Stampa
30
Dic
2021

Alla scoperta di Lüxernaga: gioielli d'autore simbolo del lusso

Pin It

luxermaga

Gioielli firmati, unici e di carattere

C'è un'azienda spagnola di alta gioielleria con un proprio design e prodotto, che è in piena espansione internazionale e capirete presto perché.

Il marchio di gioielli cordovano www.luxernaga.com, che lancia il suo nuovo sito web, è uno di quelli che incoraggia la progettazione di gioielli d'autore, con artisti che creano pezzi unici dal carattere dirompente, utilizzando sempre i migliori materiali.

L'identità di un marchio è definita da questi pezzi speciali. Per i designer è una sfida generare queste nuove creazioni che compongono le collezioni Minimal con spettacolari anelli da donna, gioielli unisex e in edizione limitata per gli uomini, o lo stile Tribal di alta gioielleria utilizzando le migliori qualità del mondo.

Stampa
20
Mag
2021

Acquisto diamanti in sicurezza

Pin It

Diamanti Anversa: qualità e sicurezza

Nella città di Aversa in Belgio, nasce Diamanti Anversa, un'azienda specializzata nella vendita di diamanti all'ingrosso e al dettaglio, e pietre preziose. 

Nel corso degli anni, grazie al grande successo ottenuto sul campo, il brand ha ampliato il mercato sbarcando sul web in qualità di rivenditore di pietre preziose. La caratteristica distintiva di Diamanti Anversa è la cura per il dettaglio e l'attenzione verso ogni fase della produzione del prodotto: dall'estrazione del diamante alle successive lavorazioni di taglio e raffinazione. 

L'obiettivo è quello di fornire una certificazione completa che attesti non solo la qualità della pietra ma anche le sue caratteristiche. In questo modo sarà possibile fornire al cliente una documentazione dettaglia al momento dell'acquisto. A differenza di quanto avveniva inizialmente, ad oggi gli artigiani producono esclusivamente preziosi su richiesta dei committenti come gioielli con diamanti personalizzati ma anche anello solitario, diamanti in blister, bracciali e anelli in oro e diamanti. Ad ogni ordine gli esperti ricercheranno la gemma più adeguata e procederanno con la lavorazione del materiale e della pietra. La mission è quella di offrire un articolo di eccellente qualità, realizzato a mano, ad un prezzo competitivo.

Stampa
16
Set
2020

Lipofilling al seno: di cosa si tratta e quando sottoporsi all’intervento?

Pin It

Nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica si fa spesso riferimento al cosiddetto lipofilling al seno. Quest'ultimo, infatti, è un intervento ricostruttivo pensato per ridefinire i volumi e donare armonia alle linee del corpo. L'operazione di lipofilling consiste nel prelievo di grasso in specifiche zone, tipicamente addome, cosce e fianchi per poi impiegarlo in altre aree, come il seno. Poiché vengono impiegate cellule adipose staminali della stessa paziente è possibile scongiurare allergie o rigetti. Non solo, l'impiego di tale tecnica garantisce un risultato naturale e armonioso. Più in particolare è possibile asserire che il lipofilling al seno permette di ottenere numerosi vantaggi tra cui costi contenuti rispetto ad altre operazioni, risultati sicuri e durevoli, assenza di allergie o effetti collaterali, risultato naturale.

Stampa
10
Dic
2019

Stivali UGG, eleganza raffinata stile anni ‘70

Pin It

Gli stivali UGG sono degli strumenti per i piedi particolarmente conosciuti e che si sono caratterizzati e fatti conoscere, soprattutto per il loro stile imbottito, in quanto al loro interno troviamo della pura lana, con un tessuto esterno realizzato completamente in montone. La loro forma è particolarmente semplice e in alcuni casi è stata anche parecchio criticata, visto che non va a valorizzare la fisicità della persona che praticamente viene completamente coperta, visto che questi risultano essere particolarmente ampi anche sulle gambe. Risultano però essere degli strumenti particolarmente comodi e soffici che danno estrema sensazione di piacevolezza in qualsiasi circostanza, soprattutto nelle giornate più fredde dell'anno, mantenendo caldo il piede e la gamba, così da essere piacevolmente soddisfatti dei risultati che riescono a produrre, nel combattere il freddo.

