|
Loano, punta sulla primavera per rilanciare il turismo. Mille e una primavera – primizie d’estate è la proposta di manifestazioni che l’Assessorato al Turismo e alla Cultura ha programmato per accogliere gli ospiti della primavera. Arte, musica, spettacoli ed animazione per i bambini arricchiranno l’offerta turistica del territorio, che in primavera ancor più che in estate, propone un prodotto turistico articolato e di grande potenzialità. Le manifestazioni faranno da corollario a piacevoli giornate in cui sarà possibile scegliere di vivere a contato con il mare sulle spiagge attrezzate o di passeggiare nel verde entroterra.
Confermare e rafforzare le presenze per i mesi di aprile, maggio e giugno è l’obiettivo del progetto, che sarà accompagnato da una campagna promozionale che toccherà, attraverso maxi manifesti pubblicitari, le principali città del Piemonte e della Lombardia (Cuneo, Alba, Mondovì, Alessandria, Asti, Acqui Terme, Brescia, Bergamo, Como, Pavia, Cremona).
Evento di punta sarà l’ottava edizione di ARTE A PALAZZO DORIA, progetto che ha consentito di posizionare Loano a livello nazionale tra le città che hanno definito percorsi d’arte legati al territorio.
Palazzo Doria ospiterà dal 4 aprile al 7 giugno 2009, la mostra “Andy Warhol – Il genio della pop art”, curata da Ada Masoero e Laura Ravasi. |