Stampa
04
Set
2007

SELEZIONI MISS MONDO DALILA ALTOVINO E' LA NUOVA REGINETTA DI SAVONA

Pin It

E' stata una serata magica nella vecchia darsena di Savona. Una serata da appuntare sul calendario come riuscitissima. Tanto il pubblico, che come un diesel piano piano è convenuto rimanendo sino all'ultimo istante e oltre, tanti i complimenti di chi ha aspettato per poter stringere le mani ai protagonisti della serata.
Soprattutto i presentatori, con la bella e brava a savonese Francesca Orlando che ha realizzato una coreografia alata su note orientali e accompagnata dalle concorrenti ha volteggiato sul palco tra veli e lumini.
E dopo le suggestioni della danza del ventre ecco che si comincia a votare per una fascia che porti in finale, dove si potrà cominciare a sognare. E quella più prestigiosa, Miss Mondo Savona, fascia Miss Kemon, la vince Dalila Altovino, proprio di Savona. Una cascata di boccoli biondi ed una freschezza coinvolgente. Dalila ha vent'anni e studia psicologia, ma per mantenersi gli studi fa l'animatrice e pratica danza e teatro. Per  lei adesso ci sono le finali regionali e poi chissa.. . In finale anche Alice Carrodani, che arriva da Chiavari, ha già partecipato due anni fa allo stesso concorso. Una bellezza raffinata ed una assomiglianza alla grande Silvie Vartan le sono valse il secondo posto, fascia Miss Jean Klebert. Su di lei sono poste le speranze del levante ligure, di cui è l'unica rappresentante. Terzo posto per Giulia Micai, di Genova. Giovanissima, ha iniziato per gioco questa avventura e con la fascia di Miss National Company approda alle finali anche lei. Lo spettacolo ha visto le evoluzioni dei ballerini Fonique, spettacolo nello spettacolo, le note della chitarra del flamenchista Caramelo Reje, la calda voce di Jennifer Ville e la verve di Valentina Arcuri. Grandi applausi per Vincenza Nalbone che lo spettacolo l'ha costruito pezzo per pezzo e per il patron del concorso per la Liguria Sergio Giunta. Prossima tappa in ottobre a Sanremo, al Morgana,  per la prima delle due finali, dove verranno consegnate le prime due fasce da prefinaliste nazionali.