Stampa
09
Ago
2018

Peperosa abbigliamento, per la donna

Pin It

Peperosa abbigliamento è un brand, uno stile ed un punto di riferimento nel "pronto moda" femminile: un piccolo mondo creato per ogni donna contemporanea, discretamente vanitosa, giovane ed amante del dettaglio che fa la differenza. La donna che ama Peperosa è una donna determinata, ama distinguersi dalla massa, è seducente, ma al contempo, è raffinata ed elegante.

Ogni capo di abbigliamento proposto è adatto per essere indossato in ogni occasione: dagli outfit indicati per la vita quotidiana ai look meno informali fino alle mise per cerimonie, eventi speciali, cocktail party e per i matrimoni. I capi di abbigliamento firmati Peperosa possono essere acquistati presso i migliori store fisici, ma anche presso gli online store ufficiali, tra cui Io Donna Moda.

Stampa
16
Lug
2018

Guida alla scelta del giubbotto giusto

Pin It

Esiste un'enorme varietà di giubbotti, solitamente si intendono quelli che hanno delle imbottiture e sono foderati in poliestere, ma a parte queste caratteristiche il resto si differenzia notevolmente quanto a disegno, utilizzazione finale e accessori vari.

Si dice che si indossino alla fine, intendendo con ciò il fatto che quando li mettiamo siamo pronti per uscire da un luogo protetto agli agenti atmosferici, come il freddo, la pioggia o la neve.

Oltre alle caratteristiche estetiche un giubbotto ha bisogno anche di soddisfare requisiti importanti, in funzione dell'uso che intendiamo farci. Il materiale di cui è fatto gioca un ruolo determinante, come anche la presenza o meno degli optional.

Un cappuccio è un classico per un giubbotto protettivo dagli ambienti atmosferici, ma è anche indicatore del tipo di tessuto idrorepellente di cui è fatto. Non lo si può affermare con certezza poiché i canoni estetici hanno promosso il cappuccio da elemento funzionale a decorativo.

Stampa
29
Mag
2018

I consigli per scegliere una borsa in pelle di qualità

Pin It

Riuscire a trovare la borsa in pelle dei tuoi sogni si sta rivelando un compito troppo complicato? Forse è arrivato il momento di schiarirti le idee e di provare a capire di che cosa hai veramente bisogno, per individuare una soluzione in linea con i tuoi gusti e con le tue preferenze. Se è vero che oggi puoi trovare in commercio così tanti articoli in pelle che rischi di non riuscire a orientarti in una varietà tanto straordinaria di proposte, ti conviene fare mente locale e identificare le caratteristiche che ricerchi in una borsa, per ciò che riguarda le dimensioni, i colori e lo stile, ma anche la fascia di prezzo.

La funzionalità di una borsa in pelle

Che tu decida di affidarti a un ingrosso borse in pelle o a una boutique, devi sempre tenere presente la funzionalità del modello su cui intendi puntare. La praticità, in effetti, è una caratteristica a cui non puoi rinunciare: ti serve a ben poco una bag che non ti consente di tenere a portata di mano i tuoi documenti, i tuoi soldi, i tuoi trucchi e tutto ciò di cui hai bisogno mentre sei in viaggio. Non importa che tu abbia voglia di uno zaino, di una tracolla o di una alternativa diversa: quello che conta è che il prodotto che acquisterai si riveli davvero utile per te.

Stampa
24
Mag
2018

Gioielli per la festa della mamma: quale regalo scegliere?

