Nell'era di internet anche il mondo della cartomanzia si apre al marketing online
Le campagne pubblicitarie da decenni vengono realizzate da imprese e da professionisti acquistando spazi in televisione o nei giornali al fine ovviamente di conquistare una solida popolarità mediatica. L'acquisizione di nuovi clienti deriva evidentemente da efficaci strategie di marketing disegnate e pilotate da specialisti del settore che, in grado di utilizzare modalità espressive appropriate, consentono ai loro clienti l'attuazione di questo ambito e ambizioso progetto. Ai media tradizionali da più di venti anni si è affiancata la rete che, diventando al pari degli altri un importante mezzo di comunicazione di massa, ha offerto alle aziende una nuova e appetibile opportunità di carattere pubblicitario. In questo quadro anche i cartomanti hanno intuito che trasferire buona parte della loro singolare attività sul web avrebbe significato ottenere dei riscontri favorevoli per l'ampliamento della loro agenda lavorativa.
I protagonisti di un mestiere antico e da molti ritenuto discutibile per le sue particolari dinamiche si sono adeguati al linguaggio contemporaneo allo scopo di fornire una nuova linfa alle promesse indicate dalla lettura dei tarocchi. Adottando con tempestività la scelta di sfruttare commercialmente internet, alcuni imprenditori hanno creduto vantaggioso riunire operatori dell'esoterico entro un team di esperti pronti al telefono a dialogare a qualsiasi ora della giornata coi clienti. Se in passato ci si recava presso lo studio privato del cartomante per ascoltare suggerimenti sperabilmente capaci di risolvere problematiche, ora l'interpretazione delle carte viene perlopiù sviluppata al telefono. Fin dall'inizio la comunicazione a distanza peraltro non è mai stata accolta dal cliente in modo traumatico dal momento che gli ha permesso di interrogare i tarocchi nel luogo e all'ora prescelti. In tal modo si sono inevitabilmente superati quegli impedimenti che possono determinare ritardi o addirittura il rinvio di un appuntamento.
La lettura delle carte nella pubblicità online
Le competenze relative all'arte del predire si traducono essenzialmente nella capacità da parte dell'operatore dell'esoterico di decifrare i simboli dei tarocchi in stretta connessione con la vicenda raccontata dal cliente. L'intuizione applicata ai consulti di cartomanzia è lo strumento conoscitivo ideale per far emergere verità che la ragione, secondo gli appassionati di tale pratica, non riesce a cogliere. Questo seducente messaggio viene trasformato sulla rete in inserzioni presenti in vetrine virtuali dedicate alla lettura delle carte o in siti internet aziendali nei quali i gestori pubblicano slogan attraenti in modo tale da invogliare gli utenti a contattare la propria società.
Sono le controverse situazioni amorose a costituire di solito il banco di prova su cui si misurano i cartomanti che, impegnati a decifrare la condotta dei partner, si ripromettono di capire fino in fondo i motivi che hanno causato la fine di una relazione. E, una volta scoperta l'origine del fallimento di un rapporto di coppia, essi dovrebbero segnalare azioni propedeutiche al superamento di questo passaggio esistenziale drammatico. L'attenzione rivolta soprattutto dalle donne al progetto amoroso viene recepita dall'operatore dell'esoterico di fiducia che si assume il delicato onere di tentare di individuare ogni occasione valida per sollecitare la rinascita di un sentimento che appare svanito.
Posto che qualsiasi cartomante che si presume essere onesto non garantisce un esito certamente positivo della sua operazione esoterica, il cliente potrebbe ritrovarsi a confrontarsi di nuovo con le angosce iniziali. Tuttavia, mosso dal desiderio irrinunciabile di recuperare il partner, egli si abbandona ai responsi dei tarocchi con la consapevolezza che questo percorso delinea l'unica possibilità di risolvere le sue incontrollabili inquietudini.
I risultati mediatici ottenuti online da una società di cartomanzia telefonica
I titolari di cartomantidellasoluzione.com gestiscono una società che fornisce una lettura telefonica dei tarocchi e tale servizio viene svolto da un call center costituito da cartomanti ritenuti dai proprietari in possesso delle qualità intellettuali e morali necessarie per l'espletamento di una buona consulenza esoterica. Guidati da specialisti del marketing online, tali imprenditori hanno registrato in meno di un anno una crescita lavorativa esponenziale rispetto ai risultati precedentemente conseguiti attraverso spot televisivi e inserzioni nei giornali. Il che li induce a reputare gli investimenti diretti alla pubblicità su internet adeguati a intercettare un numero ragguardevole di clienti e a soddisfare le loro mire espansionistiche sul piano imprenditoriale.