Comunicati
Laurea a 30,40, 50 anni con l’Università Popolare di Milano
Ottenere un titolo di studio anche con impegni di lavoro e familiare oggi è possibile con l’Università Popolare di Milano
A vent'anni i propri obiettivi sono estremamente definiti: trovare un lavoro ben remunerato, farsi una famiglia e vivere una vita felice, magari entrando presto nel mondo del lavoro. Ma con il passare del tempo può esserci il desiderio di ottenere quella laurea mai conseguita. Vedersi superare da persone più giovani, solo in virtù di una laurea, può mettere scatenare il desiderio di tornare a studiare. La sensazione è quella che la laurea consenta di accedere a posizioni lavorative migliori altrimenti inaccessibili, raggiungendo anche posizioni manageriali. È possibile tornare all’università anche dopo anni di lavoro? Può sembrare complesso, ma in realtà non è necessario rinunciare al lavoro o alla vita familiare per tornare sui banchi, grazie alla possibilità di studiare online in una università telematica. Le lezioni si tengono online, ed è possibile frequentarle in qualunque momento della giornata, frequentando una sede fisica solamente in occasione delle sessioni di esame.
Esame per rilascio patente vela: ecco i trucchi per superare il test
Navigare su mare sta rappresentando oggi una passione che sembra raccogliere sempre più adesioni: non tutti sanno però che è necessaria una patente vela per chi intenda navigare nella fascia di mare territoriale entro 12 miglia a vela, comandando imbarcazioni a vela e motori.
Si tratta di un esame non del tutto semplice in verità e le ragioni della intransigenza con la quale vengono verificate e testate le reali capacità di coloro che sostengono i test è giustificata dai sempre più frequenti casi di infortuni e/o morti in mare.
Il test per il conseguimento della patente vela richiede molta preparazione, ma conoscere in via preliminare qualche buon trucco per superare il quiz non guasta.
Ecco riportato di seguito qualche utile suggerimento.
Sapete quante e quali buste si maneggiano quotidianamente?
Le shopper (o semplicemente buste per la spesa) sono prodotte con vari materiali: carta, plastica o biodegradabili. Inoltre possono essere anche personalizzate, cioè realizzate con vari colori, disegni e decorazioni varie. Possono essere acquistate on line o in negozi specifici, come cartolibrerie o negozi adibiti alla vendita di oggettistica per compleanni, lauree e feste di ogni tipo. Solitamente si suggerisce di prendere buste fatte con uno di questi materiali in quanto tutte riciclabili, però ognuna è comprata ed utilizzata per scopi e modi differenti.
Al via da Olbia la navigazione didattica dei ragazzi di Talenti fra le Nuvole
Olbia, 10 luglio 2017 – Sono 17 i ragazzi di Talenti fra le Nuvole Onlus che martedì 11 luglio salpano da Olbia a bordo di Nave ITALIA, il brigantino a vela più grande al mondo di proprietà della Marina Militare e dello Yacht Club Italiano, soci fondatori della Fondazione Tender to Nave ITALIA Onlus. La Fondazione, che realizza progetti sociali e didattici che mirano a superare le differenze, sarà impegnata quindi anche questa settimana con un nuovo progetto nelle splendide acque della Sardegna. I ragazzi di Talenti fra le Nuvole, onlus di Milano specializzata in servizi socio sanitari e educativi nel campo dei Bisogni Educativi Speciali, hanno caratteristiche come dislessia, disortografia, disgrafia, disturbi del linguaggio, difficoltà di attenzione, che spesso rendono il loro percorso di studi più difficoltoso e in salita.
Bando per il Concorso Allievi Carabinieri: 329 posti dedicati ai civili
Se siete interessati ad entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri, ma avete sempre pensato che questa possibilità vi fosse preclusa perché non fate parte delle Forze Armate, c’è una bella novità.
Se ne parlava da Gennaio 2016, ora è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale per l’assunzione di 1096 Allievi Carabinieri.
La novità assoluta, è rappresentata dalla possibilità, anche per i civili, di partecipare al concorso. Quest’anno, su 1096 posti, 329 saranno messi a disposizione per chi non è militare.
Era un concorso molto atteso, sia per chi – già militare – desiderava entrare nell’Arma, sia per chi ha sempre sognato di poterlo fare, ma non aveva le caratteristiche richieste.
Agevolazioni per gli under 35 nell’acquisto della prima casa
In un contesto economico contrassegnato dalla crisi, vale la pena di prendere in considerazione la chance di ricorrere al contratto di locazione finanziaria, anche perché si dimostra elastico e suscettibile di un gran numero di modifiche in funzione delle necessità di chi lo sottoscrive. In un momento in cui il tasso di disoccupazione si dimostra molto alto - nel mese di giugno ha toccato quota 44.2%, con un aumento di quasi due punti percentuali rispetto al mese precedente - avere comunque la possibilità di trovare un'abitazione è un'occasione che non ci si può lasciar scappare.
