Stampa
14
Mar
2011

BANCA CARIGE. CONVOCAZIONE DELL

Pin It

BERNESCHIGenova. Il Consiglio di Amministrazione di Banca CARIGE S.p.A., tenutosi in data odierna sotto la presidenza del Dottor Giovanni Berneschi, ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria e straordinaria della Banca presso Palazzo Ducale, Sala del Minor Consiglio, Piazza Matteotti 9, Genova, per il giorno 29 aprile 2011 alle ore 10.30 in unica convocazione.

Alla predetta Assemblea ordinaria e straordinaria saranno presentate, oltre alle proposte relative al bilancio d’esercizio ed al bilancio consolidato al 31 dicembre 2010 (che verranno sottoposti al Consiglio nella prossima riunione del 23 marzo 2011), anche le seguenti ulteriori proposte:
Nomina del Collegio Sindacale e del relativo Presidente e determinazione dei compensi dei Sindaci
Con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2010 viene a scadere il mandato del Collegio Sindacale, che era stato nominato dall’Assemblea ordinaria del 29 aprile 2008: si rende quindi necessario provvedere alla nomina del nuovo Collegio Sindacale e del relativo Presidente per gli esercizi 2011-2013, con scadenza alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013, nonché alla determinazione degli inerenti compensi.
Conferimento dell’incarico di revisione legale per il periodo 2012-2020 ai sensi del D.Lgs. 27/1/2010 n. 39 e deliberazioni inerenti

L’Assemblea ordinaria sarà altresì chiamata ad esprimersi in merito al conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020 ai sensi del D.Lgs. 27/1/2010 n. 39 e alla determinazione dell’inerente corrispettivo, in via anticipata rispetto alla scadenza dell’attuale Società di Revisione Deloitte & Touche S.p.A. con l’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2011, per garantire alla nuova Società di Revisione il tempo necessario a consentire il preventivo consolidamento delle proprie conoscenze in merito alle specificità e complessità del Gruppo.
Autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del Codice Civile, dell’art. 132 del D.Lgs. 24/2/1998 n. 58 e dell’inerente normativa regolamentare di attuazione
All’Assemblea ordinaria sarà inoltre proposto di autorizzare il Consiglio di Amministrazione - per
la durata di 18 mesi a partire dalla data della deliberazione assembleare - ad effettuare operazioni di
acquisto e di alienazione di azioni proprie.
Politiche di remunerazione: lineamenti e informativa sull’attuazione In ottemperanza alla normativa applicabile, all’Assemblea ordinaria sarà sottoposto uno specifico documento contenente i lineamenti e l’informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione a favore dei Consiglieri di Amministrazione, di dipendenti o di collaboratori non legati alla Società da rapporti di lavoro subordinato.

Modifica degli articoli 10, 11, 13, 18 e 35 dello Statuto sociale (parte straordinaria) In relazione alle modifiche recentemente intervenute nelle disposizioni di vigilanza prudenziale per le banche, saranno sottoposte all’approvazione dell’Assemblea in sede straordinaria, subordinatamente all’autorizzazione della Banca d’Italia, alcune modifiche all’articolo 35 dello Statuto, al fine di garantire una piena computabilità delle azioni di risparmio nel capitale versato e quindi nel “Core Tier 1 Capital”, per un ulteriore rafforzamento dei ratios patrimoniali della Banca.
Con l’occasione, si propone altresì all’Assemblea di apportare al testo dello Statuto alcuni ulteriori

Analogamente, la convocazione dell’Assemblea speciale dei possessori delle obbligazioni
costituenti il prestito “Banca Carige 1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con premio al rimborso
convertibile in azioni ordinarie” per il giorno 29 aprile 2011 in prima convocazione e, occorrendo,
per i giorni 2 maggio 2011 e 3 maggio 2011, rispettivamente in seconda e in terza convocazione, si
rende necessaria per la nomina del nuovo rappresentante comune e la determinazione della durata in
carica (non superiore a tre esercizi) e del relativo compenso.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria sarà pubblicato, unitamente agli avvisi di convocazione delle Assemblee speciali degli azionisti di risparmio e degli obbligazionisti del prestito convertibile “Banca Carige 1,50% 2003-2013”, nella giornata di venerdì 18 marzo 2011 sul sito internet della Società www.gruppocarige.it e sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”.
Presso la Sede sociale della Banca (in Genova, Via Cassa di Risparmio 15, Segreteria Generale) e
presso la società di gestione del mercato (Borsa Italiana S.p.A. con sede in Milano, Piazza degli
Affari 6), nonché sul sito internet www.gruppocarige.it, saranno messi a disposizione del pubblico
(con facoltà dei soci di ottenerne copia):
?