Stampa
17
Set
2007

SAMPDORIA VEDI NAPOLI E POI....

Pin It
SAMPDORIA NAPOLI Ha ragione Mazzarri quando un risultato “è scritto è scritto”. E’ la giusta fotografia di Napoli Samp. Accardi ,Bonazzoli,Campagnaro,Cassano,Maggio,Volpi, Ziegler a Genova. Lucchini out dopo 15’ minuti e Bellucci  k.o. per una gastroenterite prima dell’inizio della gara. A Napoli patria della cabala sarebbero scesi  in campo cornetti e  S.Gennaro.
E’  una Samp in emergenza, ma questo Napoli fa paura. Zalayeta è la pantera giusta al posto giusto, ma il centrocampo partenopeo è l’arma in più,  accompagna tutte le azioni offensive e ripiega nel difendersi, Blasi l’inserimento giusto per Reya.
Ma per aver ragione della Samp ha bisogno di un gollonzo alla Paperissima autori Bastrini  e Castellazzi.
Si salva dalla bolgia del S.Paolo il Capitano di giornata Palombo, mal supportato da Sammarco, sempre fuori da gioco e troppo impreciso. Questi giovanotti arrivati a Bogliasco per portare via il posto ai veterani Volpi e Palombo  , prima di Lui altri, quando è il loro momento smarriscono la via del gioco.
Mazzarri in emergenza ci ha provato con Montella alle spalle di Caracciolo e con Del Vecchio sulle ruote di Gargano, il nuovo bagni del Ciuccio, ma non è riuscito a mettere la museruola a Lavezzi, scatenato da destra a sinistra e Hamsik il migliore in campo.
Partita blucerchiata che si può giudicare  solo per i 45’, dopo c’è stato solo Napoli,soprattutto fisicamente e a centrocampo,questo è un campanello d’allarme per Mazzarri, in vista delle altre 6 gare in programma nelle prossime 2 settimane.
L’altro problema solamente Volpi potrebbe essere recuperato, tra tutti gli infortunati specialmente in difesa, in vista della settimana che porta al Derby con in mezzo la prima di andata di Coppa Uefa di Giovedì  sera.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato