Portofino Sea Jazz
Continua la grande stagione di eventi e spettacoli “Portofino In scena”, promossa dal Comune di Portofino e diretta dall'Assessorato alla Cultura e Turismo . Al centro della manifestazione comunale il borgo, ancora una volta meta,
nei suoi angoli più suggestivi, di spettacoli, concerti , green night ad ingresso libero. Mercoledì 13 prosegue, sempre alle ore 22, la Rassegna Jazz, interna alla più vasta ed eterogenea manifestazione Portofino In Scena, vedrà impegnati grandi artisti con repertorio standard, experimental , acidjazz. Il concerto verterà su musiche composte da Andrea Zanzottera quali : Altes Lied, Il Trionfo dello Spreco, Le Interazioni Forti, Le macchie di Rorschach, Dias del Sur, Morning Mist, Viaggio a Shamballa, Next Trip Power , Vacuum Seasons , Via Vincenzo da Seregno, Scots Recall , Sometimes Sorry .
L' Andrea Zanzottera 4tet nasce dall'incontro di quattro musicisti che intendono creare una sinergia, unendo le loro forze creative in un laboratorio sonoro veicolato in direzione del molteplice sembiante rappresentato dalla tradizione della musica afroamericana, coniugata con le aggiornate tendenze stilistiche internazionali.
(paolo fizzarotti)su twitter @paolofizzarotti