DILAGA LA MODA DEL"SESSO ALL'ARIA APERTA"
La nazione più colpita dalla moda del "sesso all'aria aperta" sembra essere l'Olanda. La polizia olandese ha dovuto creare uno specifico servizio di pattugliamento nelle aree a rischio, parchi, giardini e boschetti con aree per picnic, per contenere le performance erotiche degli appassionati del sesso outdoor. Il fenomeno, però, sembra dilagare sia in Europa sia negli Stati Uniti, ed è spesso associato a iniziative ambientaliste.
Le iniziative eco-erotiche sono molteplici. Ad esempio, i responsabili del sito fuckforforest.com invitano gli amanti del sesso all'aperto sensibili ai problemi ambientali a filmare i propri amplessi in mezzo alla natura e a pubblicarli sul sito a pagamento, al fine di realizzare proventi da destinare a iniziative ecologiche. Molto attivi sono anche i giardinieri nudisti, riuniti in diverse organizzazioni, secondo i quali lavorare seminudi prendendosi cura della natura è anche un incomparabile afrodisiaco.
Il sito gorp.com, che promuove vacanze e attività ricreative a contatto con la natura, ha deciso di dare qualche consiglio a chi desidera vivere un'esperienza erotica all'aperto che sia allo stesso tempo ecologicamente corretta. Si parte dal semplice suggerimento di non abbandondare preservativi usati fino ad arrivare a consigli più specifici come non fare l'amore sulla terra nuda, comportamento che la danneggerebbe, per preferire invece uno strato di foglie o di aghi di pino all'interno di una foresta, il cui terreno si rigenera più velocemente. E se in estate ci si trova vicino a un lago o a un fiume e non ci si vuole far sfuggire l'opportunità di un bagno nudo di coppia, meglio fare sesso che approfittarne per lavarsi: anche il sapone più biodegradabile non fa bene alle sorgenti d'acqua.
(DALLA RETE)