Calendari personalizzati: come ottenerli e a chi rivolgersi
Grazie a Melastampi, qualunque azienda o professionista che abbia intenzione di promuovere la propria attività o di farsi conoscere ha la possibilità di richiedere dei calendari personalizzati da utilizzare come gadget da distribuire a clienti e non solo. Melastampi è una realtà che è nata da poco e che può contare sulla competenza di collaboratori che vantano una lunga esperienza nei settori della stampa offset e della stampa digitale. Ma qual è la tipologia di calendario che vale la pena di scegliere a questo scopo?
Vendi diamanti oggi, quotazione diamanti usati
La vendita di diamanti, specialmente se usati, può sembrare una cosa complessa ma l'importante è trovare il canale giusto, tenendo in considerazione alcuni elementi fondamentali.
Quando si tratta un diamante bisogna fare attenzione a non diventare preda di operatori disonesti che potrebbero ingannarvi durante la trattativa; proprio per questa ragione, è fondamentale prepararsi, imparando le nozioni base e le regole della compravendita di pietre preziose.
Inoltre, se l'interlocutore è serio e affidabile, sarà lui stesso a guidarvi, fornendo una quotazione adeguata e consigliandoti per il meglio.
Il mercato del lavoro a Genova? Uno sguardo approfondito
Non è certo positiva la situazione del mercato del lavoro così come si presenta a Genova: questo, almeno, è ciò che si può dedurre se si dà uno sguardo ai dati Istat relativi al 2020. Già negli anni precedenti il panorama era a tinte fosche, con uno scenario decisamente deficitario se confrontato con quello di altre regioni nel nostro Paese, e il colpo di grazia è arrivato dalla pandemia da coronavirus. Le misure restrittive e il lockdown, insomma, hanno penalizzato un mercato che già da tempo dava segni di evidente sofferenza.
VS Packaging il nuovo fornitore di imballaggi online
Vs Packaging è il nuovo fornitore di imballaggio e scatole di cartone che stavi cercando: navigando sul sito omonimo, potrai scegliere fra i diversi prodotti che l'azienda mette a disposizione per te e ordinarli direttamente online su https://www.vspackaging.com/ con un semplice click. La spedizione sarà completata entro 24/48 ore dall'effettuato acquisto.
Se hai oggetti da conservare un modo adeguato oppure da spedire senza che vi sia arrecato alcun danno, la soluzione ai tuoi problemi è più vicina di quanto pensi: Vs Packaging, infatti, propone una scelta selezionata dei migliori materiali da imballaggio, per consentirti di mettere in sicurezza tutto ciò che devi.
Ventilazione forzata: quando è necessaria?
La ventilazione forzata viene utilizzata nelle aziende di grandi dimensioni che lavorano con solventi di vario genere, acidi e in generale materiali pericolosi. Si tratta di contesti in cui nell’aria vengono liberate numerose sostanze potenzialmente pericolose per la salute: sostanze che, di conseguenza, vanno aspirate e filtrate prima del rilascio dell’aria all’esterno. Il settore alimentare è un altro degli ambiti in cui viene impiegata la ventilazione forzata: in questo caso, il ricircolo costante di aria fa sì che i sapori delle bevande e degli alimenti restino invariati nel corso del tempo.
Cosa bisogna fare per avviare un allevamento di struzzi
Quali sono i principali aspetti organizzativi a cui si deve pensare nel caso in cui si desideri aprire un allevamento di struzzi? Per saperlo, ci siamo rivolti al team di Carnedistruzzo.it, che ha vissuto questa esperienza qualche anno fa.
Ha senso pensare di avviare un allevamento di struzzi al giorno d’oggi?
In linea di massima sì, poiché si tratta di un’attività che può essere gestita in modo piuttosto facile ma che al tempo stesso si può rivelare redditizia, specialmente in tempi di crisi. Il settore, per altro, è ritenuto in espansione, e i profitti che ne possono derivare sono più che buoni. In più c’è da dire che l’investimento richiesto in partenza non è troppo consistente, mentre non c’è bisogno di aspettare chissà quanto tempo per rientrare dei guadagni. Si hanno a disposizione, infatti, gli introiti che derivano non solo dalla vendita della carne, ma anche da quella delle uova, delle piume (che possono essere usate con finalità ornamentale) e dei pellami (che possono essere destinati ad accessori vari).
Compressori a vite ed efficienza energetica: soluzioni per migliorare
I compressori a vite sono in grado di riscaldare una notevole quantità di olio in presenza di un alto rapporto di compressione. Quali sono le conseguenze di tale peculiarità? Ne abbiamo parlato con gli esperti di Dorin compressori.
Cosa comporta la correlazione tra alto rapporto di compressione e riscaldamento di importanti quantità di olio da parte dei compressori a vite?
