arenzano - Assessorato Sport e Tempo libero
In collaborazione con: ASD Comune di Arenzano - Comitato Manifestazioni Arenzano - Polisportiva Arenzano Sezione Atletica - Centro fitwalking podistica Peralto.
Patrocinio: Parco Beigua - Comune di Cogoleto - Comune di Varazze - Comune di Celle Ligure - Comune di Albisola Superiore - Comune di Albissola Mare
La "Mare e Monti" è una manifestazione affiliata AICS.