Stampa
08
Nov
2013

Abbigliamento professionale: quale tessuto scegliere?

Pin It

abbigliamento gelateriaNon è mai facile scegliere l'abbigliamento professionale da lavoro, soprattutto quando non si hanno le idee chiare. Sono tante le domande che spesso ci poniamo, riguardo ai modelli, ai colori, ai tessuti, ma ci sono delle "regole" che forse è bene ricordare per una scelta più semplice e rapida, soprattutto quando si tratta di scegliere abiti in cotone oppure in tessuto misto. Sia gli abiti in cotone che in tessuto misto sono molto comodi da indossare ma hanno caratteristiche diverse. Il 100% cotone è confezionato in fibra naturale anallergica, quindi potrà essere indossato da tutti senza problemi, inoltre il cotone 100% è traspirante e non produce energia statica, a differenza del misto cotone. Però il puro cotone potrebbe anche non essere indicato per alcune professioni, per questo prima di scegliere è bene chiedersi con cosa si opera nella propria professione. Pertanto possiamo dire che il 100% cotone è adatto ai cuochi, al personale di ristoranti, mense, alle officine meccaniche e nei settori dell'elettronica.

Stampa
14
Ott
2013

Linee vita per i tetti, pilastro della sicurezza sul lavoro

Pin It

linee vita tettiLe linee vita per i tetti costituiscono il pilastro della sicurezza negli ambienti di lavoro. Purtroppo ancora oggi si vedono cantieri con lavoratori senza la prevista imbracatura di sicurezza. Le cosiddette "morti bianche" sono ancora una drammatica realtà proprio perché non si rispettano le linee vita per i tetti e non si mette l'obbligatoria imbracatura di sicurezza. I dati parlano chiaro: è scritto nero su bianco che a maggio del 2013 dall'inizio dell'anno si contavano già 172 decessi per infortuni sui posti di lavoro.

Stampa
09
Ott
2013

Prodotti per capelli, le ultime novità

Pin It

prodotti per capelliEcco le ultime novità nel campo dei prodotti per capelli dedicate a tutti coloro che desiderano capelli sempre sani e perfetti per ogni taglio e colore. Se avete problemi di capelli, se il vostro look appare sfibrato, spento, dovete reagire e non trascurare il problema che può avere effetti negativi anche sulla vostra salute. Fra le novità, Dercos, presenta 'filler-riempitore' un "riparatore" istantaneo che rigenera i vostri capelli dalla corteccia alle punte grazie all' agente Filloxane. Da applicare dopo lo shampoo e prima del balsamo o della maschera per capelli, senza bisogno di risciacquarlo, è una vera cura per tutti i capelli soprattutto se sono rovinati e sfibrati. Altra novità del settore è Phytokératine, siero specifico per riparare la lunghezza e le punte rovinate che si spezzano.

Stampa
05
Ago
2013

Cosa occorre sapere per scegliere un corso di nautica

Pin It

corso patente nauticaUn buon corso nautica inizia sempre dalla teoria. Rappresenta la base su cui andare ad inserire tutte le altre nozioni, quindi è fondamentale costruirla nella maniera migliore. Il consiglio degli esperti è di ripetere più volte il corso di primo livello. Anche se i concetti di base vi sembreranno già acquisiti vi accorgerete che la seconda volta assumeranno un significato diverso e la ripetizione del corso non sarà monotona ma assumerà un significato ancora più interessante e coinvolgente, soprattutto se nel corso successivo ci sarà un nuovo insegnante.

Stampa
23
Lug
2013

La Bazza, profumeria on line delle migliori marche

Pin It

labazza2Il futuro del commercio e della vendita sarà (anzi, è già) on line, e anche il settore merceologico delle profumerie non si sottrae a questo dato di fatto che ormai è una realtà consolidata.

La Bazza è una profumeria on line specializzata nella vendita di profumi maschili, femminili e unisex, che pratica dei prezzi altamente concorrenziali. Nel beauty store dell’azienda, ci sono circa 700 prodotti, con al centro una vastissima gamma di profumi, un ventaglio pressoché infinito di eau di toilette e di fragranze.
La Bazza tratta le migliori marche in commercio, da Yves Saint Laurent a Valentino, passando per Calvin Klein, Bulgari e Giorgio Armani, marchi che garantiscono qualità ai massimi livelli.

Stampa
19
Lug
2013

Cartimballo, 45 anni di esperienza nel campo della cartotecnica

Pin It

CartimballoDa oltre 45 anni, Cartimballo è un’azienda che da oltre 45 anni, con la massima esperienza e professionalità si occupa di cartotecnica specializzata nella progettazione e produzione di espositori pubblicitari, totem e packaging d’autore.

Stampa e lavora il cartone realizzando supporti di qualità utilizzando tecnologie all'avanguardia, utilizzate da un team di veri esperti nel settore e personale sempre aggiornato sulle tendenze e richieste del mercato. Lo scopo dell'azienda è quello di stupire, incuriosire e meravigliare queste sono le tre caratteristiche principali di Cartimballo. A partire dai corner espositivi, passando per confezioni e display, l' obiettivo aziendale è quello di produrre supporti in grado di convincere il consumatore e e di invitarlo all'acquisto dei servizi o prodotti pubblicizzati.