Il tutto implica valvole a tre vie per fare in modo che l’olio possa essere miscelato alla temperatura adatta, oltre a grandi scambiatori di calore e a grandi separatori di olio. Per i nuovi refrigeranti come R449A ci sono temperature di scarico perfino superiori. Inoltre, c’è bisogno di un economizzatore per far sì che migliori l’efficienza in LT. Poiché quando il compressore a vite viene avviato l’olio non esercita alcuna pressione sui cuscinetti, è preferibile installare sul separatore dell’olio una valvola di regolazione della pressione, affinché il tempo di funzionamento del compressore possa essere ridotto in assenza di lubrificazione forzata all’avvio.
Carta contro digitale: giornali e riviste ripopolano le edicole in tempo di pandemia
Questo nemico invisibile, che da quasi un mese ci ha costretti tutti a rifugiarci nelle case ed evitare il contatto, è stato responsabile di numerosi cambiamenti nella vita e nelle consuetudini di milioni di persone. Per la maggior parte, ha messo a dura prova molte delle più consolidate abitudini che popolavano le giornate di tutti gli italiani. Il caffè al bar con i colleghi, le passeggiate in centro tra la confusione e lo shopping, la birra con gli amici, magari dallo stesso bicchiere. Tutto ciò che è da sempre parte di noi, le strette di mano, i baci nei saluti ed ogni occasione spesa in compagnia, ha subìto un brusco ridimensionamento fino ad arrivare al divieto totale per un periodo dalla durata incerta. Gli italiani, in tempo di pandemia, non possono più essere il popolo caloroso fatto di abbracci e gesti amichevoli. L’Italia, al tempo del Coronavirus, ha mostrato i suoi limiti ma anche i suoi punti di forza. Da un lato, questa emergenza che ha costretto ad abbandonare le più care abitudini, ha fatto sì che gli italiani si adattassero e reinventassero per accorciare le distanze imposte dai decreti, grazie all’ausilio della tecnologia e delle novità digitali soprattutto in termini di lavoro e formazione. Dall’altro lato, però, c’è ancora un’Italia che non intende lasciare indietro quelli a cui la tecnologia non è ancora familiare o che prediligono, nonostante tutto, i supporti informativi di vecchio stampo. Non è un caso, infatti, che tra le attività che hanno potuto mantenere i battenti aperti, perché considerate necessarie, figurino sia i negozi di elettronica e informatica che le edicole.
Come tradurre in inglese un bilancio di esercizio
Ogni commercialista sa bene che a norma del diritto civile ogni amministratore di una società ha la responsabilità di redigere il bilancio di esercizio.
Dunque, se la società opera anche in Paesi diversi dall’Italia, risulta estremamente importante effettuare delle accurate traduzioni di bilanci preferibilmente rivolgendosi ad un’agenzia di traduzioni in grado di effettuare delle traduzioni attente e puntuali che possano essere presentate ad un notaio, ad una banca oppure anche a delle istituzioni pubbliche ai fini fiscali o economici.
Studio a tempo parziale: Pro e contro
Essere uno studente a tempo pieno è il percorso per migliaia di studenti che abbandonano la scuola ogni anno, ma questo non è fattibile per tutti. Alcuni studenti internazionali dovranno prendere l'opzione part-time, quindi abbiamo compilato una lista dei buoni e dei cattivi.
Â
Pro dello studio all'estero
I soldi
Non c'è dubbio che uno dei fattori più importanti nella scelta dello studio all'estero a tempo parziale a tempo pieno è la capacità di lavorare più spesso e guadagnare di più. Gli studenti a tempo pieno spesso fanno il lavoro notturno e a turni nel fine settimana per adattarsi al loro fitto calendario, mentre gli studenti part-time hanno una maggiore flessibilità.
Stile di vita
Combinare lo studio e l'occupazione a tempo parziale con il tempo libero può essere un buon mix. C'è meno lavoro di corso da affrontare ed è improbabile che la vostra routine sia così concentrata come chi è a tempo pieno all'università, consentendovi di avere più tempo per fare ciò che vi piace.
Sostegno
I tutor e i docenti avranno familiarità con gli studenti che si occupano di studio a tempo parziale e dovrebbero essere in grado di fornire consigli su come affrontare al meglio il corso. Completare una parte minore del carico di lavoro lascerà anche più tempo per cercare l'assistenza del personale docente per chiarire eventuali questioni.
Varietà
C'è una grande variazione nelle persone che scelgono di studiare a tempo parziale. Potrebbero essere persone di mezza età con una brillante carriera, un giovane professionista che alleva una famiglia o un ragazzo che lascia la scuola e lavora a turni occasionali in un caffè locale.
I contro dello studio all'estero
Durata
Naturalmente, ci vuole più tempo per completare una laurea o un diploma quando si studia a tempo parziale. Questo può essere frustrante, soprattutto quando altri studenti del tuo corso di studi si stanno laureando mentre tu sei ancora all'università.
