GenovaPress - Home Page

Liguria online

info@genovapress.com

Arte Arte
Amarcord Amarcord
Associazioni Associazioni
Avvenimenti Avvenimenti
Eventi Eventi
Comunicati Comunicati
Istituzioni Istituzioni
L'ascensore L'ascensore
Libri Libri
Media e Telev. Media e Telev.
Mondanita' Mondanita'
Politica Politica
Spettacolo Spettacolo
Sport Sport
BuonCalcioaTutti BuonCalcioaTutti
Turismo Turismo
Gossip Gossip
Hotel Hotel
Ristoranti Ristoranti
Bed & Breakfast Bed & Breakfast
Immobiliari Immobiliari
Autonoleggi Autonoleggi
Motori Motori
 
 
I Comunicati e le Notizie di costa-azzurra.info
Comunicati Stampa
 
Hotel
 
Residences
 
4.000 Ville & appartamenti in locazione turistica settimanale
 
Montagna estate e inverno
 
Comuni Costa Azzurra
 
Uffici Turismo
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non sei registrato? clicca qui
 
NEWSLETTER

Email:

Ricevi in HTML?
Iscriviti Cancellati
                       
   home arrow Acquario arrow QUALI ENERGIE PER IL FUTURO PETROLIO AL CONTAGOC...
porto.jpg




QUALI ENERGIE PER IL FUTURO PETROLIO AL CONTAGOCCE Stampa E-mail
11/02/2007 15:00

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 17.50, nell'Auditorium dell'Acquario di Genova avrà luogo il secondo incontro del ciclo "QUALI ENERGIE PER IL FUTURO?" organizzato dalla Associazione degli Amici dell'Acquario, in collaborazione con l'Acquario stesso, con il patrocinio dell'Università di Genova ed il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Il tema "Petrolio al contagocce" sarà trattato da Mauro MARINELLI, professore di Fisica dell'Università di Genova, noto in campo internazionale soprattutto per le sue ricerche in Fisica delle Alte Energie. Riprendendo le conclusioni della prima conferenza del prof. Artale sui mutamenti climatici, che, pur dando conto degli innumerevoli fattori che giocano sulla variabilità climatica naturale, attribuisce all'effetto serra una rilevante responsabilità, tratterà delle risorse fossili, che presentano aspetti di grande problematicità sia per il fatto che il loro utilizzo è il maggior responsabile dell'inquinamento atmosferico, sia per il fatto che esse sono in via di esaurimento.

E allora: per quanto tempo le risorse fossili, che attualmente sono le più utilizzate, potranno sostenere le nostra domanda di energia?   Non sarebbe importante affrontare subito un problema così urgente e planetario? E ciò anche in rapporto alla continua crescita dell' energia consumata annualmente dal cittadino occidentale, all'aumento della popolazione del pianeta, e soprattutto all'affacciarsi sull'"orlo dei pozzi" dei grandi colossi asiatici. Che fare dunque? Lo sentiremo dal prof. Marinelli.

Ricordiamo che le parole chiave del ciclo organizzato dall'Associazione Amici dell'Acquario sono diversificazione e risparmio.

L'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posati disponibili.
Per informazioni contattare gli Amici dell'Acquario al n. tel. 0102345279.




 
Carige










Genova
21°C
 
Oroscopo


Palazzo Ducale


Agenzia Entrate


teatro


Burgman650Experience


Realizzazione sito web DPS - www.dpsonline.it Posizionamento sui motori by Web Design Genova   Amministrazione            Genova Press - Partita IVA 00633600101
Pagina generata in 0.062372922897339 secondi