Stampa
06
Ago
2010

GENOA. PREZIOSI SCATENATO

Pin It

Genoa: Le due ultime  amichevoli contro il  Valenza e  la Sestrese hanno riportato a disposizione di Gasperini tutta la rosa a  disposizione ;   all’appello  manca solo Mimmo Criscito,  pronto per Ferragosto. In campo ieri mattina per tutta la gara contro la Sestrese  Veloso, con gol dalla distanza e sinistro vellutato nell’aperture del giuoco e il poliglotta Rafinha, velocità sull’esterno destro rossoblu.
Il Tiqui - Tica di Gasperini, custodire il pallone tra i piedi e subito ripartire gradito ai nuovi arrivati .


Entrambe le due ultime amichevoli, considerando anche il valore degli avversari (Valenza C2 e Sestrese dilettanti) hanno dimostrato che il Genoa è Toni dipendente .
Il Mundialbundesliga troppo importante nell’aprire varchi, fare sponde ed assist sfruttando il suo fisico,oltre vedere e sentire la porta da tutte le posizioni dentro l’area avversaria.
Per tale motivo il Grifo sul mercato è alla ricerca di una prima punta, ma anche seconda  di peso ed esperienza  per poter sostituire  Toni, in caso di necessità: occhio ai movimenti degli attaccanti in Serie B.
Altra operazione di mercato di Preziosi un portiere da affiancare ad Eduardo e Scarpi: possibile qualche movimento di assestamento  anche nella linea difensiva.
Mercato rossoblu pirotecnico. Scagli il primo pallone chi  avrebbe pensato alcuni anni fa che Preziosi avesse acquistato calciatori per poi girarli in prestito al Milan di  Berlusconi: Boateng.
Oggi ultimo appuntamento per Acquafresca al Cagliari.Cellino patron degli isolani deve decidere se investire  gli euro incassati dalla vendita del portiere Marchetti in Premier inglese su  Acquadresca.
Se non ci sarà la fumata bianca tra Genoa e Cagliari, il Genoa potrebbe togliere Acquafresca dal mercato oppure scambiarlo con un altro attaccante di peso in grado di fare la prima e la seconda punta  in serie A.
Tachtisidis al Cesena, prestito ,  Paro al Vicenza, Vanden Borre con le valigie pronte per il Colonia  e  Sculli  per Appiano Gentile quartiere generale dell’Inter. I giovani  rientreranno in Primavera agli ordini di Juric.
Per gli ultimi “Didimo” rossoblu è giunta invece l’ora di andare al Genoa Store per fare l’abbonamento.
Il  Ferraris,  si rinnova .All’inizio della prossima stagione ci saranno :  nuovi colori, valorizzazione dei percorsi di accesso e scorrimento, rinnovo degli spogliatoi, dell’area Tv,dei tornelli di accesso allo Stadio, delle nuove biglietterie aperte anche il giorno delle gare, ma soprattutto per la manutenzione straordinaria  oltre 500mq di prato pronto per   rizollare il terreno di giuoco in caso di necessità.
Pit stop per ferie fino al 22 agosto. Buon Calcio a tutti !

                                                             Lino Marmorato