Equilibrio
Il lavoro di giocoleria, lo studio, la vita familiare e altre responsabilità possono avere il suo tributo. Una cattiva gestione del tempo può essere disastrosa, soprattutto se la vostra formazione è trascurata e non riuscite a soddisfare i requisiti del corso.
Lo stress
Solo perché non si studia a tempo pieno non significa che non si sopportano gli stress tipici della vita universitaria. Ci si aspetta comunque di rispettare le scadenze, completare gli incarichi e superare gli esami, indipendentemente dalle circostanze al di fuori dell'università.
Disponibilità
Alcune istituzioni semplicemente non offrono studi a tempo parziale. Questo può essere lo stesso con facoltà o corsi specifici, quindi vale la pena indagare prima di selezionare un'università.
ÂÂÂ
Il mercato del caffè in capsule
Il mondo del caffè ha fatto registrare nel 2018 un giro di affari per una cifra che si aggira attorno al miliardo di euro, per un totale di 270 milioni di unità vendute. Rispetto al precedente anno si è assistito a una leggera flessione, ma è bene mettere in evidenza che la tendenza negativa non è certo una novità: il segno meno per i dati, infatti, è una costante sin dal 2013. In questo contesto, tuttavia, spicca una realtà che fa segnare un'inversione di tendenza, vale a dire l'universo delle capsule: tra il 2017 e il 2018 in questo ambito si è verificata una crescita di valore pari al 10%, per cifre che oscillano intorno ai 300 milioni di euro. In sostanza le capsule costituiscono circa il 28% della quota complessiva del mercato del caffè.
Il valore delle forniture alberghiere: ecco come sceglierle
Qualunque titolare di un hotel è ben consapevole della delicatezza che contraddistingue il compito di selezionare le forniture alberghiere destinate alla propria struttura: si tratta di una mansione importante e impegnativa, che richiede - per esempio - di valutare in maniera appropriata e con attenzione la qualità di una linea cortesia, ma anche di individuare i modelli di casseforti per hotel che meglio rispondono alle necessità della clientela. Gli elementi a cui si deve prestare attenzione sono davvero tanti (si pensi, per esempio, ai minibar, che devono essere in grado di stimolare i consumi di bevande e al contempo garantire il massimo risparmio energetico), tenendo conto del budget di cui si può disporre e, d'altro canto, dell'esigenza di fidelizzare gli ospiti.
Biglietti da visita, ecco perché sono importanti ancora oggi
Anche nell'epoca di video virali e social network, i biglietti da visita rimangono importanti per dare valore a un brand. Tali elementi, che non di rado vengono sottovalutati, meritano di essere presi in grande considerazione da chi intende comunicare con i propri clienti (e non solo) in modo efficace. I biglietti da visita forniscono un'idea chiara e precisa del marchio che rappresentano, e anche per questo motivo vanno curati con la massima attenzione, sia dal punto di vista grafico che sul piano qualitativo. L'aspetto visivo, infatti, determina la resa finale di ogni biglietto, ma è altrettanto utile pensare alla fattura, e quindi ai materiali che vengono utilizzati per la produzione.
Stucchi da legno quali utilizzare nel campo modellistico
L'uso dello stucco nel modellismo è fondamentale, infatti lo stucco ha lo scopo di riempire le fessure che normalmente si creano nella fase di montaggio, ma anche per rimediare all'usura del tempo o della variabilità di temperature o umidità. È molto importante utilizzare uno stucco per legno di qualità, in quanto i problemi che potrebbero sorgere, riguardo al modellismo, sono molteplici e difficili da affrontare ed elencare tutti. Utilizzando un prodotto di qualità avrai sicuramente una soluzione efficace a qualunque tipo di problema riguardante il legno di cui è composto il modello navale. Come prima cosa, andiamo a scoprire come creare uno stucco per legno di qualità fatto in casa.
Come studiare l'arredamento di una farmacia
Tra gli aspetti che contribuiscono al successo o all'insuccesso di un'attività commerciale c'è anche l'arredamento dei suoi locali: esso, infatti, incide sulla resa estetica complessiva, e quindi sul modo in cui l'attività si presenta ai clienti, sia quelli vecchi e fidelizzati che quelli nuovi. Tale assunto è valido per qualsiasi genere di attività, e a maggior ragione per quelle che offrono dei prodotti da comprare: la collocazione degli articoli e la maniera in cui essi sono esposti condizionano le decisioni di acquisto. Tra tali attività, vanno annoverate anche le farmacie: il loro arredamento deve essere sinonimo di igiene e di professionalità, trasmettendo una sensazione di cura e pulizia, ma comunicando anche gli standard più elevati in termini di efficienza, di cordialità e di accoglienza.