Quando è opportuno rivolgersi ad un sessuologo
La figura del sessuologo è quella di un professionista che può intervenire nell'ambito di una terapia di coppia per trovare una soluzione a problematiche di natura sessuale che possono intercorrere tra due partner. Il ricorso a questo tipo di terapia - è bene sottolinearlo all'inizio - non è certo semplice, soprattutto perché non è detto che tutte e due le parti in causa siano concordi e desiderino fare riferimento a una figura estranea. Può accadere, per esempio, che uno dei due partner si trovi in una fase di negazione del problema, o più semplicemente veda con diffidenza la figura del sessuologo.
L'obbligo delle esercitazioni antincendio nelle scuole
Imparare in sicurezza: è questo l'obiettivo delle esercitazioni antincendio nelle scuole che mira a conciliare l'apprendimento con la certezza di un ambiente protetto. Ecco perché, la legge (T.U. Sicurezza, D.lgs. n. 626/94, d.m. 26.8.1992 e d.m. 10.3.1998) prevede espressamente che anche negli edifici scolastici, come negli altri ambienti di lavoro, vengano eseguite, nel corso dell'anno, apposite prove antincendio e di evacuazione.
I responsabili delle prove antincendio
Le prove antincendio nelle scuole sono una cosa seria e devono essere inserite nel documento della valutazione dei rischi.
I numeri del lotto nel 2013
Infografica a cura di Lottomatica.it
Riprendendo l’antica consuetudine di tradurre in numeri non solo i sogni, ma anche gli eventi insoliti o straordinari come le scoperte scientifiche, le catastrofi naturali, le vittorie sportive, l’infografica associa ai principali eventi alcuni numeri fortunati del Bingo come il 12 che si allinea con l’eclissi solare di maggio, l’85 s’intona con la morte del cantautore statunitense Lou Reed o il 70 per l’elezione di Papa Francesco.
Con la crisi dei dentisti, spazio sempre maggiore a quelli low cost
Il fattore crisi è ormai una realtà con la quale siamo costretti a fare i conti ogni giorno. Quasi tutte le categorie sociali sono costrette a sacrificarsi e a rinunciare ad oggetti, beni o servizi di cui fino a qualche tempo prima non si erano mai private. Tuttavia ci sono esigenze che non possono essere sottovalutate nemmeno in tempi difficili come i nostri; una tra tutte la salvaguardia della salute dei nostri denti.
Cassazione: stop ai pregiudizi per figli coppie gay
Una coppia omosessuale può crescere un bambino senza per questo compromettere il suo equilibrio psico-fisico.È quanto affermato dalla Corte di cassazione che, con la sentenza n. 601 dell'11 gennaio 2013, da il via libera ai figli cresciuti da coppie gay, quando non è a rischio il corretto sviluppo del minore.
Per la Corte, chi contesta una simile decisione del giudice senza "certezze scientifiche o dati di esperienza", ma solo avanzando "il mero pregiudizio che sia dannoso per l'equilibrato sviluppo del bambino il fatto di vivere in una famiglia incentrata su una coppia omosessuale", dà per scontato ciò che invece è da dimostrare, ossia la dannosità di quel contesto famigliare.
Allarme truffe adozioni internazionali di bambini
Il Natale è anche questo. Raccontare storie di speranza per chi come in quest’occasione di festa cerca un po’ di serenità, magari costruendo una famiglia e poi trova delusione e sconforto. Perché l’adozione di un bimbo bisognoso, magari di un Paese poverissimo è gesto nobile e d’amore come il significato della Natività.
Ma quando dietro a queste speranze si nasconde il lucro ed il profitto, o addirittura la frode allora, come "Sportello dei Diritti", riteniamo opportuno riportare la massima attenzione perché storie analoghe a quelle di una trentina di coppie italiane, non si verifichino più.
I tacchi alti possono creare problemi
Donne e Salute: attenzione ai tacchi alti compromettono la postura e favoriscono il ristagno venoso, riducono i tendini di Achille, causano la deformazione dei piedi e l'artrite al ginocchio. E non li usano solo le donne
Milioni di donne in tutto il mondo portano i tacchi alti con regolarità. I tacchi alti, croce per le donne e delizia per gli uomini donano grazia, eleganza, femminilità, e una giusta dose di sana sensualità. Però è anche vero che l'uso continuativo di scarpe con i tacchi ha i suoi effetti collaterali, causa spesso problemi anche gravi.
Multe e parcheggio disabili
Guerra contro la sosta selvaggia nelle zone riservate ai disabili, anche gli ausiliari della sosta potranno multare i furbi.
Da diversi anni nello scenario stradale si è aggiunto la figura degli “ausiliari del traffico”che ben presto sono divenuti lo “spauracchio” di molti automobilisti.
Il rock ha dichiarato guerra al melanoma
Giorgio Re’e la Dottoressa Paola Queirolo (Ospedale IST San Martino) promuovono il progetto “IL ROCK HA DICHIARATO GUERRA AL MELANOMA” in una diretta televisiva in onda su primocanalesound alle ore 18.30 dove la musica live e impegno sociale saranno protagonisti.