Pin It

Il giorno della festa della mamma è una ricorrenza speciale per ognuno di noi: è per questo motivo che merita di essere celebrato con la dovuta attenzione, anche attraverso dei doni speciali. Se vuoi essere certo di sorprendere la donna che ti ha regalato la vita e che sta al tuo fianco tutti i giorni, seleziona i migliori gioielli per la festa della mamma: tra orecchini e anelli, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Potresti optare, per esempio, per la collana, che rappresenta un classico che non passa mai di moda: un accessorio che, a seconda dei casi, può essere più o meno essenziale, magari sotto forma di un semplice ciondolo su cui potresti fare incidere le iniziali del nome di tua mamma. Dai diamanti all'oro bianco, le opzioni che ti consentono di sbizzarrirti non mancano di certo: le collane hanno il pregio di risultare versatili e, quindi, possono essere indossate in ogni circostanza, sia di giorno che di sera, facendosi apprezzare per la loro eleganza. In primavera e in estate, è consigliabile orientarsi verso i rubini, gli zaffiri o gli smeraldi, che mettono a disposizione colori più accesi e si adattano alla perfezione anche ad abiti scollati. Per l'abbronzatura tipica del mese di agosto, per esempio, non c'è niente di meglio di un collier di diamanti e smeraldi. La collana può essere di design o pendente, ma anche girocollo: in qualsiasi caso è sempre preziosa.

Stampa
24
Apr
2018

Scarpe stringate da donna, le proposte del 2018

Pin It

Il 2018 è l'anno delle scarpe stringate? Di certo in questi mesi abbiamo visto nei negozi - oltre che negli store online - una straordinaria varietà di modelli: rosse o bianche, argentate o nere, aperte dietro o traforate, tali da assecondare le richieste più diverse e da assecondare ogni esigenze. Le stringate blu da donna, in particolare, vantano un'eleganza fuori dal comune: ma a prescindere dai colori è il modello in sé ad attirare l'attenzione, al punto da essere diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento per la moda mondiale. Oggi è difficile trovare un catalogo di un marchio di prestigio - sia esso italiano o straniero - in cui non siano presenti stringate.

Stampa
13
Apr
2018

La Pro Recco campione anche di stile, confermata la partnership con Boggi Milano

Pin It

La Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo, riconferma l’accordo per la fornitura delle divise ufficiale con la storica azienda milanese Boggi Milano, il marchio di abbigliamento uomo conosciuto in Italia e al mondo e che dal 1939 rappresenta una delle eccellenze del settore manifatturiero italiano.

La Pro Recco 1913 è una delle più forti squadre di pallanuoto a livello mondiale, che vanta 31 scudetti vinti in ambito nazionale e ben 8 Coppe dei Campioni e 6 Supercoppe Europee a livello internazionale ed è l’unica formazione italiana ad aver messo nella propria bacheca il grande slam per ben tre volte. Anche quest’anno, la compagine di Recco sta vivendo un momento positivo e decisamente particolare, Tempesti e compagni sono ancora in corsa per le Final Eight di Coppa dei Campioni, manifestazione di prestigio la cui fase finale verrà organizzata proprio dalla stessa Pro Recco alle Piscine Sciorba di Genova dal 7 al 9 giugno.

Stampa
17
Gen
2018

Come indossare al meglio una borsa: le regole d’oro

Pin It

La borsa resterà sempre l’accessorio preferito di ogni donna: maxi, piccole, a tracolla o a mano, sono uno specchio della personalità di chi le indossa e racchiudono una parte della vita di una donna.

Tuttavia non è sempre facile scegliere una borsa che si adatti a quella determinata occasione e a volte si fa confusione tra i modelli da giorno e quelli da sera.

Le 4 regole d’oro per indossare al meglio una borsa

Esistono 4 regole fondamentali da seguire se si vuol essere perfette in modo da completare il proprio outfit da giorno o da sera con la borsa adatta, strizzando un occhio ai trend di stagione ed essere così davvero impeccabili.

Stampa
02
Ago
2017

Il trapianto dei capelli come rimedio alla calvizie

Pin It

Per molte persone, le calvizie rappresenta un problema molto grave, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista psicologico: la sua cura può avvenire solo tramite un trattamento chirurgico, che varia in funzione delle aspettative del singolo soggetto, della situazione locale dell'area donatrice e - ovviamente - del grado di perdita dei capelli. Ciò vuol dire che non si può parlare di una terapia chirurgica universale, in quanto ogni situazione specifica ha bisogno di un trattamento particolare.

