PERCHE'ANTONIO RICCI SCELSE ANGELA CAVAGNA
Il papà di "Striscia la notizia" Antonio Ricci (che ha passato qualche giorno a Bolgheri,ospite del suo vecchio amico Beppe Grillo-avevano iniziato insieme la carriera al'Instabile di Genova) ha spiegato a Giancarlo Dotto che l'ha intervistato per "Panorama" come vengono scelte (ed educate) le Veline.
"Le mie veline esigo che siano parlanti,gli dò del lei e gli impartisco delle regole.Un predicozzo iniziale.Niente storie con il cast,niente nudi,le esorto a studiare e a non frequentare i calciatori.Niente scorciatoie e niente tic da diva.Dopo aver litigato con un cameraman quella peperina di Melissa Satta è venuta da me a lamentarsi.Le ho detto:guarda che tra una velina e il cameraman io scelgo sempre il cameraman.
Sono partito con le ragazze giunoniche Fast food,aiutate in qualche modo da trucchi di sartoria,i pesciolini che si infilavano nel reggiseno.Erano figure retoriche,l'immagine dell'Italia iperbolica degli anni Ottanta.Ho continuato con la maggiorata dei primi anni di Striscia.Angela Cavagna vestita da infermiera per cui aveva perso la testa Federico Fellini.Una come Melissa Satta non sarebbe mai passata un tempo con quelle gambe da locusta...
L'altro criterio è che una delle due veline sia donna e l'altra uomo. Tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia l'uomo era la Corvaglia,che non a caso siè sposata con la componente femminile dei conduttori,cioè Enzo Iacchetti..."