Stampa
09
Apr
2013

Come ottenere preventivi gratuiti da più d'una impresa edile

Pin It

impresa edile bresciaCome trovare facilmente la giusta impresa edile a Brescia?

Districarsi nella selva di costosi preventivi e scegliere l'impresa edile a Brescia più adatta per un lavoro di ristrutturazione, se non ci si affida ad esperti, può diventare un vero incubo. Meglio approfittare di chi della scelta giusta ha fatto una professione. L'innovativo servizio PREVENTIVOPIÙ è in grado di facilitare l'organizzazione dei lavori di ristrutturazione, rendendola gratuita e semplice come bere un bicchiere d'acqua.

Stampa
27
Feb
2013

Perchè acquistare furgoni usati

Pin It

furgoni-usatiL'attuale situazione di crisi economica colpisce soprattutto le piccole e medie imprese. E' indispensabile, per chi vuole superare la congiuntura, ottimizzare i costi e le risorse. E' per questo motivo che l'acquisto di veicoli commerciali, come i furgoni usati, può rappresentare un vantaggio economico non indifferente, soprattutto se seguiamo dei criteri ben precisi.

Stampa
12
Feb
2013

Tante valide motivazioni per affidarsi a uno studio di architettura di Brescia

Pin It

studio di architettura a bresciaScegliere dei professionisti qualificati è il modo migliore per affrontare la ristrutturazione della propria casa, sia essa la residenza di vacanza o l'abitazione principale. Consultando uno studio di architettura di Brescia potrete avvalervi del consiglio esperto di aziende che operano da anni nel settore, venendo seguiti passo passo durante tutta la fase dei lavori.

I fattori determinanti per avere il miglior risultato

E' importante fin dall'inizio concordare con l'architetto e lo studio di progettazione, i tempi e le modalità dell'intervento architettonico. Un professionista qualificato vi aiuterà a chiarire e a migliorare le vostre idee fin dalla fase di progettazione delle ristrutturazioni. Avere dei consigli sulla scelta dei materiali migliori e sulla riqualificazione degli spazi all'interno dell'abitazione è un passaggio che vi porterà a ottenere sia il risultato finale che avete in testa sia a risparmiare tempo e denaro.

Stampa
20
Set
2012

Assemblea Assomarinas

Pin It

altL’annuale indagine conoscitiva sullo stato dell’arte delle imprese nautico-turistiche associate adASSOMARINAS , l’Associazione Italiana dei Porti Turistici aderente a Ucina Confindustria Nautica e a Federturismo presentata a Marina di Stabia nel corso

Stampa
29
Giu
2012

Ecomission e Comune insieme per una mobilità sostenibile

Pin It

Per incentivare la diffusione dei veicoli elettrici anche a Genova Ecomission e la Direzione Mobilità del Comune propongono di far posizionare gratuitamente una colonnina elettrica in tutte le scuole medie superiori che aderiranno al progetto in concomitanza con la settimana europea della mobilità sostenibile.

altA seguito dell’incontro fra Walter Pilloni, presidente Ecomission, ramo aziendale di Teknit, (Via Buccari 21, Sestri Ponente; 010-6140445; www.ecomission.it), accompagnato dall’architetto Stefano figura dell’ingegnere Roberto Ionna si è ipotizzato  di

Stampa
25
Giu
2012

Italia e Francia insieme per rilanciare le economie costiere

Pin It

altStorico incontro a Venezia  tra il presidente della commissione ICOMIA  per i porti turistici e presidente di Assomarinas (Associazione Italiana Porti turistici aderente ad UCINA Confindustria Nautica e a Federturismo) Roberto Perocchio ed il presidente della Federazione Francese

Stampa
21
Giu
2012

Rilasciato alla Teknit il certificato di omologazione europea per lo scooter Ecojumbo 500

Pin It

altIn data 30 Maggio 2012 Il VCA inglese, ente di certificazione internazionale per veicoli stradali, ha rilasciato a Teknit srl , presieduta dall’imprenditore genovese il Dr. Walter Pilloni, il certificato di omologazione europea n°  e11*2002*1570*00 2002/24* per lo

Stampa
08
Giu
2012

Umbria divisa tra orgoglio e criticità

Pin It

 altThyssenkrupp Acciai Speciali Terni Spa al primo posto con 2.366.795.000 euro, seguita da Pac 2000A Conad con 2.055.162.000 euro e al terzo Coop Centro Italia con 628.090.000 euro. Questo il nuovo podio della classifica delle

Stampa
29
Mag
2012

Propeller Port of Venice : porte aperte alle università

Pin It

altConiugare il mondo delle imprese del trasporto, con particolare attenzione a quello marittimo, a quello delle università veneziane, Ca’ Foscari e lo I.U.A.V. , per creare nuove professionalità e per agevolare