Il trapianto e autotrapianto capelli di si basa su una tecnica all'avanguardia che è in grado di garantire risultati ottimali. Si parla, in particolare, di autotrapianto Fut, dove Fut è l'acronimo di Follicular Unit Transplantation: in pratica, dalla regione occipitale della persona interessata viene prelavata una striscia di cuoio capelluto. Si sceglie la regione occipitale non a caso, in quanto si tratta di una zona che non subisce influenze di tipo ormonale: insomma, è l'area donatrice perfetta, poiché qui non c'è il rischio di caduta dei capelli(che è determinato proprio dall'azione degli ormoni). Una volta che la striscia di cuoio capelluto è stata asportata, si utilizza una tecnica particolare per suturare la zona donatrice: ciò che rimane è una cicatrice lineare quasi invisibile, dello spessore di un paio di millimetri al massimo, che può essere nascosta senza problemi. Si tratta di una cicatrice estetica, insomma, mentre l'angolo di crescita dei capelli viene rispettato.

Stampa
21
Lug
2017

Le acconciature di tendenza dell’estate 2017

Pin It

L’estate si avvicina a grandi passi, perché non sfruttare l’occasione per cambiare testa? E più precisamente per rinfrescare il tuo taglio di capello? Se ti manca l’ispirazione giusta, scopri subito i tagli di tendenza dell’estate 2017!

Tagli corti: perfetti per il grande caldo

Soffri già il caldo e la tua acconciatura non ti aiuta? Rassicurati, quest’estate i tagli corti vanno di moda!

Potresti anche optare per un taglio davvero corto:

  • Il «falso corto» arioso o mosso: ideale per capelli spessi e resistenti, il falso corto è un taglio molto corto dietro che si allunga sul davanti. Il viso è solitamente incorniciato da una lunga frangia. Per un effetto arioso, regola il volume sul davanti. E per un effetto «mosso», ondula i tuoi colpi di sole!

  • Il «taglio mascolino» corto: questo taglio chic è molto corto sulla nuca. Manteniamo la stessa lunghezza sulla parte superiore della testa e sulla fronte. Da portare come un taglio a ciotola o una frangia laterale, fantastico in versione ariosa!

  • Il corto asimmetrico: i capelli sono scalati in maniera asimmetrica, per essere più lunghi su un lato rispetto all’altro. A seconda del look desiderato, potrai scegliere tra capelli lisci, volume audace e boccoli selvaggi!

Stampa
04
Mag
2017

Fiori per compleanno: una idea originale se regalati a un uomo

Pin It

Chi pensa che regalare i fiori per compleanno sia un'idea giusta solo se a essere festeggiata è una donna si sbaglia: anche gli uomini, infatti, dimostrano di gradire molto gli omaggi floreali, specialmente se regalati con il cuore. Insomma, una ricorrenza importante come un compleanno merita di essere celebrata e valorizzata con la giusta attenzione: si tratta di un evento importante, soprattutto se si tratta di un evento speciale (per esempio, i 40 anni o i 50 anni).

Un solo fiore

Non è detto che sia necessario un mazzo di fiori per compleanno: anche un solo fiore può essere sufficiente, se è scelto bene. Anzi, proprio perché il dono è destinato a un uomo, il consiglio è quello di evitare i bouquet interi, che potrebbero risultare un po' eccessivi. Poco è meglio, almeno in questo caso: un fiore o al massimo tre bastano, ma devono essere consegnati nel momento giusto. Tutto dipende dal rapporto che si ha col festeggiato, dai sentimenti che si provano nei suoi confronti e da ciò che gli si vuol comunicare: non si sbaglia mai, comunque, se si opta per un momento privato e intimo, al di là del fatto che si sia innamorati, amici, colleghi di lavoro o semplici vicini di casa. L'atto della consegna deve essere il più possibile spontaneo e naturale: ogni gesto troppo teatrale rischierebbe di risultare fuori luogo.

Stampa
22
Ago
2016

La vendita dei profumi online

Pin It

Acquistare profumi online è una pratica sempre più in voga da chi ama scegliere con calma e attenzione le fragranze da indossare. Si ha infatti la possibilità di confrontare i prezzi, le fragranze ma anche la forma delle bottiglie che, nei brand più noti, viene curata con particolare attenzione per rendere il prodotto finito perfetto anche per essere regalato in occasioni particolari.