Stampa
21
Giu
2012

Rilasciato alla Teknit il certificato di omologazione europea per lo scooter Ecojumbo 500

Pin It

altIn data 30 Maggio 2012 Il VCA inglese, ente di certificazione internazionale per veicoli stradali, ha rilasciato a Teknit srl , presieduta dall’imprenditore genovese il Dr. Walter Pilloni, il certificato di omologazione europea n°  e11*2002*1570*00 2002/24* per lo

scooter elettrico Ecojumbo 5000 che sarà prodotto a Genova a partire dal prossimo Settembre. L'omologazione europea è un documento fondamentale che certifica che tutti i componenti del veicolo ed il veicolo stesso rispondono a precisi standard normativi obbligatori. Un lavoro molto complesso e costoso che ha visto il coinvolgimento del TUV tedesco

 e dell’ EMC italiano nei laboratori di Torino e Genova. In assenza di questo documento nessun veicolo può essere abilitato al transito stradale.
"Siamo molto soddisfatti – afferma il Presidente di Teknit , il Dr Walter Pilloni - poiché con questo certificato giungiamo al termine di un laborioso processo di omologazione che ci ha visti impegnati per oltre un anno in questo difficile percorso . Attendiamo entro la prossima settimana la trasposizione del certificato europeo in quello italiano per poter avviare le pratiche di richiesta targhe su un veicolo Made in Italy."
Va ricordato che Ecojumbo è lo scooter elettrico più venduto in Italia e che la paternità di questo successo è da ricercare nel grande lavoro svolto dal team Ecomission , ramo d'azienda di Teknit che si occupa di mobilità. Da settembre nello stabilimento di via Buccari 21 a Genova Sestri Ponente verranno avviati gli impianti di produzione per soddisfare la crescente domanda locale,la previsione più realistica è di 50 veicoli mese.