Stampa
08
Feb
2011

CARIGE A.M. SGR AGGIORNA LA PROPRIA SCUDERIA DI FONDI

Pin It

GENOVA. Importanti novità nella scuderia di fondi di Carige A.M. Sgr. La Società di gestione del Gruppo Banca Carige ha apporto significative modifiche ai propri prodotti, al fine di mantenerli costantemente adeguati  alla crescente complessità dei mercati finanziari.
Il Fondo Carige Obbligazionario Internazionale è stato ridenominato Fondo Carige Obbligazionario Globale. Le possibilità di investimento sono state ampliate ai titoli Governativi di Paesi Emergenti ed alle Obbligazioni Societarie (anche High Yield), il tutto finalizzato al miglioramento delle performance ed alla contemporanea riduzione del rischio, grazie alla maggiore diversificazione, la più contenuta esposizione alla volatilità dei cambi e la minore vita residua delle obbligazioni in portafoglio.
Viene inoltre prevista la distribuzione periodica dei proventi con il pagamento di una cedola semestrale, per venire incontro alle esigenze espresse dalla clientela di poter disporre di una rendita periodica senza dover ricorrere necessariamente al tradizionale titolo obbligazionario.
Altra novità riguarda i due Fondi Carige Flessibile e Carige Flessibile Più sono stati ridenominati “Carige Total Return 1” e  “Carige Total Return 2”. Il nuovo nome riflette l’obiettivo di ottenere una performance positiva in modo indipendente dall’andamento dei mercati, conferendo al gestore una più accentuata libertà nella scelta degli investimenti, più aggressivi o più difensivi a seconda delle previsioni.

Carige A.M. SGR è la società di gestione del risparmio del Gruppo Carige costituita nel 2003 su iniziativa di Banca Carige che detiene il 99,5% del capitale sociale (il restante 0,5% è in capo a Carige Vita Nuova). La società è la “fabbrica prodotto” del Gruppo Carige per le attività di risparmio gestito, sia per la clientela privata che per quella istituzionale.